Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 57 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Personalmente, non installerei mai un impianto gpl sulla mia auto: i motivi? Innanzitutto, le auto con impianto gpl richiedono molta manutenzione "aggiuntiva" che potrebbe far perdere la convenienza dell'installazione, in inverno rischi di fare molti km a benzina (perché l'auto parte a benzina e poi commuta automaticamente a gpl solo quando l'impianto è caldo) e, last but not least, ogni tanto c'è qualche auto che salta per aria...
    Se proprio vuoi installare un impianto aftermarket, ti consiglio il metano: dà meno problemi del gpl, ci fai quasi il doppio di km, va in temperatura quasi subito. Però, sinceramente, se fossi in te mi terrei l'auris così come esce dalla fabbrica, altrimenti puoi orientarti sulla nuova golf (o leon o octavia) di serie a metano (le auto che nascono già a metano hanno infatti sedi valvole rinforzate ecc.), oltre ad avere un impianto che non porta via tanto spazio nel baule...
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    mi riferisco a quello che riguarda(va) la problematica legata allo scarimento batteria agm 12v ... e con esso mi era sembrato di aver capito che riguardasse anche l'aggiornamento poi arrivato con la my14...

    ed a proposito; dato che questo ha riguardato la tua, ti risultano o meno delle diversità di comportamento?
     
  3. rayas

    rayas

    Iscritto:
    1407752523
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    è quello che pensavo anch'io prima che il venditore mi mettesse la pulce..ma comunque ora non lo farei assolutamente..magari in futuro chissà?
    p.s.
    ...verso fine settembre mi dovrebbe arrivare la macchina non vedo l'ora :)
     
  4. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    ah ecco, non capivo cosa c'entrava il sistema ibrido, la mia come già detto è stata la prima ad avere il software quadro strumenti aggiornato e l'intervento di circa 5 minuti è stato fatto ad inizio marzo, da allora tutto ok
     
  5. stewecar

    stewecar

    Iscritto:
    1405466721
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    secondo voi ne vale la pena?
    modello del 2010, 70mila km, 11200 euro..
    a me sembrano molti..tra l'altro dovrei revisionarla e tagliandarla nell'arco di qualche settimana..

    grazie :D
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    I km o i soldi ?
     
  7. stewecar

    stewecar

    Iscritto:
    1405466721
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    probabilmente i km sono stati percorsi in una manciata di mesi..purtroppo il concessionario si limita ad un anno di garanzia..tutto ciò non mi tranquillizza..
    per quanto riguarda il costo ci può stare..non saprei valutare benissimo per un'ibrida..mi pare però sia una valutazione accettabile..
    grazie :)
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    si consideri comunque che:

    - il chilometaggio in questione è poco più che una passeggiata per un'hsd system...

    - proprio per le sue oramai comprovate (in questi 17 anni e &gt 6 mln di esemplari venduti) doti di robustezza/affidabilità, nonchè bassi consumi (leggasi bassi costi di gestione e manutenzione) dei prodotti che adottano siffatto sistema, le valutazioni da usate possono risultare sopra la media... anche se ci sarebbe da dire che questo modello specifico da nuova non'ha avuto particolare riscontro.

    in definitiva: se complessivamente il prodotto convince direi che potrebbe rappresentare un'ottimo acquisto
     
  9. stewecar

    stewecar

    Iscritto:
    1405466721
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
  10. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    dopo circa 15000km e un anno in mio possesso posso dire che questa macchina mi ha fatto innamorare, per confort, consumi, silenziosità, per il modo in cui resta attaccata sull'asfalto ecc. Solo chi la possiede può capire pienamente. Da quando ho scelto l'ibrido, tutte le altre autovetture mi sembrano vecchie di 100 anni. Ho visto persone con macchine da 60 mila euro che per far si che il climatizzatore rimanesse attivo a macchina ferma dovevano lasciare il motore accesso, e questo faceva si che si sentiva il rumore del motore stesso, del compressore, della ventola ecc mentre io con la mia auris ero a motore spento e sicuramente il mio climatizzatore era anche più efficiente.... gran bella auto, anche per quanto riguarda il design

    una curiosità, quando si scaricano le batterie nella chiave elettronica, la macchina non si può avviare? o c'è un metodo alternativo?
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E secondo te perchè Toyota non vende l'Auris HSD a 50.000 euro?

    Ciao.
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...se il sistema Start&stop è uguale a quello della yaris, con la batteria del transponder scarica si riesce lo stesso a mettere in moto. Basta avvicinarlo al tasto di accensione ed avviare normalmente. Per entrare in auto c'è una chiave nascosta nel transponder. Noi la batteria l'abbiamo sostituita dopo 5 anni...
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    quando la batteria del chiave esaurita, basta ad avvicinare la chiave al pulsante di avvio per farlo partire. per aprirlo e chiudere le porte si trova una piccola chiave nella chiave elettronica.
    dopo 245.000km con due macchine con questo sistema non tornerei mai più al sistema tradizionale....troppo comodo e sicuro.
     
  14. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    forse perchè non ci marcia tanto come mercedes, bmw ecc? dove solo la marca costa 10 mila euro.... se toyota vende più di tutti gli altri colossi a livello globale un motivo ci sarà e sicuramente non è quello di far autovetture di scarsa qualità
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Quindi Toyota è equiparabile alla Croce Rossa? ;)
    Prima che pensi male ho avuto una Yaris, ho una Verso-S, stavo per comprare per due volte l'Auris HSD, auto che ritengo tra le migliore del segmento.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina