Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corolla sedan 2014

Corolla sedan 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Prendetemi per pazzo ma a me piace un sacco quest'auto.
    Il problema è: come potrei eventualmente averla?
    Ho visto su autoscout che dei concessionari tedeschi ce l'hanno in vendita.
    Ci sono importatori paralleli italiani di modelli Toyota non commercializzati ufficialmente?
    qualcuno si è gia interessato?, gradirei sapere di esperienze e/o info utili al riguardo.

    Saluti e grazie a tutti
     
  2. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Vai in Germania o in Spagna, la compri, si paga senza IVA che poi, tramite F24, l'IVA va pagata in Italia.

    Altrimenti contatta un importatore e gli cliedi d'importartela.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    sono 2 le versioni (invero anche altre):

    (parte del) mercato europeo: http://www.autoblog.com/photos/2014-toyota-corolla-euro-spec/full/#photo-145575

    mercato nord americano: http://www.autoblog.com/photos/2014-toyota-corolla-live/full/#photo-5941761

    personalmente preferisco l'"americana"
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    si,
    la versione americana però credo sia disponibile da un 1800 a benzina (made in USA)
    la versione europea (che mi risulta essere prodotta in turchia) è disponibile invece con i classici 1400 diesel e 1300 a benzina.
    Personalmente trovo più riuscita quella europea.
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Ho contattato Primovei Auto di Castelnuovo Rangone.
    Pare non ci siano problemi ad averla, circa 2 settimane.
    Qualcuno mi sà dare qualche informazione su questa concessionaria multimarca?
    Esperienze?
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Mahhh!
    Domina sul sito "noto" di vendite online, ed ha (quasi) tutte le auto del mondo a disposizione.

    La COROLLA Sedan è molto venduta all'estero; qui in Europa la trovi sul sito del Belgio.
    In Italia sembra che non convenga proporre auto a tre volumi!
     
  7. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    devo dire che vedendo delle sue immagini ho molt(issim)o rivalutato la corolla euro-spec ... ed anzi devo dire che oltre che a trovarla davvero notevole (moderna ed elegante) e forse la preferisco anche alla usa-spec (della quale non mi entusiasma la forma della presa d'aria inferiore)!

    imho interessante anche notare come nel frontale di questa euro-spec si possa già notare un'accenno alla (prossimo-futura)"X di famiglia"!

    ps: ma solo io noto un certo "parallelismo"?!? :hunf: :arrow:

    Attached files /attachments/1837348=38591-EE0101.jpg /attachments/1837348=38590-Volkswagen-Passat_2015_1600x1200_wallpaper_01.jpg
     
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Continuo a ribadire che trovo inaccettabile non aver la possibilità di poter acquistare questo tipo di vetture.
    Ormai è rimasta solo l'Astra sedan (lasciamo stare la A3, troppo cara).
    Chevrolet con la Cruze ha i mesi contati.
    La Chevy si ritirerà dal mercato europeo per cui la nuova non si vedrà.
    Di Astra stanno girando già i muletti di quella nuova (5 porte).
    Bisognerà vedere se continueranno a proporre la 4 porte.
    Sembra che all'orizzonte non ci sia nulla....solo A3...che tristezza
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Io credo che la COROLLA Sedan la importeranno in Italia.
    Questione di qualche mese.
    Nulla di sicuro, è una premonizione ;)
     
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    i tre volumi della cattegoria C da tanto qui da noi NON si riesce vendere.
    ne hanno provati un po tutti...e tutti hanno dovuto ricrederci. ultimo anche la VW con la Jetta. è in vendita, ma non si vende.
    tra altro anche i nuovi modelli della Skoda e Seat (segmento B), nonostante che hanno una apertura quinta porta, non fanno numeri.

    tutto cambia se guardiamo in Turchia o altri mercati del est. a loro questo tipo di macchina piace.

    poi non cambia tanto se guardiamo nel segmento D ...quanti Passat berlina si vedono...è rarissimo! quasi tutti sono SW.
    tra i classici tre volumi vendono solo Audi, BMW e Mercedes bene.

    con la Auris precedente in Austria hanno proposto anche la Corolla e il risultato commerciale è stato più che deludente.

    questo tipo (i tre tedesche a parte) di carrozzeria da noi ha un immagine tropo da vecchio e sono anche scomode in confronto ad un SW.
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Opinioni personali, io come forma di carrozzeria le trovo più eleganti in assoluto.
    La vera auto per me è la tre volumi.
    Poi per esigenze di spazio si può sceglire la station o la monovolume.
    Ma al di là del piacere o meno, perchè se non si fanno numeri di vendita non si importano?
    Anche quei pochi potenziali clienti sono persi...
    Ci sono tante altre tipologie di macchina a listino, e non se ne vendono..
    La questione "immagine da vecchio", mi fà sorridere.
    Non devo prendere l'auto che mi piace perchè chi mi vede mi dà del nonnetto?
    Mah, non son d'accordo
    Mi viene in mente un mio collega, gli piacciono solo le macchine che sono molto vendute.
    Di tutte le altre dice: ma è brutta, non ce l'ha nessuno....
    Infatti ha una Golf
     
  13. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sono molto d'accordo con te.
    Ma il mercato è questo...purtroppo.
    Diesel, blasone se si può.. e rare auto 3 volumi!
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non che io lo trovo i tre volumi macchina per vecchi...anche a me piacciono (non tutti pero). a volte non si capisce perché certi modelli non vengono accolto dal cliente. succede anche con i piccoli SW...ne hanno provato tutti, ma non sono mai stati un gran successo. quanti Polo o Corsa SW girano (ok erano anche brutti) e quanti Peugeot 207 SW ?
    pure di SW in generale si vendono.

    i grandi MPV 20 anni fa sembravano inarrestabili, poi con la uscita dei modelli più contenuti e soprattutto con i SUV le vendite sono fortemente calati.

    tanti comprano la Golf, perché tanti ne hanno uno...e cosi si sentono sicuro di aver fatto la cosa giusta....poi in generale questo modo davvero porta ala soddisfazione.
    per la Toyota non è che sia molto diversa...tanti lo comprano, perché ha la fama di essere molto affidabile...e in generale tale ragionamento si conferma.

    la Golf in Europa ha una marcia in più ! nel senso che è una macchina traversale di età e di casta sociale.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    una 3vol è innegabile che sia più elegante di una 2/2,5vol, come anche più conciliante al tema confort in quanto tale formula permette una maggior silenziosità interna (minori risonanze provenienti dalla zona baulre ad es...) e questo proprio per via di una minor volumetria

    così come è altrettanto innegabile che una formula a 2/2,5vol risulti più pratica e funzionale in quanto le possibilità di stivaggio sono più ampie
     

Condividi questa Pagina