Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando delta 1.6 multijet 120 cv

Tagliando delta 1.6 multijet 120 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bronzo1960

    bronzo1960

    Iscritto:
    1254671139
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    0
    Salve, scusate l'intromissione, una collega ha la vettura di cui all'oggetto ed era convinta di dover fare il tagliando ogni 30.000 Km. Ha portato la macchina in officina e le hanno detto che aveva l'olio sfruttatissimo e necessitava sostituirlo (dopo 25000 km). C'è un sistema per rendersi conto di questo? Io ho una Skoda Octavia e, facendo una certa operazione con un pulsante sul cruscotto, mi dice, a seconda dello stile di guida e del percorso fatto, quanti chilometri mancano al tagliando.
    Ringrazio in anticipo.
    Andrea.
     
  2. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Mio papà ha la stessa macchina, tagliando fatto a 35mila come previsto, un pò salato perchè l'assistenza ufficiale si è sentita in dovere di cambiare le pastiglie dei freni ant senza chiedere prima, ma a parte questo tutto nella norma...olio pure. Mi sembra strano dover sostituire l'olio 10mila km prima del previsto (capirei se il motore, nuovo, ne consumasse un pò e ci fosse la necessità di un rabbocco).
    Anche il board computer della Delta ti segnala i km mancanti al tagliando, ma non so se controlla la qualità dell'olio (non so nemmeno come la centralina potrebbe fare questo controllo..), o se semplicemente sa che devi fare i check ogni 35mila e ti dice quanti km mancano al prossimo semplicemente sottraendo alla prossima scadenza il kilometraggio attuale...
     
  3. Guerrino55

    Guerrino55

    Iscritto:
    1240146801
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Per la Delta il tagliando è previsto ogni 35.000 km e i km mancanti alla scadenza possono essere letti intervenendo nel pannello (basta leggere il libretto delle istruzioni).
    Poi circa il tuo meccanico, sono pronto a raccomandarlo presso un laboratorio chimico perché farebbe risparmiare molti soldi per la necessaria attrezzatura di analisi (sono un chimico e perciò trovo ridicole le affermazioni fatte dal meccanico).
    Saluti
     
  4. microcipe

    microcipe

    Iscritto:
    1238546207
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Il tagliando è previsto a 35000 KM ma siccome la suddetta vettura dovrebbe avere il filtro antiparticolato (DPF) e quindi l'olio segue una strategia diversa (lo dice la strumentazione della vettura )quando è da cambiare in base all'uso che se ne fa, perciò potrebbe essere da cambiare anche prima di 25000 km oppure anche a 40000km.collegandosi alla centralina della vettura si riesce a vedere esattamente quanti km ha rimasto prima di essere sostituito. se il meccanico ha controllato può aver visto che era alla fine oppure..............
     
  5. franco@libero.it

    franco@libero.it

    Iscritto:
    1299249234
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    1.6 MJ devo cambiare il filtro antipolline dove si trova allocato e quanto costa?
     

Condividi questa Pagina