Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti i problemi della mia FX 30d

Tutti i problemi della mia FX 30d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mandus

    mandus

    Iscritto:
    1363001666
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono veramente stanco di tutti i problemi della mia macchina. Sto seriamente pensando di cambiarla, nonostante ne sono ancora innamorato. Anzi, un pò come tutti quelli che l'hanno scelta, sono innamorato della sua linea, della sua bellezza unica, che ancora oggi fa girare le persone e li lascia a bocca aperta quando giro in strada...
    Ma come si sa, solo la bellezza non serve se il contenuto è scarso, malato, fragile. Per me è stata proprio una grande delusione !

    Potrei scrivere un libro su tutte le disavventure che mi sono capitate, su tutte le volte che ho dovuto mandarla in officina (Roma, a 300 km da casa mia), mi limiterò solo a farvi una lista, che serva a chi si appresta a comprarla, per valutare in modo più specifico l'idea di acquistarla:

    - Rumore (sferragliamento) percepibile solo a velocità intorno ai 40 km orari e sui 1.500/1800 giri.
    - Controllo olio motore risultato al di sotto del livello minimo il GIORNO DOPO averla ritirata e mancanza di acqua nel serbatoio acqua tergilavacristalli.
    - Consumo di olio eccessivo, esagerato.
    - Rumore (una botta!) molto elevato con grosso sforzo per sbloccare il passaggio del cambio da "P" ad altra selezione con macchina ferma in forte pendenza.
    - Ticchettìo del servosterzo percepibile solo sterzando con macchina ferma ed accesa.
    - Servizio scadente Mondial Assistance con vetture sostitutive di livello inferiore.
    - Interni unti di grasso al ritorno dell?assistenza.
    - Arresto brusco ed improvviso della macchina mentre era in marcia.
    - Sistema IBA difettoso che fa ?impiantare? la macchina dopo aver appoggiato lievemente il piede sul freno.

    Naturalmente per motivi di spazio non segnalo alcune sciocchezza, tipo l'alzacristalli rotto ed altre piccolezze, ma il problema che mi affligge ultimamente, l'arresto improvviso della macchina appena appoggio il piede sul freno, mi fa preoccupare molto (non voglio pensare se mi succedesse in autostrada...), tanto da farmi decidere di cambiarla (sigh...!).

    Inutile aggiungere poi che INUTILMENTE ho contattato il servizio qualità in Svizzera, ho mandato una marea di mail, 2 lettere del mio avvocato con minaccia di citarli in giudizio, telefonate in quantità, promesse di essere contattato da manager Nissan, etc. etc.

    NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE !

    Che peccato però, eppure doveva segnare una rivoluzione nel suo settore...:(
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Boh, a me parecchie cose sembrano da addebitare all'assistenza, più che a difetti del veicolo. Non che questa possa essere un'attenuante, sia chiaro, però più che sconsigliare l'auto in se, andrebbe sconsigliata la concessionaria da cui ti servi. Cosa che comunque è vietata dal regolamento, a meno che non si abbiano prove certe di quello che si dice, dove con prova certa si intende minimo la sentenza di un tribunale che ti abbia dato ragione. ;) :D

    Detto questo, solo ed unicamente per il problema che lamenti al cambio, a me sembra tanto ciò che succede quando si innesta la posizione parking prima di aver innestato il freno a mano e fatto assestare la vettura. Che è un comportamento sbagliato e potenzialmente dannoso, ma attribuibile al guidatore, non alla vettura. Ora io non so come funzioni il freno di stazionamento automatico della tua auto, ma con i cambi automatici è buona norma (non solo in forte pendenza) inserire prima il freno di stazionamento, poi rilasciare il freno di servizio, far assestare il veicolo e solo allora inserire la posizione di parcheggio. Così facendo il cambio ringrazia e il problema di cui parli non si ripresenterà più. Almeno quello........
     
