Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova Classe B a metano

nuova Classe B a metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frafoz

    frafoz

    Iscritto:
    1379679597
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    qualcuno ha notizie sul perché la consegna della nuova Classe B a metano sta slittando di mese in mese? Noi l'abbiamo ordinata a marzo, ma per ora nessuno sa dirci nulla in merito... Problemi nella sua realizzazione? Ancora ritardi per il gas refrigerante?
    Grazie
     
  2. GGSS

    GGSS

    Iscritto:
    1273312148
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    I ritardi sono dovuti al noto problema della revisione delle bombole in composito. La Mercedes Benz ha commercializzato in Italia le B 200 NGT pubblicizzando che, per venti anni, non ci sarebbe stato bisogno di alcuna manutenzione delle bombole metano contrariamente alle auto a metano prodotte da altre case. Ora, in ottemperanza alla legislazione italiana, poichè le bombole utilizzate non hanno la possibilità di smontaggio delle valvole, è stata costretta a sostituire tutto il pacco bombole a proprie spese facendo pagare ai clienti 6/7 ore di manodopera - cosa questa discutibile ed evitabile segnalando all'AGCM la pubblicità ingannevole della MB. Inoltre sono stati costretti a controllare e sostituire pacchi bombole già sostituiti a causa del danneggiamento delle bombole in sede di rimontaggio, sempre perchè le bombole in composito non debbono presentare graffi, tagli, incisioni di profondità superiore a 2,5 decimi di millimetro o fibre esposte, tagliate o rotte.
    Sicuramente stanno cercando una soluzione al problema, ma sarà bene che i futuri clienti si accertino dei futuri costi possibili dovuti all'impiego di tale tipo di bombole.
     
  3. CNGFOREVER

    CNGFOREVER

    Iscritto:
    1412092108
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao GGSS,
    in considerazione del fatto che vorrei comprare una A3 G-Tron con bombole in composito, sto cercando su vari forum notizie recenti su come la Mercedes ha risolto il problema del ricollaudo.

    Tu hai notizie aggiornate??

    Per quanto ne so io, al momento il ricollaudo delle bombole in materiale composito è sospeso in mancanza di normativa, ma vari rumors parlano di una sua rimozione.....

    Non so se esserne felice oppure preoccupato, ma vorrei comunque sapere come stanno le cose prima di comprare macchine con bombole in composito.....

    Grazie mille!!!!
     

Condividi questa Pagina