Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 7, antifurto Volkswagen si o no?

Golf 7, antifurto Volkswagen si o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LucaBH

    LucaBH

    Iscritto:
    1348337996
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Sto valutando l'acquisto di una Golf, nello specifico allestimento Comfortline 5p motorizzato 1.4 TSI 122hp.
    Ovviamente accenderò la furto/incendio - con lo scatolotto GSM/GPS fornito dalla compagnia.

    Secondo voi è sensato acquistare, in fase di ordine, l'antifurto Volkswagen? Non ho mai capito quali reali deterrenti al furto offrono antifurti di questo tipo - in aggiunta all'immobilizer di serie.

    Grazie a tutti. Ciao
    Luca
     
  2. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    io sulla mia appena ordinata l'ho fatto mettere ed è integrato con l'avviamento senza chiave, trattandosi di golf è meglio spendere i 350? che sulla cifra finale, almeno nel mio caso, impattano veramente poco.
     
  3. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Dipende...
    Premesso che se la vogliono rubare nn c'è antifurto che tenga, figurarsi quello sonoro...se abiti in una località civile allora il sentir suonare l'auto con vicino un personaggio poco raccomandabile 'potrebbe' destare qlc sospetto e mettere una qlc fretta al balordo di turno, sennò l'effetto sarà opposto...
    Detto questo è ovvio che se ad es lasci l'auto nel cortile interno dove tu stesso puoi 'sentirla' allora nel dubbio consiglierei di metterlo...
    Personalmente sulla mia lo misi esclusivamente perchè mi permetteva di fare il furto e incendio per 3 anni con prezzo a nuovo...
    Quanto all'utilità, quando aveva poco più di 1 anno era la terza notte che la lasciavo per strada in piena estate con la città semivuota. Nn avendo un posto auto privato la parcheggiai per strada alle 2 di notte all'angolo in modo che fosse visibile da entrambi i lati della casa, ma allo stesso tempo che fosse più in vista anche per chi si trovava a passare senza dimenticare che all'angolo opposto c'era il giornalaio che apre alle 6. Me la aprirono 'stappando' il cilindretto, quindi nn rovinando altro, solo che probabilmente nn si aspettavano avesse l'antifurto sonoro (ormai in disuso) e magari temendo di esser notati la lasciarono così senza rubar niente (e quella sera, tornando da fuori, avevo lasciato in auto parecchie cose tra bagagliaio e cassettini (ma nn in vista!))... Viceversa qlc mese fa, con l'auto di ben 6 anni e mezzo, mi hanno comodamente rubato i cerchi, sfondato il finestrino passeggero e fatto di tutto all'interno dell'auto nel parcheggio esterno di un cinema multisala tra le 21.30 e le 23 in mezzo a tante altre macchine (di gente che è andata e venuta e la mia era in 3a fila quindi visibilissima...) e naturalmente nessuno ha visto niente...
     
  4. CaptainNemo

    CaptainNemo

    Iscritto:
    1360504836
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    0
    Ripesco questo post perché avendo ordinato una Golf 7 disponible in pochi giorni e non avendo l'antifurto originale ho chiesto di poterlo montare dopo (magari originale), sempre in concessionaria VW ma mi hanno chiesto quasi 500 EUR per un GT Auto Alarm! :shock:

    Possibile costino così tanto (i normali non satellitari)? Posso farlo installare da qualcun altro senza problemi di garanzia? Vale la pena?

    L'auto avrà anche il Discover Media, sempre "di serie"... :(

    Ho controllato il sito GT Auto Alarm ed il catalogo prodotti è rimasto al 2008! :shock: C'è da fidarsi? Troverò i pezzi di ricambio tra qualche anno?

    Grazie! :)
     
  5. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Io per il Gt ho speso 350 euro sulla nuova Golf un mese fa, montato direttamente dal service Vw.
     
  6. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    L'antifurto al giorno d'oggi serve a poco. Se ti rubano l'auto non è di certo la casa madre che risponde sull'efficacia dell'antifurto.
    Preferisco una bella polizza contro il furto.
     
  7. gelaslean

    gelaslean

    Iscritto:
    1282209306
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    1
    Se vuoi aggiungere l'antifurto rivolgiti ad un installatore specializzato. Ho avuto sulla Passat un antifurto Cobra montato in concessionaria e hanno fatto un lavoro talmente pessimo che a fronte di un guasto ho preferito rimuoverlo e farne mettere un altro.
    Con quella cifra puoi far mettere un immobilizer+perimetrale+blocco pompa carburante (ad esempio della MED).

    LG
     
  8. CaptainNemo

    CaptainNemo

    Iscritto:
    1360504836
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    0
    Alla fine, sicuramente l'assicurazione...
    Grazie!
     

Condividi questa Pagina