Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Anzi sopra i 151....se e' vero che hai provato la gt :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
     
  2. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Filamto visto senza il sonoro ( e cmq l'inglese non lo conosco molto bene quindi sarebbe cambiato poco ); tu dici che erano al limite e a rischio "suicididio" in ogni curva ma io ti rispondo dicendo che alla fine del filmato sul tabellone dei tempi alfa era davanti a Bmw. Allora le cose sono 2.
    1) con la bmw facevano il tempo facendo colazione ma non mi sembrano i tipi
    2) Con Bmw erano piu impiccati che con la Gta.

    Mistero !
     
  3. Merosi1910

    Merosi1910

    Iscritto:
    1253087123
    Messaggi:
    493
    Piaciuto:
    0
    x 156jtd.

    Ma cosa dici, cosa dici ????
    ogni 3x2 dal meccanico. ????
    L'unica alfa che ha fatto veramente disperare me e mio padre è stata la 164, per il resto zero problemi con la giulia, 500000 km su due alfetta e niente problemi, e , per essere corretti, tutto bene anche con la 156 e 159 ( ha però pochissimi km, poco più di 30000, vedremo )
    Parla delle tue esperienze personali, di quello che conosci, non inventarti le cose.

    E poi mi parli dell'alfasud per giustificare la TA ????ma per favore!!!

    scusate la fretta nello scrivere, ma devo scappare
     
  4. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione non se ne puo' piu' di tutta quasta disinformazione.!!!!!

    jtd e' la vergogna di tutti gli ALFISTI!!!!!!!!
     
  5. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Dopo che ha parlato della jtd 105 di cosa dovrebbe parlare se non di cose a lui sconosciute :rolleyes:
     
  6. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    bho...secondo me la TI si mangia un pò di potenza....d'altrocanto parliamo di tedeschi e ci scordiamo che in Maserati abbiamo una signora TP,se anche la Quattroporte è TP ci sarà un motivo,no?
     
  7. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    ripeto secondo me Alfa deve recuperare l'immagine continuando a fare auto stupende come quelle attualmente in produzione. A mio avviso la tp non sarebbe necessaria. [/quote]

    A tuo avviso no, alla maggioranza degli Alfisti invece si, ti sei mai chiesto perchè ora le vendite sono 1/3 di quando c'erano le Alfa a TP? Che erano di qualità costruttiva più scarsa di quelle di ora, meno rifinite, e con componentistica inferiore. Però ne vendevano di più. Che esempio eccelso di spirito Alfa che è la Mito ;)[/quote]

    Ciao Fpaol68,
    tu stai rischiando il linciaggio con la frase che ti ho evidenziato.
    Quando scrissi io quelle cose dei vecchi alfisti me ne dissero di tutti i colori sostenendo che le loro 75 e compagnia bella erano PERFETTE.
    Ma sei dalla loro parte è quindi faranno finta di non aver letto :D

    Rispondendo a quello che hai scritto, posso dirti che sicuramente c'è chi ha cambiato marchio perche legato alla Tp ma il crollo di alfa è dovuto a tante altre ragioni che secondo me hanno pesato di piu.
    1) negli ultimi 20 anni molti marchi si sono affacciati sul mercato europeo
    2) molti marchi gia presenti hanno creato auto in segmenti piu bassi
    3) Nuove carrozzerie (Suv e Monovolume) sono nate e qui Alfa è totalmente assente. Odio i Suv e i monovolume e personalmente sono contento che Alfa non sia presente ma la moda e la quota di mercato di queste 2 carrozzerie è molto alta e se si guardano i bilanci come è giusto che sia mi vien da pensare che Alfa debba entrare almeno in quello dei Suv :twisted: proprio come hanno fatto BMW, Audi e tutte le altre.
    4) Il cliente era stufo di portare le sue Alfa ogni 3x2 dal meccanico.
    5) Finiture smepre scarse, anche la 156 non la si puo definire gran che da questo punto di vista. E il cliente si ricorda prima di rientrare in un conce Alfa.

    A mio avviso questi sono i motivi Veri del crollo Alfa.
    P.s. la presenza della Ta non era un problema e lo dimostra l ' AlfaSud che ebbe un ottimo successo nonostante fosse Ta e non ancora Fiat.
    Ciao

    [/quote]
    Ma ti sei quotato una frase tua e la attribuisci a paolo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Impostore non hai mai guidato auto sopra i 150 CV e vieni a darci consigli.[/quote]

    Anzi sopra i 151....se e' vero che hai provato la gt :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:[/quote]

    Ma sai leggere 156? Lo hai detto tu che "a mio avviso la tp non sarebbe necessaria", ed io ti ho risposto "a tuo avviso no, alla maggioranza degli alfisti si".

    Poi mi sai dire perchè le vendite Alfa crollarono letteralmente dal 1992 in poi con l'entrata in commercio della 155 e la cessazione della 75?
    Allora SUV e company ancora non esistevano.......
     
