Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120 CV Plat. Ecochic GPL: si accende la spia motore!

LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120 CV Plat. Ecochic GPL: si accende la spia motore! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alice72

    alice72

    Iscritto:
    1357721373
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ‎Da diverso tempo la mia delta presenta un problema, l'ho portata diverse volte all'autofficina del concessionario ma non sono riusciti a risolverlo.

    all'accensione dell'auto si accende la spia motore, a freddo tende a spegnersi se si preme l'acceleratore. Spesso ma non sempre si spegne anche se non si preme l'acceleratore.
    A freddo dura molto perché si è spenta anche dopo 20 minuti di accensione e qualche km percorso (3 km) si è spenta al primo semaforo.

    Volevo chiedere se a qualcuno é successo qualcosa di simile perché, di tutti i tentativi fatti (sostituzioni, aggiornamenti del software ecc...) nessuno ha funzionato! :(

    Grazie!

    Alice
     
  2. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Ciao, posso dirti che questi problemi sono molto comuni a tutte le fiat a gpl. Gli impianti vengono assemblati a fine linea, come farebbe un comune installatore. Gli impianti utilizzati (Landi Renzo) sono però molto economici rispetto ad altri aftermarket (la Fiat ovviamente ci deve fare il ricarico sul sistema, che a te viene venduto a 2000 euro in più, ma a loro costa se va bene 500 euro!).
    Se in officina hanno già tentato tutte queste operazioni, mi spiace ma non ti rimane che una soluzione... venderla.
     
  3. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :( Le bifuel partono a benzina e quando il regolatore di pressione o polmone raggiunge la temp di esercizio commutano automat. a gpl, pertanto il problema è una cattiva alimentazione a benz , che può dipendere da molte cause. Quanti km ha il mezzo? Controllo candele, corpo farfallato, iniettori benz, pompa benz., sonda lamda. Secondo me se vai da un montatore di impianti gpl come quello che monta il tuo mezzo risolvi il problema perché molto più esperti che dei mecc. ufficiali, naturalmente se sei sempre in garanzia chiedi all'officina della casa che questo passaggio lo facciano loro o che lo paghino loro.
     

Condividi questa Pagina