Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 57 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Domani mattina la vedo anche io dal vivo e farò sapere le mie impressioni. ;)
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.591
    Piaciuto:
    3.199
    Beato te... Mi sa che devo programmare anche io una visitina... Non solo per Giulia, ovviamente... ;)
     
  3. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Ti quoto. Quelle degli anni 60 con quelle curve erano dei veri capolavori stilistici; anche per questo adoro la 156 e mi piace molto il frontale della Giulia che della 156 ha molto.
     
  4. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Per dire il tocco di Giugiaro sulla 156, secondo me, è stato infausto. Son bastate poche nervature sul baule e fari più tagliati a rovinar l'equilibrio.
     
  5. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Vero.

    La seconda 156 è stata rovinata in maniera incredibile con poco. :twisted:
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Onestamente sono considerazioni del tutto personali e credo che al contrario dei dubbi del giornalista la Giulia sarà apprezzata anche in Europa.
    Tra l'altro vedo una contraddizione: c'è un richiamo soprattutto alla serie 3, ma somiglia anche a una Dodge. :?: :shock:
     
  7. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Devono pur riempire i giornali altrimenti cosa scrivono?
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    naaaaa il restyling è riuscito bene, esteticamente l'hanno migliorata tanto (forse dovevano lasciare i fari posteriori magari cambiando solo la finitura) però ha perso un pò di personalità, uguale per la 147.
     
  9. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Diciamo che quel giornale non "ama "molto SM e FCA . Non sto neanche ad aprire il link perché tanto do per scontato quello che scrivono.
    Ciao
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Siamo di parere diametralmente opposto, peggiorata e tanto, così come la 147.
     
  11. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    147 e 156 restyling sono assolutamente peggiorate... hanno voluto inserire un frontale Brera su auto completamente diverse...
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Scusa GT,sono tutte cose che sappiamo,non capisco veramente dove vuoi arrivare.Finalmente abbiamo qualcosa che ´sá veramente di Alfa Romeo e tu ti attacchi solo perché, a te non piace tanto, al design di questa macchina. Poi , non voglio parlare dell ingoranza del giornalista che non vuole capire l' importanza che ha questo modello Per il marchio Alfa Romeo. Addirittura si permette di parlare di 159e 156 dopo che con i loro articoli li hanno massacrati di tantissime negativitá.

    Questo giornalista scrive con le stesse capacitá mentali ed intendo del reporter tedesco.Guarda cosa scrive la AUTO Bild al riguardo i 510 CV e il 3,9 da 0-100 sul motore

    Come si puo dedure,la Giulia debutta da subito con la veste della versionesportiva.con un sei cilindri-Turbo tutto in alluminio dalla sorella Ferrari (gepusht) da 510CV che dovrebbe fare arrivare la quadrifoglio verde da 0-100 in 3,9 sec.

    Sorprendende é che gli esperti di CV/ potenza,impiantano un sistema di chiusura dei cindri per risparmiare benzina.

    Amorale: ma dico io , i marchi tedeschi cosa fanno, con i loro motori con questo sistema,perché per loro dovrebbe essere un vantaggio e per la Giulia cosa negativa?possibile che per Alfa é una stupiditá pensare al risprmio e per loro é una evoluzione? Alla fine questo sistema per la prima volta l ha messo fuori con la C.E.M l alfa romeo nel 1982,sono loro ad avere copiato,con MB nel 2005 seguita da BMW e dal 2012-13 da Vag.

    Oppure

    nell 'avantreno,dovrebbe essere montato un quadrilatero speciale sviluppato per alfa, Un perfezionatore del Grip e direzione. Dietro un multilink (come nella maserati Ghibili) con selettore ruota e dipartizione delgi NM, é un sistema freni elettromeccanico per departizione peso. Ma queste due cose ,le nobile
    medie tedesche le offrono pure.........

    Come dire: ma tutto cio le tedesche le offrono pure ,quindi che cé di eccezionale o di nuovo in questa macchina, a noi ce ne puo fregare l abbiamo gia, non ci interessa.

    Vedete cosi si puo fare propaganda per se , con eleganza senza offendere nessuno si gioca solo con le parole....

    Gli sscemi siamo noi che ci facciamo prendere inciro addirittura anche quando le trovate di certi sistemi siamo noi

    capisco che a qualcuno sembrerá poco, (tutto dipende anche dal come si percepisce la conoscenza della lingua), che poi alla fine e molto importante quello che rimane nel cervello per scegliere cosa comprare.
    da buon tedesco, se devo spendere uguale prezzo per le stesse cose non credo che scelgo Alfa ma scelgo TEDESCO.....
    Spero di essere stato bravo a tradurre :?: :D
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.591
    Piaciuto:
    3.199
    Se traduci quei passaggi per chi, come me e molti altri, il tedesco non lo mastica nemmeno un po' te ne saremmo grati! :D
     
  14. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Angelo traduci o incarico google??? ;)
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Parlando di auto , la rotondità per me non è un dogma . Nella storia dell'auto abbiamo avuto bellissime carrozzerie curvilinee e altrettanto affascinanti dedri o forme spigolose .

    Nel caso della Giulia notavo dalle foto una certa assomiglianza nella linea cofano-parabrezza-montanti con le fuoriserie sopra citate che , se confermata dal vero , non può che farle onore.

    Mi convincono molto meno , nell'ordine , le fiancate che fanno troppo serie 3 di Monaco , la coda eccessivamente Jap , basta invertire l'angolo della fanaleria e poi è indistinguibile dalla -pur bella- Lexus Is e il trilobo della mascherina esagerato , quasi a reclamare a voce alta una discendenza dal Biscione che andrebbe invece sussurrata ed evocata nell'insieme delle linee .

    Resta comunque l'esame dal vero , prima di ulteriori osservazioni-

    Infine credo che i contenuti su quest'auto ci siano tutti : Tp , quadrilateri , multi-link , bilanciamento 50/50 , motori potenti , uso del carbonio per contenere la massa ecc , per farne una vera Alfa Romeo , anche qui , se confermati dalle prove su strada .

    Certo 156 e 159 , rispettivamente De Silva e Giugiaro , erano più personali e schiette , ovviamente a mio modesto parere...
     

Condividi questa Pagina