Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SUBARU Xv chi c'è l'ha e come va ?

SUBARU Xv chi c'è l'ha e come va ? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. muttley-00

    muttley-00

    Iscritto:
    1410390417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, c'è qualcuno che mi sa indicare che gomma si potrebbe montare al posto delle Yokohama sulla XV che non tengono sul bagnato.
    Ciao a tutti
     
  2. Spubby XV

    Spubby XV

    Iscritto:
    1415114592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo.

    Volevo condividere con altri possessori di XV la mia "sventura".

    Ho toccato un marciapiede uscendo da un parcheggio, velocita minima ovvero lasciando il freno e facendola muovere in Drive al minimo.

    Risultato: segno nel cerchio ma per fortuna sulla bilanciatrice il gommista dice che è diritto.

    In compenso il cuscinetto ruota ho dovuto sostituirlo perchè diventato rumorosissimo e anche il braccio della sospensione perchè piegato..

    Da un "fuoristilrada" non me l'aspettavo. Neanche a farlo apposta dal gommista dove ho fatto controllare le geometrie e il cerchio ho trovato un altra XV con un problema di Incidenza ma non so a seguito di cosa.

    Quindi devo pensare che questa vettura sia molto delicata? Qualcuno ha esperienze simili?

    Se è così sono assolutamente insoddisfatto e preoccupato.

    Attendo vostre, grazie e buona continuazione.
     
  3. muttley-00

    muttley-00

    Iscritto:
    1410390417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Spubby XV... che tipo di xv hai, per ora io non ho avuto i tuoi probblemi, sulle rotatorie bagnate a te come va.....alla prossima
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Molto strano, facendo l'idiota (inversione su strada innevata senza fare manovra) ho anche io urtato con il cerchio anteriore destro un marciapiede. Velocità 20 km/h ma fortunatamente ho rimediato solo un segno sul cerchio
     
  5. federicoromano.cn@gmail.com

    federicoromano.cn@gmail.com

    Iscritto:
    1421686574
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    ho intenzione di cambiare la mia Sharan 4motion 19 tdi con la xv 1600 gpl...
    Le perplessità riguardano i consumi reali della xv gpl tenendo conto che faccio circa 20/25milakm tra statali, città, montagna e qualche volta autostrada... sono residente vicino a chi ha scritto di aver fatto il col di Tenda da Cuneo a Montecarlo... strada che frequento anch'io spesso come il colle della Maddalena per andare a sciare
    secondo dubbio è legato al bagagliaio.. abituato al monovolume quello della XV gpl mi sembra veramente piccino.. ma i figli crescono e quindi il carico diminuisce....
    ciao e ringrazio anticipatamente per la risposta..
    Federico
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Il 1.6 gpl mi pare un po' "fermino", specie in rapporto al motore da cui provieni. Hai dato un'occhiatra a spritmonitor per farti una prima idea dei consumi, tenendo conto che chi si iscrive su spritmonitor è generalmente uno che, proprio per l'attenzione che presta ai consumi, tende a fare buone percorrenze?
     
  7. settantasei

    settantasei

    Iscritto:
    1287586104
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    quotone

    provieni da un buon tdi dubito che ti troverai bene con la bifuel
    Il diesel boxer è un ottima alternativa al tdi vw.
    Te lo dice uno che ha fatto proprio questo cambio.
     
  8. Spubby XV

    Spubby XV

    Iscritto:
    1415114592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    XV 2.0i Automatica...

    Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.

    La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.

    Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.

    Credo di non sbagliare..

    Ciao.
     
  9. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    ho avuto le stesse impressioni, avendola provata in pista
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Standing ovation! :thumbup:

    La trazione integrale offre più ... trazione, che va sfruttata come tale (parte in blu). Quello che ho evidenziato in rosso è un errore molto comune ... ma, occhio che la trazione integrale permanente, in certi casi, è molto utile anche in rilascio, a patto di comandare i rapporti manualmente, perché si sfrutta meglio il freno motore.
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Soprattutto su neve e ghiaccio
    Avere il freno motore ripartito su tutte le ruote invece che solo su 2 magari in discesa rende l'auto molto più stabile ed equilibrata
     
  12. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, ma che differenza c'è fra cambio automatico e manuale nella ripartizione del freno motore sulle vetture Subaru?
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non so non l'ho mai guidata una subaru automatica. Immagino però se non scali manualmente freno motore se ne abbia ben poco
     
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    beh si questo é normale, poi dipende anche da come sei abituato..
     
  15. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Qualcuno sa dirmi qual è la capacità del bagagliaio della XV a sedili posteriori tirati su? Il sito Subaru riporta solo il dato 1270 litri che immagino sia quello a sedili abbattuti.
     

Condividi questa Pagina