Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Piano industriale Alfa Romeo 2015 -2018

Piano industriale Alfa Romeo 2015 -2018 | Pagina 51 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alebero

    alebero

    Iscritto:
    1406839681
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao, leggete sotto:

    Un investimento da 35 milioni di euro che coinvolgerà nel 2014 gli stabilimenti del gruppo in tutta Italia, dando lavoro a 250 persone in più, e che sarà ripagato con una commessa del marchio Alfa Romeo da 70 milioni di euro per 10 anni per la produzione di automobili di alta gamma.

    Il gruppo OMR continua a crescere e dopo un 2013 chiuso con circa 30 milioni di utile netto, nei primi mesi del 2014 i segnali che vengono dal mercato sono ancora più positivi. Merito di una lieve ripresa del settore automotive, che sta incoraggiando l?industria europea, ma anche del continuo investimento in ricerca e sviluppo che ha consentito al gruppo OMR di avere tra i clienti i marchi premium dell?automobile, da Lamborghini a Bugatti, da Audi a Maserati, che apprezzano la qualità delle produzioni bresciane.

    Acquisita recentemente nel modenese anche una fonderia specializzata nelle fusioni d?alluminio in terra, il gruppo OMR investirà negli USA e in Brasile nel 2014 ulteriori 15 milioni di eruo in ricerca e sviluppo.

    ops scusate ma leggendo ho visto che se ne era gia parlato..
     
  2. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Obiettivamente molto interessante questa commessa Omr. È sbandierata, giustamente, ovunque, e viene istintivo pensare che la Giulia sia cosa fatta.

    Poi pero' viene subito alla mente che anche la Mazda Miata era un'Alfa assicurata e garantita al limone: giravano i muletti! Adesso pero' é un' Abarth... anzi no é una Fiat... no no, ora é una Ypsilon spider... contrordine, ultime voci la danno per un Ducato spider. Chi ha detto: "ma poi esce??!" ?

    Vediamo. ;-)
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Ecco ora siamo al completo :XD: :XD: :XD: :XD:
     
  4. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    1
    Maxetto ti ripeto: lo farò quando alle parole seguiranno fatti tangibili e prodotti concreti da acquistare e giudicare.
    Non mi bastano le parole perché le ho sentite troppe volte pronunciare vanamente.
    Già nel 2012 doveva esserci una segmento D a TP. Leggevo proprio oggi il post di 156 a tal proposito, nel quale, tra l'altro si invitavano gli alfisti a riconsiderare la propria opinione sul gruppo.
    Ora siamo ad agosto 2014 e di segmento D neppure l'ombra.
    Come faccio a credere a dei manager del genere (parlo dei manager FCA e non di altri utenti)?
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Nel 2012-14 la più volta annunciata e mai prodotta segmento D alfa era a TA ossia pianale c-d wide precisiamo bene le cose!! E solo da inizio 2013 che hanno in pratica "buttato via" quelle bozze di progetto per iniziare da zero e fare una nuova piattaforma a TP.
    Cmq anch'io finche non vedevo non ci credevo :D :D
     
  6. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Carissimo Kren,
    ma quante volte lo abbiamo detto? Quante volte bisogna ripeterlo?
    Mah..
    Saluti ;)
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Io invece c'ho sempre creduto. Non sono mai stato sfiorato dai dubbi nel vedere i piani per il rilancio del Biscione presentati e poi accantonati. Era evidente che facevano e disfacevano le tele alla ricerca del progetto giusto, dei fondi necessari e delle economie di scala. Una volta trovate queste tre condizioni son partiti con Maserati e ora stanno proseguendo con Alfa Romeo.
    Tutto ciò è stato possibile perchè FCA, in particolare Fiat, non aveva e non ha a livello tecnologico gap da colmare nei confronti di alcun concorrente, neanche nei confronti di BMW o di Porsche. Tutto ciò oggi può sembrare evidente ma se osservate con attenzione lo si poteva già a notare ai tempi del famoso confronto 159 2.4 JM-Jet Vs 320D. Va be lasciamo perdere per fortuna è acqua passata, cosicchè oggi siamo qui in attesa di vedere come sarà questa nuova Giulia.

    Le notizie che trapelano, l'attesa è spasmodica non solo per noi i forumisti malati, lasciano ben sperare. Si parla di alluminio e chissà forse di un utilizzo sia pur limitato di fibra di carbonio. Staremo a vedere, tutto dipenderà da quanti soldi hanno deciso di metter sull'investimento. Speriamo che non ne abbiano messi pochi e neanche molti, ci vuole il giusto equilibrio per ottenerere i risultati che ci si attende. L'esperienza Maserati, nonostante le differenze fra i due costruttori e fra le loro auto, fa ben sperare perchè gioverà tanto ai ragazzi di Alfa, finalmente un Gruppo a se all'interno di FCA, che così non partono proprio da zero.

    Cosa pensate? Secondo voi avremo motori nuovi o lavoreranno sui propulsori che già sono sulle attuali Alfa e Maserati??
     
  8. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    1
    Guarda: vai a vedere i thread aperti dal soggetto da me citato e te ne renderai conto personalmente.
    Veniva anche allegata la velin...ehm la notizia presa da una rivista nella quale si parlava del pianale per la Barracuda ed altre amenità varie.
    Con tutto il rispetto, io non ti conosco. Tu dici di aver visto e posso anche crederti.
    Ma di persone sedicenti "inserite nelle dinamiche Fiat" ne abbiamo viste passare diverse su questi schermi.
    Spero che il tuo non sia l'ennesimo bluff...
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Ancora a Novembre 2013 lo stesso ex direttore di quattroruote diceva che giulia sarebbe stata a ta su pianale allungato di giulietta, di barracuda si parla da un paio d'anni.....ma figurati che ora circolano voci che dodge farà la stessa fine di lancia.
    Cmq puoi anche non credere in effetti di bluff ce ne sono stati moltissimi....ma già il fatto che si muova qualcosa in OMR vuol dire che stanno passando ai fatti cioè la produzione, non solo a progetti abbozzati.
     
