Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X-mod - Disturbo iniezione cilindro

X-mod - Disturbo iniezione cilindro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robirosso

    robirosso

    Iscritto:
    1283869092
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    1
    Si è accesa la spia arancione dell'anomalia al motore. Dal controllo in officina risulta "Disturbo Iniezione Cilindro" - Valvola Iniezione. Qualcuno sa cosa può essere? Premetto, X MOD 1.5 Dci , auto di circa 2 anni, 22000Km, usata per brevi tragitti. Pensavo fosse il FAP ma la diagnostica ha segnalato il problema sopra citato. Potete aiutarmi per capire cosa potrebbe essere?
     
  2. Dario74Xmod

    Dario74Xmod

    Iscritto:
    1346851035
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ti si è eccesa la spia arancione con la scritta "ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE"?
    Anche a me è successo più volte,alla fine mi hanno cambiato tutti e quatro gli iniettori.
    Io ho la gold e spero per te che la garanzia non sia scaduta. :rolleyes:
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    è successo anche a me su megane tremila km fa e per il momento non è piu' riapparsa (sgraat) falla togliere in officina e vedi se si ripresenta, se sei in garanzia cambia l'iniettore immediatamente

    edit
    si tratta del n.2 per caso?
     
  4. robirosso

    robirosso

    Iscritto:
    1283869092
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    1
    No si tratta del nr.3

    È già successo circa 6 mesi fa ed avevano resettato + Consiglio del meccanico andare su strada extra-urbana a 90 km/h in 3'^ marcia. Ovviamente non l' ho fatto.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Non capisco cosa volesse fare con quella 3^ a 90 orari, rigenerare non è quello il modo, pulire l'iniettore che da problemi mi sembra poco probabile la riuscita!! mah!! questa non l'avevo mai sentita! comunque a me fu detto che poteva dipendere dal filtro gasolio molto intasato(perplesso) e mi fecero anticipare il tagliando dei 60000 in concomitanza feci rifare la diagnosi e mi dissero che l'iniettore non dava piu' la segnalazione di errore, quindi sto abbastanza tranquillo ma non tanto perche'a te si è ripresentato dopo sei mesi il problema, comunque prima di cambiarlo o rigenerarlo metti dentro un pulitore magari è solo un pochino sporco
     
  6. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Salve ragazzi ho praticamente lo stesso problema, ho fatto fare la diagnosi rilevando questi errori:
    P0380 - CANDELA INCAND./CIRCUITO RISCALD (A)
    P0201 - VALVOLA INIEZIONE (CILINDRO 1)
    P0204 - VALVOLA INIEZIONE (CILINDRO 4)

    Mi hanno detto d provare con un additivo voi come avete risolto??!
     
  7. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Salve ragazzi ancora alle prese con questo problema,sono andato da un pompista Bosh center e mi diceva che gli iniettori andrebbero cambiati perché si decodificano...ma che vuol dire e perché succede??? ???
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ma a parte l'errore o gli errori, l'auto come va?
    no perchè sembra che il sistema di alimentazione molto sofisticato dei dci, non vada d'accordo con il gasolio a volte un po' impuro che gira in italia.....
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    ma se l'auto va bene mi dite perche' affrontare una spesa del genere?
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    All'auto di mia moglie, una Megane 1.5 DCI si era spenta la spia e il messaggio e oggi è ricomparso un'altra volta !
    ... con gasolio premium e additivo STP !!
    Ho tutta l'impressione che gli iniettori non dureranno ancora molto e la garanzia non c'è più :evil:
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Magari è proprio il gasolio premium con additivo che ha fatto uscire la segnalazione,
    io con la mia a benzina, ho avuto un problema ad un iniettore due anni fa e in quel periodo "pasticciavo" tra la 100 ottani della shell e dell'Agip, e la 98 ottani,
    ora faccio sempre la 95, l'auto va benone e costa pure di meno!
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Purtroppo no. Usiamo il gasolio premium e l'additivo ogni tanto proprio perchè la spia si è già accesa diverse volte e una volta abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi.
    L'auto a benzina è un altro mondo, lì la VPower può anche essere un vezzo ;)
     
  13. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Salve ragazzi qualcuno ha risolto?
    Ho portato l'auto a controllare da un pompista bosh mi dice che gli iniettori perdono la codifica...e che vanno sostituiti ma che significa tutto questo?

    Premetto che la prima volta che mi si è accesa è stato a 39000 km come fanno a ridursi così degli iniettori che devono a farne tMti di km?

    Be comunque la garanzia che ho mi fornisce quelli revisomati possono risolvere il problema?

    Spero qualcuno possa condividere un felice epilogo perché è un rebus sta cosa :!:
     

Condividi questa Pagina