Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clima che spara aria calda

Clima che spara aria calda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brainiac

    Brainiac

    Iscritto:
    1370820961
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Scrivo per conto di un mio amico che non è molto pratico di computer &c..
    Premetto che lui (beato aggiungerei)ha una classe e 220cdi del 2010,Ha un problema ,in pratica dopo un po che viaggia,specie sulle lunghe percorrenze,dice che il condizionatore inizia a buttare aria calda dal lato di sx(è bi-zona).Poi se si ferma e riavvia l'auto il sistema riprende a funzionare regolarmente e riprende con il regolare flusso d'aria fresca.In assistenza quando era in garanzia hanno detto di avere cambiato una sondina,ma in realtà nulla è mai cambiato.Bhò?Forse c'è qualche procedura da seguire prima di spegnere la vettura o altro?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    da cio' che scrivi dovrebbe essere certamente un sensore che rileva la temperatura.
    Perche' aspettare che scadesse la garanzia per intervenire, non era il caso di insistere durante il periodo di garanzia ;)
     
  3. Brainiac

    Brainiac

    Iscritto:
    1370820961
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao,innanzitutto ti ringrazio della tua risposta.Il fatto vero a quanto mi ha raccontato è che il problema è iniziato ad uscire dopo 23mesi dall'acquisto :rolleyes:
    In occasione di un tagliando e di un richiamo per gli iniettori (quindi prima della scadenza della garanzia)il problema è stato segnalato all'assistenza,che diceva di aver sostituito il sensore.
    Col passare del tempo(visto che è un problema che si manifesta nei viaggi dopo 5 o 6 ore)si è accorto che la situazione era sempre quella.
    In ogni caso è un problema sporadico e non proprio importante...
    Il post era solo per comprendere se per caso c'era qualche procedura da seguire prima di spegnere il clima,tipo di fermare la ventola o altro(come per alcune altre case).
    Niente di grave :D
     
  4. emanuelesello

    emanuelesello

    Iscritto:
    1353714454
    Messaggi:
    448
    Piaciuto:
    0
    Se il problema è stato segnalato prima della scadenza della garanzia, il tuo amico potrebbe pretendere la risoluzione a titolo gratuito.
    La segnalazione del guasto deve essere fatta in forma scritta.. anche in questo caso verba volant scripta manent..
     
  5. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Un'altra... :shock:
    Che sia la stessa mercedes di cui ho sentito parlare qualche giorno fa... 8) ;)

    Interessante il tuo nick...
     
  6. dean63it

    dean63it

    Iscritto:
    1468343637
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    io stesso problema il clima bizona a sx nn fa freddo fa la temperatura esterna sempre e ogni tanto sempre a sx con il clima a low butta un caldo da morire che mi tocca spegnere tutto altrimenti vai arrosto ....ti fermi spegni e rimetti in moto e il caldo si ferma ...quale puo essere il problema ??? a qualcuno e successo ?? un meccanico mi ha detto che e da smontare tutto il cruscotto e vedere dei motorini che deviano il flusso ....ma come mai ??? qualche volta va qualche volta no .......puo essere qualche sensore ?????
     

Condividi questa Pagina