  10. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    In ogni caso i progetti stanno andando avanti decisi... si parla di 8 nuovi veicoli con Giulia capostipite. Il motore V6 biturbo, che altro non è che un Ferrari senza due cilindri, è già al banco... quindi le prospettive sono buone
     
  11. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Sono il questo forum da quando è nato (prima avevo nome hal9000) e credo uno dei piu' vecchi (non anagraficamente, dato che ho 42anni) qui dentro.
    Ho ancora le lettere che negli anni ho scritto alla rivista o ai suoi vari direttori (Tedeschini e Cavicchi) e posso garantirvi che quando le ritrovo nei miei archivi (su cd rom vecchi di 12 anni) mi rendo conto di quanto ho scritto in questi anni contro l'opinione comune e/o quella della linea editoriale.
    Il tutto sempre con passione e a volte animosità, ma sempre con rispetto e spero educazione.
    Nelle argomentazioni piu' spinose ho apposto anche il mio nome, perchè ho sempre ritenuto la liberta di pensiero, argomentata con onestà intellettuale, un diritto.

    Circoscrivendo la vicenda AR solo agli ultimi 12 anni di esistenza del forum (e non dal 1986 in poi), ho visto passare tre direttori della testata che ci ospita, tantissimi utenti del forum (giovani e meno giovani).
    Il mondo dell'auto si è trasformato e abbiamo visto fusioni, joint venture, separazioni, nascita di nuovi marchi, qualche sparizione, insomma è successo di tutto.
    Anche nel mondo sono successe tante cose e tanti cambiamenti.

    Oggi posso dire con orgoglio e soddisfazione, ma non con contentezza, che il mio giudizio sull'operato di Fiat per AR è stato quanto di peggio potesse esserci.
    Al netto della sparizione, tipo Autobianchi, il peggio è stato portato avanti.
    Ci sono 12 anni di interventi su questo forum a dimostrarlo.

    Nella azienda dove lavoro esiste un motto :
    "chi entra senza una soluzione è parte del problema"

    Ecco io in questi 12 anni ho proposto soluzioni/strategie, senza pretese di verità, e lo dimostra il fatto che sto lavorando con Marco (MP) per una reale proposta di stile.

    Ho dovuto lottare contro le veline, ahimè anche editoriali, e contro chi, forte del potere informativo, poteva scrivere di tutto e il contrario di tutto.
    Ho dovuto scrivere direttamente sui blog dei vari direttori e non è stato facile (ricordo solo la questione aperta per il caso museo (costi di ristrutturazioni e/o spostamento a Torino), solo per fare un esempio.

    Ce n'è da sbizzarrirsi e la situazione, per molti, sarebbe imbarazzante.

    Se oggi, dico oggi, da parte del management FCA vi sia stata una "folgorazione sulla via di Damasco", questo non lo so, ma se fosse così, ovviamente ne sarei contento.
    Se questa conversione, giocoforza, indurrà gli organi stampa a velinare con il vento a favore, meglio così, ne faranno "di necessità, virtù.

    Tutto quanto suddetto, per dire : le chiacchiere stanno a zero, gli scempi compiuti hanno prodotto inesorabilmente i loro effetti.

    Aspettiamo curiosi che alla sigla segua un film con una buona regia.

    Rosario
     
  12. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Ma come fai a dire queste cose ?

    il V6 biturbo non è by Ferrari, ma assemblato a Modena.
    Per quanto ne so da addetti ai lavori, il motore ha basamento pentastar come quello presente in Maserati.

    Quindi il V6 non c'entra una mazza con il V8 Ferrari!
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Il v6 non sarà l'attuale (peraltrò ottimo maserati-ferrari con basamento in alu chrysler) ma un nuovo v6 che sta progettando ferrari come detto dall'utente sopra e mi pare anche da quattroruote....so che è incredibile ma è così.
    Tra 2-3 anni dovrai farti una ragione che sono "stati folgorati" sulla via di damasco, oppure se preferisci divertirti da perfetto "alfista" a criticare cmq anche le cose buona che avranno le nuove alfa tp-alu, oppure se preferisci una ta audi ne fa di ottime da anni.
     
  14. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Il nuovo biturbo NON E' il PENTASTAR!!! Come ho detto è esattamente il V8 Ferrari turbo, al quale sono stati tolti due cilindri. Quindi è un tremila con circa 450-460 cv, iniezione diretta, doppio variatore, e qualche altra innovazione... tutto questo per seppellire completamente le origini americane, oltretutto questo nuovo motore sarà più prestane e con consumi decisamente più ridotti
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Arriverà forse anche a 500cv, tanto ne potrà avere anche 1000 :) :) che cambia poco la sostanza. Il canadese ha così tanto offeso gli "alfisti" che questi preferirebbero sempre e cmq una giulia das-auto con meccanica condivisa anche con skoda :) :) sicuramente però coi tedeschi il museo alfa sarebbe bellissimo e non sto scherzando.
    Poi devo dire che anch'io fino a un anno fa avrei preferito una soluzione das-alfa :D
     

Condividi questa Pagina