Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Levorg arriva anche da noi!!

La Levorg arriva anche da noi!! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Di media diciamo che faccio 25000 km all'anno, comunque mai meno di 20mila.
    Per lavoro 100 al giorno per una ventina di giorni al mese, 80% extraurbano (tangenziali/autostrade), 10% urbano, 10% montagna. Tolta la montagna, il resto tutto in orari del cavolo, trafficati e solo mediamente scorrevoli.

    I costi li ho calcolati sulle attuali quotazioni di mercato dei carburanti (0,62 ?/l il gpl, 1,5 ?/l benzina), basandomi sui consumi della mia attuale auto (10 km/l a gpl, 12 a benzina)

    Sì, questo è un punto fermo da valutare prima di fare qualunque modifica. Oltretutto la vedo grigia sul fatto di trovare da subito un impianto fatto ad hoc per quel motore... Di ditte ce ne sono tante ma non creano impianti ancor prima che venga importato un motore!
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    A mio parere il primo punto da valutare è: quali sono i consumi a benzina, e quindi i costi? In pratica, fare una prova un po' lunga (qualche giorno). Ho avuto una A4 turbo benzina con CVT, e i consumi erano davvero contenuti (era un 1.8 ). Ora ho una BMW 2.0, sempre turbo, che sembra promettere anche meglio.
    Una Levorg 1.6 con il CVT potrebbe sorprendere sotto questo aspetto, e rendere economicamente ingiustificabile il passaggio a gas, se non per chilometraggi annuali notevolissimi.
     
  3. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    OT o quasi...

    Ho cercato in rete il funzionamento del cambio CVT....
    Non mi è chiara una cosa: come fanno le due pulegge a variare il proprio diametro???

    Inoltre, io sono di Rho e purtroppo la rete vendita/assistenza Subaru è poco diffusa.
    I concessionari più vicini sono in zona via dei Missaglia e Olgiate Olona: quale ritenete sia il migliore (senza togliere niente a nessuno!)?

    Grazie...
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Sul sito di Quattroruote le impressioni di guida in anteprima
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    e parrebbe anche niente male nel complesso (cambio compreso ad es)... ;)

    http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2015/06/26/subaru_levorg_le_nostre_impressioni_di_guida.html
     
  6. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Vi risulta che i prezzi siano a metà strada tra l'XV ed il Forester?
     
  7. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Avrei preferito un due litri con 10 cv in più, però anche questo motore non sembra male... aspetto di leggere un po' di specifiche tecniche più dettagliate, visto che i cavalli non sono tutto.
    L'auto mi piace, anche se è un po' ... boh, "articolato", diciamo così, il muso, gli interni invece sono una gradevole sorpresa.
    Se le scontistiche non sono troppo scarne, direi che potrebbe finire nella lista delle auto da scegliere a breve ;)
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.automoto.it/magazine/news/cambi-automatici-i-cvt-terza-parte

    Qui c'è una spiegazione che potrebbe aiutarti ;)

    "Nel variatore ciascuna di queste è realizzata in due parti, delle quali una è fissa mentre l?altra può scorrere assialmente sull?albero."

    Questo è il punto chiave ;)
     
  9. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    questo 1600 secondo me é fantastico, proprio quello che ci voleva..
     
  10. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    il dit è con molta probabilità il miglior 4 cilindri in assoluto
     
  11. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Grazie. Ma purtroppo il link non "trova" la pagina.
     
  12. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ha stesse (circa) coppia e potenza del 2.5 benzina aspirato. Probabilmente meglio distribuite.
    Di sicuro sarà un gran bel motore, parco e, probabilmente, pure affidabile.
     
  13. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    [/quote] il dit è con molta probabilità il miglior 4 cilindri in assoluto [/quote]

    Ci sono 2 dit uno a base FB il 1.6 e l' altro a base FA, inoltre la 1.6l ha pezzi "Impreza", mentre la 2.0l ha pezzi STI e cambia anche interasse cerchi la 2.0l ha i mozzi piu' resistenti delle sti.
    Cambiano anche i cvt tra le 2 versioni.
     
  14. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    @Heniadir
    Scusa ma non me ne intendo molto... FB, FA... a me viene in mente FaceBook e Fibrillazione Atriale...
    Potresti darmi qualche ragguaglio? Se fino ad ora ero puntato su un'octavia, adesso alla suby ci sto facendo un pensierino non solo ...ino!
     
  15. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    no no, tieni pure quella che va benissimo ;)
     

Condividi questa Pagina