  3. mandus

    mandus

    Iscritto:
    1363001666
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Matteo, ormai mi sono rassegnato, ma quello che mi preoccupa molto è il problema dell'IBA. In pratica (mi è successo 3/4 volte in un paio di mesi) quando sto per avvicinarmi velocemente (ma mica tanto, diciamo 20 km/h) ad un altra macchina che mi precede più lentamente, oltre a segnalarmelo come sempre col cicalino ed il simbolo rosso nel quadro, mi si è "blocca" la macchina e sento il freno premere sotto il piede, come se qualcuno frenasse per me in modo molto violento.
    Mi hanno detto in assistenza che in condizioni simili la macchina si predispone alla massima frenata quando si tocca il freno ma sinceramente è troppo, corro il rischio di far sbattere il passeggero con la testa sul vetro. E pensa se mi capitasse in autostrada...
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Non saprei che dirti, i sistemi anticollisione funzionano tutti così: aumentando al massimo la servoassistenza e dandoti quella impressione di inchiodare. Ma quando succede significa che effettivamente tu ti sia avvicinato troppo all'auto che precede. Io all'epoca provai qualcosa del genere su una S60, e in effetti constatai subito che (anche considerando che distanza intercorre di solito a Napoli tra un veicolo e un'altro :? Qui siam tutti precision driver.....) il sistema richiedesse un minimo di assuefazione. Però assolutamente nulla al livello di ciò di cui parli tu. Ma ripeto, io una fx non l'ho mai guidata....anche se di solito tutti questi sistemi funzionano solo a bassissima velocità (massimo una quarantina di km l'ora), disattivandosi oltre, quindi in autostrada non dovresti aver nessun tipo di problema.
     
  5. mandus

    mandus

    Iscritto:
    1363001666
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ed eccomi qui, ancora con altri problemi su questa macchina che non vedo l'ora di vendere.... :(

    Dopo tanti inconvenienti, un altro grave danno con soli 50.000 km e 3 anni di vita.... Mi si è rotta la PULEGGIA, la CINGHIA ed il TENDI CINGHIA della pompa dell?acqua. :evil: :evil: :evil:
    E tutto ciò per un danno che sfiora i 1.000,00 ?... (è appena uscita dalla garanzia...) :evil: :evil: :evil:

    Non c'è niente da fare, l'FX è una bella creatura, ma bella solo da guardare e mettere in esposizione. con il corpo di cristallo che si ritrova.... :(
     
  6. pierofaraone

    pierofaraone

    Iscritto:
    1403567301
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La mia a 95.000 km e partito il motore, pensa che roba.... altro che rivoluzione, si del portafoglio..
    Pensa che ho avuto 3 favolose lexus io ed una mio fratello, cambiate a oltre 300.000 km senza nessun problema.
     
  7. fabrizio1068

    fabrizio1068

    Iscritto:
    1297029929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti ,dopo diversi mesi che non frequento più il forum , dopo un anno e mezzo di possesso di una fx 30ds che sono riuscito a sbarazzarmi ,vedo che le impressioni avute a suo tempo erano corrette (vedi il mio topic fx pregi e considerazioni ) .
    Io venduta la fx sono tornato su una bmw ,e finalmente ho riassaporato il gusto di guidare un 6 cilindri ( il motore 3.0 Renault gira come un 4 cilindri anche il rumore e lo stesso !). A onor di cronaca devo dire che anche con bm w ho avuto un piccolo inconveniente a 70.000 km , il debimetro si è guastato , ma malgrado l auto avesse superato il periodo di garanzia di oltre due mesi mi è stato sostituito gratuitamente .l unica cosa che rimpiango della mia fx e sicuramente la linea come già detto ma per il resto mi spiace dirlo ma il motore Renault e proprio un cesso , forse se montavano un 2000 multi jet della fiat andava meglio. Ad ogni modo se uno compra l auto per il gusto di avere un qualcosa di unico sotto il profilo estetico la fx rimane sempre valida , se uno compra l auto per il piacere di guida allora sta sbagliando alla grande . Saluti a tutti e auguri
     
  8. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Personalmente, ho sempre pensato che la FX fosse nata per i motori V6 e V8 a benzina, e che il motore V6 Renault ci stesse come i cavoli a merenda, come una pezza messa per vendere qualche unità sul mercato europeo.
    Sarebbe stata meglio, IMHO, e più adeguata alla classe della vettura, una motorizzazione ibrida come quella della M35h.

    Leggendo ora questi threads ho una conferma della mia opinione iniziale.
     
  9. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Aggiorno purtroppo con le seguenti tristi esperienze:

    Luglio 2014 viaggio in corsica ( auto fuori garanzia da ottobre dell'anno precedente ). Puleggia servizi tranciata di netto. Auto in panne e vacanze quasi rovinate. Infiniti Europe è intervenuta nella persona di un capace aiuto che mi ha permesso di rientrare con la mia auto perchè ho incontrato mille difficoltà nel farmi servire dal centro Nissan corso. Hanno fatto di tutto per incattivirmi. La macchina aveva all'epoca 80 mila km.

    Oggi 02 dicembre l'auto va in recovery. Portata a fatica al centro Nissan a Verona. ( da loro effettuo da circa 1 anno gli interventi con materiale originale ). Diagnosi:
    Valvola Egr da cambiare
    Tubo del intercooler rovinato e perde olio.
    Varie parti per i ricambi
    Manodopera
    1300 euro di preventivo spesa + IVA.
    Km attualmente 90 mila.

