Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Note, pessima esperienza

Nissan Note, pessima esperienza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brbnlt

    brbnlt

    Iscritto:
    1368046257
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, scrivo a voi nella speranza di risolvere il mio problema. Ho una Nissan Note benzina+gpl di 4 anni, coperta da Garanzia Extesa, 5 settimane fa si accende la spia motore, dopo aver telefonato alla Nissan, un carro attrezzi la preleva, a spese della Nissan, e la porta nella officina Hobby Fuoristrada di Genova. Dopo 5 giorni l'officina mi chiama dicendo che dalla diagnosi effettuata risultava un guasto sull'impianto a gpl che loro non erano autorizzati a sistemare, chiamo la Nissan, l'auto viene spostata alla Concorde, sempre di Genova, che, a quanto pare è l'unica competente sugli impianti a gas. Non pago nulla. La Concorde per 3 settimane non mi da alcun tipo di risposte, chiamo ripetutamente l'officina e la Nissan, mio marito passa personalmente presso l'officina ma pare stiano sempre cercando di sistemarla. A questo punto siamo a 4 settimane di fermo macchina, mi arrabbio, insulto, finalmente la Concorde si mette in contatto con me dicendo che neppure loro sono in grado di farla, devo spostare l'auto ad Alessandria. Richiamo la Nissan 4 volte prima che loro mi dicano cosa fare, ok la spostano a loro spese ancora una volta. Il carro va alla Concorde per l'ennesimo spostamento ma...sorpresa..la Concorde non la consegna dicendo che ho una pendenza da pagare. Il carro se ne va ma mi avverte del problema. Chiamo la Concorde mi viene detto che devo pagare 250,00? perché hanno sprecato 4 giorni per la diagnosi e che questa non rientra nella Garanzie Extesa. Ma come la diagnosi la aveva già fatta Hobby Fuoristrada a costo zero, era stata spostata lì per aggiustarla, non per fare un'altra diagnosi! E poi perché l'impianto a gas non rientra nella Extesa? Non è stato montato dopo, risulta sul Libretto di Circolazione! Chiedo di leggermi il punto preciso della Garanzia dove sarebbero scritta queste cose ma nessuno lo fa. Da una settimana chiamo il numero verde della Nissan, ho mandato un fax alla Nissan Italia a Roma con una richiesta di spiegazione e per sapere che cosa devo fare. Non voglio pagare 250,00? per sentirmi dire che non sono in grado di farla. Non so più cosa fare, abito in periferia ed ho 2 figli, sono senza macchina da 5 settimane, domenica, per la Prima Comunione di mia figlia dobbiamo farci prestare una macchina...non è possibile...MAI PIU' NISSAN
     
  2. brbnlt

    brbnlt

    Iscritto:
    1368046257
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Pare che il problema sia al quarto cilindro...spero di non aver scritto una buffonata, nn parte solo quando si viaggia a gas, a benzina è tutto ok, questo è quello che mi ha detto la Hobby Fuoristrada. L'impianto è della Landi Renzo...
     
  3. brbnlt

    brbnlt

    Iscritto:
    1368046257
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Tanto per aggiornare sugli sviluppi, nonostante io continui a chiamare il servizio clienti Nissan, nessuno sa darmi risposte né si mette in contatto con me. Oggi ho chiamato la Concorde, pare che ci siano contatti con la Nissan ma ancora siamo lontani dalla "soluzione del caso", tra l'altro la Concorde sostiene che la Nissan non li ha mai avvertiti né dell'arrivo della mia auto presso la loro officina, né che era già stata fatta una diagnosi e quale essa fosse...incredibile...ed io sono ancora a piedi...
     
  4. ricopag

    ricopag

    Iscritto:
    1303471417
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Io comunque sentirei anche i carabinieri; tu paghi una tassa di proprietà per la tua auto, e la Concorde non può trattenertela indipendentemente dalle pendenze.
    Potranno farti causa se i soldi sono realmente dovuti, ma non sequestrarti l'auto.
    4 giorni per una diagnosi, inoltre, mi sembrano da incapaci totali; ci vuole un bel coraggio a chiedere 250 euro per non aver risolto nulla.
    Non posso aiutarti a risolvere il tuo problema, ma hai tutta la mia comprensione.
     
  5. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Prego invia una mail a redazione@quattroruote.it con il sunto del fattaccio per vedere se possono offrire qualche spunto ... che brutta situazione. Mi dispiace.
     
  6. brbnlt

    brbnlt

    Iscritto:
    1368046257
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Tanto per fare un aggiornamento, ho chiamato l'officina Concorde di Genova, mi ha detto che la mia macchina è pronta da parecchi giorni ma non possono consegnarla senza l'autorizzazione della Nissan che, a distanza di un mese, dopo aver lasciato messaggi al numero verde una decina volte ed aver mandato fax e raccomandate, non si è mai degnata di contattarmi per darmi risposte...davvero uno scandalo...
     
  7. Isotta2004

    Isotta2004

    Iscritto:
    1406023648
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
  8. MarcoA1976

    MarcoA1976

    Iscritto:
    1507290744
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Pessima esperienza Nissan NOTE

    Auto ancora in garanzia Extesa, ha iniziato a darmi problemi al motore (in pratica si spegne mentre stò procedendo quindi anche pericoloso). Dopo 3 interventi in 3 mesi non riescono a sistemarla.
    Suggerisco il NON ACQUISTO DI AUTO NISSAN!!!!!!
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.614
    che motore hai?
     
  10. MarcoA1976

    MarcoA1976

    Iscritto:
    1507290744
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nissan note 1.5 diesel
     

Condividi questa Pagina