Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test su Strada Asx 2.2 automatico 4x4

Test su Strada Asx 2.2 automatico 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    giusto due parole e qualche immagine, nel we ho avuto la fortuna di guidare e provare per bene, in occasione del tagliando della mia Leon, una Asx 2.2 150cv, automatica 4x4...

    premesso che i suv non fanno per me, vi dico i punti a favore e a sfavore, poi appena possibile vi rilascio, uan recensione completa ed approfondita.

    qua trovate tutto

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/04/09/a-bordo-di-un-suv-ma-di-sostanza/

    video
    http://www.youtube.com/watch?v=Z6uqzNgeG7U&list=UU-B8UC_-xlXHx7G5CuBXKlg

    Pregi.

    Motore - il 2.2 tdi da 150cv già usato sulla Nuova Outlander, spinge molto ed è sempre pronto. a volte sembra pure troppo per il tipo di vettura, ti attacca al sedile.-

    visibilità e comodità- tipico del suv a seduta alta, nulla da eccepire.

    confort su buche dossi ed avvallamenti notevole.

    difetti

    l'effetto barcone tipico del suv non mi andrà mai giu...mai :D :D

    alla terza rotonda presa per bene, la mia dolcee metà mi ha detto... basta!!!! mi viene il mal di mare...rivoglio la leon , effettivamente i sedili comodi trattengono poco in curva, ovvio non è una macchina da fare le rotonde a ruote fumanti.!!

    sterzo tipico dei suv, molto demoltiplicato e non precisissimo. anche lui ti dice , questa macchina nn è fatta per tirare, e accoppiata al cambio automatico classico, rende tutto molto ovattato.

    diciamo che appunto visto quanto spinge il motore il resto rimane troppo turistico...che poi non è detto sia da considerarsi un difetto anzi, per molti non lo sarà sicuro.

    ai prossimi giorni per recensione completa

    Attached files /attachments/1707004=31150-a2.jpg /attachments/1707004=31151-a7.jpg
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    buongiorno, la prova della durata di circa 180 km si è svolta a cavallo tra le province di Cuneo e Torino.

    75% statali e provinciali, 20 % città, (Torino) e 5% su autostrade.

    consumo globale al termine della prova, il cdb mi ha dato 6,8 litri per 100 km circa 14,7 km litro di media. premetto che nei primi 50 km sulle colline del Roero mi sono divertito non poco, usando tutti i 150 cv... per poi rallentare in città e nel pomeriggio.
    non adoro i suv e dopo la prova non ho cambiato idea, nonostante appunto fosse una ASx bella e sprintosa, accoppiata finalmente al cambio automatico, che mancava da 3 anni..Finalmente!!!.
    la vettura è dotata della trazione sulle 4 ruote motrici inseribile in maniera automatica e blocco del differenziale manuale.

    tenuta buona, e percorrenza delel curve direi sicura senza problemi, lo sterzo tipicamente da suv non è veloce anzi, ma appunto calcolando l'altezza del baricentro e il tipo di ruote va bene cosi. io provengo da vetture classiche basse e nelel rotonde o nelle curve guidate non mi sono esaltato troppo anzi.
    cambio automatico classico quindi nessun doppia frizione, tipico tira emolla e rumorosità accentuata in accellerazione. innesti mediamente dolci e nel complesso nessun problema con il cambio, deovevo solo io farci un pelo la mano anzi il piede.
    in città è indubbiemnte comodo, come comoda risulta la vetura sia come confort sia come salita e discesa vista la buona altezza da terra dei sedili,
    Interni confortevoli ma non lussuosi, plastiche di medio buona fattura, nuovo impianto audio con connessioni mp3 ed usb, diciamo più che passabile. potevano usare un display della radio con grafica più simile al quadrante davanti al volante per dare al tutto un tocco migliore e meglio integrato ma ho trovato l'impianto appunto accettabile e ben sfruttabile anche con ii comodi comandi al volante,.

