Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 53 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    2,8 for ever
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    complimenti, bella recensione!!!
    conferma in quanto la macchina è molto valida in tutti diversi aspetti.

    io credo che, chi cerca una macchina tecnologica ed affidabile che consuma anche veramente poco, trova nella Toyota HSD un ottimo prodotto senza di correre rischi di trovarsi dopo un po con un mezzo che crea costi impreviste.

    per i consumi su percorsi molto corti comunque c'è da dire che il consumo di tutti i mezzi (escluso l'elettrico) aumentano notevolmente.
    ma dipende anche moltissimo della guida. se sfrutti bene la recuperazione energia risparmi molto.
     
  3. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    No, non sarà caro in senso assoluto, però non è nemmeno poco (metà di uno stipendio "medio").
    Tieni inoltre conto che io ho preso la mia in p.c.; se avessi preso una lounge mi sarebbe costata 2.000 euro in più (perché non ce n'erano in p.c.), con i fari bi-xeno sarei arrivato a quasi 3.000 euro in più. Si tratta di un gap che ci può stare tra un allestimento ed un altro (soprattutto perché la lounge ha molto di più), però preferisco non rinunciare alle vacanze...
     
  4. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Io ho preso una Lounge ma i fari bi-xeno non li ho voluti, preferisco le classiche H7 che cambi con 3? al bisogno, con 750? me ne vengono 250 pezzi :D
     
  5. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    certo ma la differenza è tra "il giorno e la notte" :)
     
  6. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Certo, confermo, di notte è come che sei di giorno, senza poi considerare la svolta in curva e l'autoaccensione, gli abbaglianti che si accendono e si spengono autonomamente non sbagliando un colpo. Ho chiesto al capoofficina quanto costerebbe sostituire una lampadina xeno e mi ha risposto che non lo sa perchè non ne ha mai cambiato, "teoricamente" mi disse che almeno una 10ina d'anni durano.
    esse999 fatteli aggiungere all'ordine che sei ancora in tempo, oltre che poi consumano molto meno watt, 35 contro i 55 a lampadina.
     
  7. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Non si può generalizzare: se uno non deve rinunciare a qualcosa per permettersi la versione lounge con i bi-xeno, è giusto che se li prenda; se uno invece i soldi non li ha, è meglio che acquisti la versione base (che tra l'altro è comunque ben accessoriata). Più spesso ci si trova però in una situazione di mezzo (me lo potrei permettere però devo fare qualche piccola rinuncia) ed allora bisogna valutare il reale beneficio in rapporto al costo: guidi spesso di notte? fai spesso strade non illuminate di notte? fai spesso strade che non conosci? hai dei problemi particolari agli occhi (es. miopia ecc.)?
    se la risposta è no, allora forse il gioco non vale la candela...

    p.s. io devo ancora provare la mia auris al buio in condizioni critiche, ma anche con le mie vecchie auto non ho mai avuto mai nessun problema, staremo a vedere...
     
  8. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Dall'alto mi dicono che l'ordine non è ormai modificabile e cmq sono andato avanti 12 anni a fari normali ne farò altri 10 così ;)

    Già sono contento della "Lounge" con tutte le sue cosine eheh
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ho avuto, negli ultimi anni, diverse auto con i fari allo xeno, in ultimo proprio l'Auris, tra l'altro davvero efficienti, ottimi.
    Adesso sono tornato ad un'auto senza e, oddio, si viaggia lo stesso. Ma la differenza è notevole, la profondità e la chiarezza dello xeno hanno un perchè significativo, e, se si possono montare a cifre non folli, come il caso Toyota, io non li farei mancare (come avevo fatto, del resto).

    Per quanto riguarda i costi, le lampade allo xeno non si cambiano, ed eventualmente, come un articolo di QR aveva evidenziato, se si prendono quelle marchiate dal produttore e non quelle dell'assistenza di marca (Toyota in questo caso), si risparmia parecchio.
     
  10. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Non è il fatto del costo dei fari in se...ma il fatto che sono legati al lounge. A me interessavano, ma non volevo spendere 3000 euro in più per averli (2200 allestimento + 750 fari)...fossero stati disponibili sull'active+ volentieri, ma ciucciarmi le ruote da 17 non catenabili e l'equipaggiamento lounge che non mi interessava solo per avere i bi-xeno lo trovavo, per me, assurdo.

    (già non volevo l'active+, ma per avere i cristalli elettrici posteriori non c'era altra scelta)
     
  11. alexxx12

    alexxx12

    Iscritto:
    1379785739
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Attenzione a non dare messaggi che possono portare a prassi pericolose.

    Gonfiare in modo eccessivo i pneumatici riduce l'impronta a terra dei medesimi e quindi incide sulle doti di tenuta di strada e frenata (e sul comfort).
    Il risparmio di carburante non deve mai andare a scapito della sicurezza!!!
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    Faccio copia/incolla dal sito Toyota:

    Navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go Plus (controllo vocale, text to speech, wi-fi, aggiornamento mappe gratuito per 3 anni)
    ?1.000,00

    ...ora la domanda é:
    WiFi????? Cioé????
     
  13. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    insisto, non è un problema di risparmio che peraltro penso sia inpercettibile ma di guidabilità, da sempre preferisco guidare a gomma "dura" sia per il confort che per la tenuta, inoltre si ha un consumo battistrada/fianchi più omogeneo, me l'hanno insegnato i miei "maestri" di quando da "piccolo" (when I was young) facevo i rally, che poi ognuno faccia quello che preferisce, trovo inoltre molto "fuori luogo" il termine "eccessivo", mica le ho gonfiate a 3,5 :)
     
  14. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    È un pò preso per i capelli: può usare la connessione internet del cellulare in tethering per scaricare delle applicazione tipo meteo,traffico e roba simile da usare sempre attraverso la connessione del cellulare.
     
  15. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Toyota consiglia 2,6 come pressione, 2,8 é solo un 0,2 in più, perfettamente tollerabile. Considera che se misuri la pressione con più strumenti lo 0,2 in + o in - lo trovi normalmente. Tranquillo che danni o sicurezza non sono compromessi.
     

Condividi questa Pagina