Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vegani .... ma da quale pianeta vengono?

Vegani .... ma da quale pianeta vengono? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Una curiosità, è specializzato in ruminanti o monogastrici?
    Io ho un allevamento di vacche da latte
     
  2. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Pure io non sono ne vegano e ne vegetariano, non seguo una dieta ferrea ma non mangio neanche carne o salumi tutti i giorni, mi sembra di essere abbastanza "giusto".

    Ho avuto un amico che è diventato vegetariano per il discorso di come vengono allevati gli animali, un'altro mio amico l'ha COPIATO e è diventato anche lui vegetariano. L'unica cosa è che il mio primo amico ha una dieta varia comprandosi cose di soia e tutto quello che gli serve per integrare quello che gli manca, l'altro mio amico copione si è limitato alle verdure e cereali usando qualche integratore consigliatogli dal suo allenatore di palestra. Alla fine il mio primo amico vegetariano è sano e procede ora al 5^ anno senza aver nulla di strano, l'altro è tornato a mangiare carne perchè strava cominciando ad avere problemi.

    P.S. Ho appena conosciuto una ragazza vegana e oltre a creare problemi quando andiamo via a mangiare (ma poco importa) pure lei mangia cose di soia o derivati vegetali per integrare tutto e sta benissimo.

    Alla fine basta essere consapevoli di quello che si fa.
     
  3. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    Dividiamola in due piani :
    - etico.
    - nutrizionale.

    Del primo, ci si rimette alla coscienza di ciascuno. Il mio varia dal chissenefrega al sticazzi.

    Per il secondo è ripetuta allo sfinimento la necessità di avere una dieta varia ed equilibrata, che contempli tutti i cibi che possano servire al nostro organismo, cibi che sì, comprendono la carne. É anche ripetuta, sempre allo sfinimento, la raccomandazione di non esagerare con una componente piuttosto che con un'altra.

    L'uomo da sempre mangia carne, non mi pare che ci stiamo abitualmente mangiando tra pari. Ma magari mi sbaglio. Da quando sono rientrato stanotte è cambiato qualcosa la fuori nel mondo?

    Consideriamo anche quando Darth Vader ha detto a Luke di essere suo padre. Così, tanto per parlare di cose non attinenti all'essere veg(etari)ano.
     
  4. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    Principalmente ruminanti.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    grazie al cavolo, anche io farei una dieta di sola pasta, riso e pizza sai che fatica :D

    poi sarei un'enciclopedia di scompensi :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  6. RobyTs67

    RobyTs67

    Iscritto:
    1250440050
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    1
    "Considerate il nazismo..." Hitler era vegetariano. :?

    Come ha detto qualcuno sono convinzioni personali e sopratutto mode (il famoso politicamente corretto).
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Non è vero, ma non c'entra niente lo stesso
     
  8. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    EconomySeniorRunner:

    E' dura ma non mollo, sono circa 10 giorni che va avanti la discussione con mio figlio su questo tema dell'alimentazione vegan.
    Tante delle vostre motivazioni sulla esagerazione ed inopportunità di una dieta vegana gliele ho già fatte osservare fino allo sfinimento.
    Ho dovuto giocarmi il jolly per questa faccenda, sapete quando un padre dice ad un figlio "se mi vuoi veramente bene, fallo per me ... " troviamo almeno un compromesso su questa storia.
    Mi ha detto di si, ogni tanto la fettina la farà, oggi anche il formaggio, (quasi) comunque consumerà una minima quantità di proteine animali.

    E' dura, magari con mio padre dovevo lottare per averla la fettina!
    Grazie per la comprensione a tutti.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Una curiosità: quanti anni ha il ragazzo?
     
  10. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    http://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/dubbio-sui-fertilizzanti/

    Sembra che i vegani più integralisti non approvino neanche l'utilizzo di letame, in quanto frutto degli allevamenti intensivi, di conseguenza dovrebbero utilizzare gli ecologicissimi concimi di sintesi.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Contenti loro......
     
  12. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    domanda intelligente, me la aspettavo, 17 anni
     
  13. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    ma andassero a hahare
     
  14. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    oggi l'ecopargolo s'è pappato una bella spigola al ristorante ....ALLELUIAAAAA!
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Ci fossimo fatti noi tante pippe mentali a quell'età, i nostri senior ci avrebbero fatto un culo come un portale del telepass. E avrebbero fatto solo che bene, imho.
     

Condividi questa Pagina