    Freni.... e qui che misono trovato meno bene, in alcuni frangenti sembra frenare con poca incisività ma è la logica del cambio che non richiama, come sono abbituato io in genere le marce basse per aiutare la scalata e comp0lice una massa non proprio da peso più a volta sembra, che i freni siano al limite, poi in realtà basta pestare ancora di più per trovare ulteriore grip.-

    bagagliao ben sfruttabile , e be conformato, confort posti dietro non al massimo per via dei sedili troppo bassi come seduta.

    nel complesso vettura non male anzi. sicuramente da usare in montagna su sterrati medi ci si può anche divertire, e come detto vettura da guidare con calma nonostante il motore volendo regala prestazioni notevoli, con velocità superiori ai 200 km ora.

    ;)

    Attached files /attachments/1709337=31296-P1020747.JPG /attachments/1709337=31294-P1020758.JPG /attachments/1709337=31295-P1020789.JPG
     
  3. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    bellissimo il colore e molto utili le tue impressioni di guida, visto che nessuna rivista specializzata se la fila.
    Che impressione offre guidandola? Di una macchina solida e ben connessa o di un mezzo tutto sommato economico?
    Inoltre la rumorosità con l'uso normale come la giudichi?
    Gli è che questa macchina mi interessa, più cose mi dici e meglio mi oriento. In particolare mi interessa l'impressione perchè è la sintesi di tutto.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Asx vettura concreta ma sottovalutata.
    Alla guida da una buona sensazione e in marcia normale molto silenziosa grazie al cambio che mette appena può il rapporto più lungo.
    In accellerazione a tutto giu regala uno sprint entusiasmante!!! Le 4 ruote motrici la coppia ottima attaccano al sedile e qui il cambio trasmette un po' il rumore più che sulla sorella outlander molto meglio insonorizzata.
    Ho guidato pure la 1.6 benzina e altro 1.8 tdi tutti danno l' idea di una vettura solida.
    Certo con questo 2.2 tutto diverso.
    Chiedi pure altro!!!
     
  5. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    sissi
    adesso vado a provarla; se ne resto deluso verrò a cercarti porta a porta e nessuno sentirà più parlare di te, mi capisti?
    :p
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    :lol: :lol: :lol: :lol: sicuramente è nella media del segmento parlando di cassoni suv.... :D :D
     
  7. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    :D il problema sta' nella scelta del motore...e' impensabile di vendere un suv medio come l'ASX con un 2.2 mentre tutte le piu' vendute del segmento montano al massimo un 1.6...sono dei geni quelli del marketing mitsu...... :shock: :shock: esempio anche la nuova qahsqai che uscira' nel 2014 non montera' piu' il 2.0dci ma solo il 1.5 e 1.6dci oltre ai benzina turbo di 1.2
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    scusa ma dalla sua nascita asx esce con 1.6 benzina,. 1.8 diesel...

    questo è un modello aggiuntivo con un motere notevole, e relativo cambio automatico.

    in gamma reste il sempre ottimo 1.8 tdi con due varianti di potenza 116 cv e 150 cv...

    il QQ di Nissan da sempre monta anche il 2.0 tdi...abbinato all'automatico ;)

    una cosa a molti non è chiara.... se parlate di modelli giappo veramente, tipo mitsu o Mazda.... a loro interessano sicuramente mercati piu remunerativi di quello ridotto ( per loro) Europeo... discorso diverso per Nissan che oramai per molti modelli è al 100% europeo nel bene e nel male.
    ;)

    infatti mazda monta un tdi 2.2 ottimo.... e mitsu uguale.. ;) in giappo non gli frega nulla dei frullini 1.2 tdi...tce,,,dci.... ;)

    saluti
     
  9. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    :D 1° la nissan qashqai che uscira' nel 2014 non montera' piu' il 20dci ma solo il1.5 e 1.6
    2° infatti le vendite della mazda con il 2.2 stanno facendo faville......se si parla del mercato giappo,la il diesel non sanno nemmeno cosa sia ,hanno solo motori a benzina con cambi automatici,qua' in europa invece vanno di moda i frullini....certo se non vogliono vendere possono continuare pure a montare dei favolosi 2.2,guarda caso anche l'honda sul crv ora monta il 1.6 diesel.... :D
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    che ti piaccia o meno questo è quello che fanno i giapponesi... ;)

    saluti
     
  11. kineret

    kineret

    Iscritto:
    1256425837
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho visto le immagini.. eri a Stupinigi?
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    si anche li sono passato. ;)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ;)

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/04/09/a-bordo-di-un-suv-ma-di-sostanza/
     

Condividi questa Pagina