  8. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Scusami fpaol68, mi sono incasinato involontariamente e ho evidenziato una riga sbagliata. Mi riferivo ovviamente alla parte in cui parli dei problemi costruttivi di Alfa in quegli anni!!
    :oops: :oops: :oops:
    Scusami ancora non volevo certo metterti in bocca parole da te mai dette
    Ciao
     
  9. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    A tuo avviso no, alla maggioranza degli Alfisti invece si, ti sei mai chiesto perchè ora le vendite sono 1/3 di quando c'erano le Alfa a TP? Che erano di qualità costruttiva più scarsa di quelle di ora, meno rifinite, e con componentistica inferiore. Però ne vendevano di più. Che esempio eccelso di spirito Alfa che è la Mito ;)[/quote]

    Ciao Fpaol68,
    tu stai rischiando il linciaggio con la frase che ti ho evidenziato.
    Quando scrissi io quelle cose dei vecchi alfisti me ne dissero di tutti i colori sostenendo che le loro 75 e compagnia bella erano PERFETTE.
    Ma sei dalla loro parte è quindi faranno finta di non aver letto :D

    Rispondendo a quello che hai scritto, posso dirti che sicuramente c'è chi ha cambiato marchio perche legato alla Tp ma il crollo di alfa è dovuto a tante altre ragioni che secondo me hanno pesato di piu.
    1) negli ultimi 20 anni molti marchi si sono affacciati sul mercato europeo
    2) molti marchi gia presenti hanno creato auto in segmenti piu bassi
    3) Nuove carrozzerie (Suv e Monovolume) sono nate e qui Alfa è totalmente assente. Odio i Suv e i monovolume e personalmente sono contento che Alfa non sia presente ma la moda e la quota di mercato di queste 2 carrozzerie è molto alta e se si guardano i bilanci come è giusto che sia mi vien da pensare che Alfa debba entrare almeno in quello dei Suv :twisted: proprio come hanno fatto BMW, Audi e tutte le altre.
    4) Il cliente era stufo di portare le sue Alfa ogni 3x2 dal meccanico.
    5) Finiture smepre scarse, anche la 156 non la si puo definire gran che da questo punto di vista. E il cliente si ricorda prima di rientrare in un conce Alfa.

    A mio avviso questi sono i motivi Veri del crollo Alfa.
    P.s. la presenza della Ta non era un problema e lo dimostra l ' AlfaSud che ebbe un ottimo successo nonostante fosse Ta e non ancora Fiat.
    Ciao

    [/quote]
    Ma ti sei quotato una frase tua e la attribuisci a paolo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Impostore non hai mai guidato auto sopra i 150 CV e vieni a darci consigli.[/quote]

    Anzi sopra i 151....se e' vero che hai provato la gt :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:[/quote]

    Ma sai leggere 156? Lo hai detto tu che "a mio avviso la tp non sarebbe necessaria", ed io ti ho risposto "a tuo avviso no, alla maggioranza degli alfisti si".

    Poi mi sai dire perchè le vendite Alfa crollarono letteralmente dal 1992 in poi con l'entrata in commercio della 155 e la cessazione della 75?
    Allora SUV e company ancora non esistevano.......[/quote]

    Ci sono altri motivi da me elencati che hanno contribuito al declino di Alfa, non solo quello dei suv che come dici tu sono arrivati dopo.
     
  10. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    A tuo avviso no, alla maggioranza degli Alfisti invece si, ti sei mai chiesto perchè ora le vendite sono 1/3 di quando c'erano le Alfa a TP? Che erano di qualità costruttiva più scarsa di quelle di ora, meno rifinite, e con componentistica inferiore. Però ne vendevano di più. Che esempio eccelso di spirito Alfa che è la Mito ;)[/quote]

    Scusami fpaol68, mi sono incasinato involontariamente e ho evidenziato una riga sbagliata. Mi riferivo ovviamente alla parte in cui parli dei problemi costruttivi di Alfa in quegli anni!!
    :oops: :oops: :oops:
    Scusami ancora non volevo certo metterti in bocca parole da te mai dette
    Ciao[/quote]

    Ok no problem ;)
    Beh la qualità degli interni Alfa non è mai stata eccelsa, è una cosa nota, solo che a chi comprava Alfa degli interni importava ben poco.
     
  11. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Scusami fpaol68, mi sono incasinato involontariamente e ho evidenziato una riga sbagliata. Mi riferivo ovviamente alla parte in cui parli dei problemi costruttivi di Alfa in quegli anni!!
    :oops: :oops: :oops:
    Scusami ancora non volevo certo metterti in bocca parole da te mai dette
    Ciao[/quote]

    Ok no problem ;)
    Beh la qualità degli interni Alfa non è mai stata eccelsa, è una cosa nota, solo che a chi comprava Alfa degli interni importava ben poco.[/quote]

    Questo sicuramente altrimenti in casa non avremmo avuto una 75, una 145 e volendo vedere anche la 156 :?.
     
  12. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Per rispondere al titolo: Fino a 200 - 230CV. Motori a benzina, visto che hanno meno coppia e sviluppano la potenza massima a regimi più alti rispetto ai diesel.
    Queste unità magari fino 170CV - ma qui è giusto parlare di coppia (come dice giustamente fpaol68.) e penso fino 300 - 350Nm.
    (Parlo di valori sull' albero, perchè quello che arriva sul asfalto è assai meno)
    Oltre questa soglia i Nm (e con questo i CV) sono sprecati perchè, o pattinano le ruote, o la potenza viene tagliata dall' elettronica. Con la TA non si riesce a scaricare la potenza (tranne poi magari in 4a o 5a marcia, in autostrada over 150km/h)
    Potenza(kW) = (Nm*giri)/9550

    Per rispondere alla tua domanda: Che cos'è necessario ? Per andare dal punto A al punto B ? Abbiamo bisogno di Ferrari, di BMW o di Rolls Royce ? Abbiamo bisogno dell' Alfa Romeo ?
    No
    Semplicemente perchè c'è la Fiat, la VW, la Renault ecc ecc..

    Ma ci sono i Ferraristi, ci sono quelli che preferiscono farsi guidare senza lasciare il salotto e ci sono gli Alfisti..

    In My Honest Opinion
     
  13. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Risposta perfetta, quoto al 100%

    Le Alfa... per molti ma non per tutti......
     
  14. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Bravo!
    :thumbup:
     
  15. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Bravo.......Gli ALFISTI!!!!!
     

Condividi questa Pagina