Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 - GP di Ungheria | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Beh, concordo, certo, soprattutto sul fatto di parlare dei piloti dell'anno successivo già a inizio stagione. Ma credo che IronMauri, ancora nuovo del mestiere, abbia compreso come comportarsi in merito. ;)

    Per fortuna comunque che la prossima gara è SPA, dove Kimi viene definito "The King" grazie alle sue 4 vittorie ottenute e almeno due sfiorate.
    I ferraristi a SPA dovrebbero avere, in gara, la 4a unità motoristica, quindi non dovrebbero esserci problemi di affidabilità............sgrat, sgrat, sgrat......... :D
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    e si, la prossima gara è quella che se dovessi puntare qualcosa punterei più su Kimi che su Vettel, purtroppo però non so poi quanto la pista ed il clima si adattino alla Ferrari,spesso le temperature ad esempio sono basse e si è visto che in queste condizioni la monoposto rossa fatica un poco
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Si, là c'è sempre rischio pioggia, condizione meteorologica non ideale per il finnico.
    Se dovesse essere sereno penso che i ferraristi avranno prestazioni equivalenti. Se Kimi riuscisse a partire davanti a Vettel e restarci le posizioni non dovrebbero essere invertite dal box in gara, non sarebbe giusto.
    Per quanto riguarda la competitività della rossa a Spa non credo che possa andare come le Mercedes, ma tutto è sempre possibile. Magari ci potrà essere un ulteriore step evolutivo della PU in caso di nuovo motore (il n.4).

    Peraltro l'anno scorso le Ferrari su quella pista non sono andate male. Raikkonen arrivò 4° ma poteva anche essere sul podio, pur con una monoposto non competitiva quanto quella di quest'anno.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    spero che per quest'anno, visto che la classifica piloti ormai credo sia andata, ordini di scuderia mi sembrerebbero abbastanza inutili , per l'anno prox è tutto un altro discorso ma credo che questo fattore sia stato gia discusso nel team
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Beh, Vettel con la vittoria in Ungheria potenzialmente e molto teoricamente si è rimesso in corsa per il mondiale, mentre Kimi è tagliato fuori. Inoltre il tedesco ha ormai Rosberg nel mirino e il sorpasso del finnico-tedesco sarebbe clamoroso.
    Però concordo con te, una tale decisione forse si potrebbe capire se fossero Kimi 1° e Vettel 2°, con le Mercedes out, situazione che è avvenuta in una gara (a posizioni invertite), ma credo non avverrà più..............................

    In qualunque altra posizione si dovessero trovare non ci dovrebbero essere ordini di scuderia.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    si credo che un ordine avrebbe senso giusto nella situazione che dici tu, mercedes out, in altre condizioni invece sarebbe inutile e dannoso per l'equilibrio del team anche in vista dell'anno prossimo.
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Come non quotarti....R.I.P. Jules :thumbup:
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    hai notizie circa un incremento di potenza del motore? Se ne era parlato per Monza e Spa precede proprio Monza
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma penso che a Spa verrà utilizzato il motore n.4, con qualche cv in più del 3 e chi lo sa, magari con i cornetti di aspirazione a passo variabile.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Non ne sono molto convinto.
    Concordo che gli ordini di squadra non sono mai piacevoli, ma con Vettel a 160 punti e Rosberg a 181 secondo me cercheranno di giocarsi al meglio le carte per cercare di strappare un secondo posto nel mondiali piloti, che sarebbe un risultato eccezionale vista la superiorita' della Mercedes.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Sono convinto anch'io che a Spa utilizzeranno diversi gettoni introducendo, in teoria, l'ultimo step evolutivo della stagione e immagino che ci sara' una interessante inezione di cavalli.
    Da segnalare che l'utilizzo del motore n°3 a Budapest potrebbe costringere la Ferrari ad utilizzare anche il motore n°5 da qui a fine anno con relative penalizzazioni, che pero' potrebbe consentire di introdurre ulteriori aggiornamenti se dovessero avanzare dei gettoni.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Secondo me l'unica che utilizzerà solo 4 motori sarà la Mercedes. Ormai anche la Ferrari presumo che userà il 5° motore.
    Si, lo step di Spa della rossa potrebbe essere significativo e ho l'impressione che la casa della stella sia un po' più "plafonata" della Ferrari (o almeno lo spero), forse anche perché ha sottovalutato il potenziale della casa di Maranello, come si evince anche dall'avventata e inopportuna "uscita" di Niki Lauda, anche se poi corretta.

    C'è anche da dire che la pista dell'Hungaroring non era favorevole alle Mercedes.
     
  13. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Farebbe una bella differenza visto il passo di Vettel e Raikkonen in gara a Budapest.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    non vorrei passare per la cassandra della situazione ma secondo me a Spa la situazione tornerà ad essere quella conosciuta quest'anno, a prescindere di ulteriori step di rilascio che la Ferrari può effettuare. Su un genere di pista come Spa e con temperature che saranno molto più basse di quelle degli ultimi Gp la vedo un poco dura essere competitivi rispetto alla Mercedes, più che altro il target delle rosse sarà quello di agguantare il 3 ed il 4 posto a sfavore delle Williams che sono sicuro torneranno competitive.
    Ovviamente poi ci può essere ad esempio la variabile pioggia, e allora il discorso potrebbe rimescolarsi e uscire fuori le capacità dei piloti in determinate condizioni.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Ferma restando la variabile pioggia, è vero che in teoria le distanze tra Mercedes e resto del mondo dovrebbero ristabilirsi a Spa, però io per Spa mi baso sulle risultanze del 2014. La fallimentare F14T in Belgio non andò così male nel 2014, tanto che Kimi era tranquillamente sul podio prima di avere una crisi mi sembra di gomme nel finale.

    Per questo, considerando anche i possibili tokens da utilizzare sul motore n.4, sono fiducioso per la prossima (ancora lontana purtroppo) gara mondiale, tanto più se consideriamo che si tratta di una pista da grandi piloti e sotto questo aspetto i drivers della rossa non hanno nulla da invidiare a nessuno.
     

Condividi questa Pagina