Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Auris 2015 interessante?

Toyota Auris 2015 interessante? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Beh non è proprio la stessa auto.

    Per come la vedo io, solo per:

    - luci aggiornate
    - pacchetto safety sense di serie (tanta, tanta roba..)
    - cruise adattivo

    un "cippino" in concessionaria per vedere le loro carte ce lo metteri...
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Migliore rispetto alla passata serie non migliore rispetto al multilink della stessa serie (che ti inviterei a provare per renderti conto di quanto le migliorie siano più sulla carta che in pratica).
    Anche a livello di costi la differenza è minore di quello che si possa pensare: la Leon da 150CV ha l'assale rigido e costa solo 1000 euro in meno rispetto al modello da 184CV con multilink.

    Ciao.
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Cambiare un'auto "nuova" è sempre un salasso ma effettivamente gli aggiornamenti che ci sono stati sono piuttosto corposi: non è stato solo un ritocco estetico.

    Ciao.
     
  4. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Sto iniziando a pensare che sia sempre un salasso cambiare auto... Forse c'è un momento nel quale si prende ancora qualcosa (sui 100.000 km) e si può valutare di cambiare auto in previsione di manutenzioni extra...

    Le migliorie introdotte si Auris occorrerà capire a che prezzi sono state inserite :!:

    Certo che rendono obsoleta un'auto di neanche due anni...

    Con meno fretta potevano lanciare la auris II con le diavolerie elettroniche fin dal principio... E si torna al discorso di prima...
     
  5. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    PS: oltre ad Auris II pre-restyling questi aggiornamenti elettronici rendono "obsoleta" anche la CT200h per restare in casa...
     
  6. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Sicuro che il pacchetto safety sense sarà di serie su tutti gli allestimenti?
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    .....ho scritto STESSA tra virgolette.....conosco anche io tutti gli upgrade a livello di sicurezza....eh....
    :D
     
  8. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...ecco.....perdire.....
     
  9. aquarius71

    aquarius71

    Iscritto:
    1363123594
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Non credo sarà di serie bensì optional ma ad un prezzo assolutamente ragionevole, per gli Stati Uniti ho trovato questo ad esempio:
    "The wallop is in the price: TSS C will be a $300 option, TSS P will cost $500".

    Ovviamente ci si riferisce a questo
    http://www.toyota.it/mondo-toyota/sicurezza-tecnologia/sicurezza-attiva-2015.json

    Mi sembra evidente che lo sforzo di Toyota sia quello di proporre questi miglioramenti sulla sicurezza ad un prezzo talmente ragionevole da essere considerati da tutti i loro acquirenti in fase di acquisto.
     
  10. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Se si vuole aumentare la sicurezza bisogna offrirlo di serie, altrimenti c'è il rischio, soprattutto in questo periodo non felice, l'acquirente risparmi sul suo prezzo.
     
  11. gud pipol

    gud pipol

    Iscritto:
    1422297650
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Io penso che una buona fetta di persone (qui includo in parte anche me) cambia l'auto per puro "sfizio". Tanti cercano invano di trovare della convenienza che poi sotto sotto non c'è! La macchina è quasi sempre un operazione in perdita.. si tratta a questo punto di limitare i danni.
     
  12. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Io credo che Toyota debba offrire di serie il pacchetto e fare una pubblicità della restyling mirata con tanto di immagini che ne dimostrano l'utilità, altrimenti nessuno passerà dalla MY13 alla resty a parte qualcuno di noi dei forum che ne sappiamo sempre più dei concessionari
     
  13. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Sui concessionari stenderei un velo pietoso...

    Il mio voleva essere un ragionamento più dal lato economico... Dopo due anni (anche ipotizzando di avere gia' 40.000 km) non credo sia troppo conveniente cambiare l'auto....
    In particolare se l'auris in possesso è la hsd, che (voi utilizzatori) mi dite dare il meglio solo dopo 60.000 km....

    Poi l'utilità del safety sense è alta certamente, ma non so quanto ne valga la pena...

    Per me che ho un'auto di otto anni magari ok... Ma l'avessi di due...

    Sarò ripetitivo, ma il pacchetto era da fare uscire con auris II fin dal principio, magari posticipando l'uscita sul mercato di qualche mese...

    E il problema non riguarda solo toyota...

    Pensa, ot, che un amico che non vedevo da tempo mi ha fatto vedere la sua nuova fiammante golf 7 di due settimane... Essendo un fanatico del settore smartphone è rammaricato che l'auto non abbia la connessione per "vedere" direttamente iphone e simili (mirrorlink, apple carplay omcome si chiamano).

    Chi glielo spiega che se aspettava un paio di mesi l'optional sarebbe stato disponibile (nuovo listino maggio)? Non lo potevano implementare prima?

    Ovviamente le due cose (sicurezza e iphone) non sono sullo stesso piano, solo esempio.
     
  14. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Mi sono spiegato male: io sono il primo ad essere nero essendo in possesso di una auris acquistata a dicembre 2013 senza possibilità di avere pacchetti sicurezza come sono il primo a non cambiare auto (visto che i soldi non li trovo per terra) perchè ora c'è quella col safety pack.

    La mia era una considerazione per chi ha soldi da spendere e vuole passare dalla auris 2013 alle restyling.
     
  15. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Non so la nuova, io con la mai tra richiami e difetti di fabbrica sarò a 7 fermi macchina (oltre a tre per installazione accessori e loro sistemazione i mesi seguenti).

    Sarebbe molto bello che toyota facesse qualche promomincentivante dedicata (finanziamento agevolato omextrasconto) ai clienti come me, ma non ci credo tanto...

    Vediamo un po'... O Meglio, vediamo intanto di vedere l'auto dal vivo (una chimera :D :D ) perdona il gioco di parole...
     

Condividi questa Pagina