    Auto tenuta come un oracolo sempre tagliandata. Ho visto cosa cera nella egr e non mi sento di colpevolizzare l'auto perchè dentro cera una vera e propria marcia catramosa ( viva il gasolio che ci propinano!!).

    Inizio comunque a perdere "smalto" nei confronti di questo modello. Lo adoro, mi piace, è un oggetto emozionale e lo uso con piacere...però......

    ho sentito infiniti europe comunicando quanto accaduto. Sperare in un intervento?....Mah.....

    Infiniti a parte credo che non acquisterò più auto a gasolio in futuro.

    Vi aggiorno.
     
  10. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Per associazione anche la mia puleggia era della pompa dell'acqua e ho dovuto sostituire anche la cinghia.

    Tra ricambi, manodopera auto a noleggio ( ero in vacanza in corsica ) ci ho rimesso 700 euro.

    La puleggia si è tranciata di netto ( ho le foto ) ed a mio avviso è difettosa. Ne ho sentite altre. Reputo pertanto che il problema sia non isolato e passibile di richiesta danni per palese difettosità.
    Certo ci vorrebbe un azione congiunta.
    Ciao
    Andrea
     
  11. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    La mia auto è ancora ferma in officina in attesa dei ricambi. Infiniti vuole essere pagata in anticipo dal meccanico, pure essendo un autorizzato Nissan, e non hanno spedito prima di venerdì scorso.
    La risposta di infiniti Europe è quanta quanto mai banale e scontata. Loro non intervengono in alcun modo in quanto la vettura è fuori garanzia e gli ultimi tagliandi sono stati fatti da un centro non infiniti. Forse infiniti Europe non è al corrente che i tagliandi fatti con parti originali e da personale competente è da equiparare a quelli fatti dalla casa madre.

    La puleggia poi spezzata a 80 mila km....stesso trattamento.

    Mah.....il blasone mi sta parecchio deludendo.
     
  12. elio.cartagenova@gmail.com

    elio.cartagenova@gmail.com

    Iscritto:
    1441728979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  13. elio.cartagenova@gmail.com

    elio.cartagenova@gmail.com

    Iscritto:
    1441728979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Possessore dell'auto sumenzionata sono in attesa della puleggia che si è disintegrata a 44.000 km e dopo 4 anni dalla prima 'immatricolazione con tutti i tagliandi eseguiti presso la rete ufficiale !!!!!

    Dopo aver interpellato il quality centre europeo di Londra pare che il pezzo non esista in rete Infiniti, poiché tale pezzo è indistruttibile secondo loro, infatti la media delle rotture avviene tra i 50/80000 Km ! Siamo alla 3a settimana di attesa e nessuno a parte scusarsi per il problema non è in grado di dare un riscontro. Uno schifo. Nulla di ciò è mai successo con le mie precedenti auto (LEXUS).

    Saluti

    Elio Cartagenova

    CH-6600 Locarno
     
  14. elio.cartagenova@gmail.com

    elio.cartagenova@gmail.com

    Iscritto:
    1441728979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Colleghi di sventura, buondì.

    La mia FX30 D-Premium è ferma da ben 5 settimane, in attesa della puleggia dei servizi che si è disintegrata a 44.000 Km. oggi ho saputo tramite il garage Stadio di Lugano -Pregassona cui mi rivolgo per i tagliandi che i termini Infiniti per la consegna degli stessi sono solamente indicativi !!!!!!!!!!!!!!!!!Infatti a fronte di una consegna prevista al magazzeno di Amsterdam per il giorno 11-08 tutto tace. Non appena riparata venderò l'auto e mai più Infiniti !!

    Elio Cartagenova

    CH-6600 LOCARNO
     
  15. lunastar

    lunastar

    Iscritto:
    1444430489
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi : sono nuovo nel mondo infiniti perche ho la fx 30 d s premium da un paio di settimane. la mia impressione e' che sia una macchina di qualita' superiore con una guida particolarmente vivace e da persone sveglie. il motore tira come un bastardo (5200 giri) ma la coppia massima e abbastanza bassa (circa 3750 giri ) ed e' un piacere tirarla sensa sentire che il motore vada sotto sforzo come accade per audi , vw e mercedesbenz (quando fai una tiratina ti sentono a 5 chilometri ) questa e praticamente silenziosa fuori e piacevolmente no diesel dentro) il motore non ha quel grugnito del 6 cilindri puro perche' il suono della fx 30d non e' quello del motore ma e' stato accordato artificialmente per suonare come un benzina. confort : cosa dire perfetta e sportiva quanto basta . tiene la strada come nessun altra crossover al mondo. la bauiliera e' piccola ma chi se ne frega. soddisfattissimo.

    Attached files /attachments/2014739=47495-bianca.jpg
     

Condividi questa Pagina