Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Listino Italiano Fabia III

Listino Italiano Fabia III | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Quoto perfettamente............non si può tornare indietro e uniformarsi alle altre aziende automobilistiche, altrimenti cosa varrebbe comprare una SKODA......

    SKOELEGANCE2012

    non ci siamo; perchè mai non varrebbe la pena comprare una skoda?!
    pazienza.... insomma....se questo ragionamento lo fa chi ancora dopo oltre 20 anni nella galassia vag associa skoda ad auto dell'est di era comunista.
    ma tu che la possiedi e che ne hai saggiato le qualità e le caratteristiche perchè mai non dovrebbe rivaleggiare con le varie 208, clio, corsa, fiesta?

    io non mi scandalizzo mica se questa Fabia III ha prezzi di listino allineati alla concorrenza.
    Adesso è sicuramente più piacevole e moderna di una Fabia II, che a mio giudizio è sempre stata brutta, un po' meno in versione Montecarlo, ma sproporzionata proprio.
    Quando nel 2013 l'ho acquistata anche la differenza di prezzo rispetto alla concorrenza mi ha fatto chiudere un occhio sul fattore estetico ed ho deciso di acquistarla.
    Oggi è una bella auto, della stessa generazione delle concorrenti, con dotazioni e optional comparabili.

    comunque i freni a disco al posteriore li mettevano anche gli altri costruttori, così come i rivestimenti in tessuto, plastiche in plancia morbide ed altro.
    non ho trovato nulla in più su una Fabia di quanto non potessi trovare su un segmento B concorrente.
    Anzi, se vogliamo dirla tutta c'è ancora chi tutte queste cose le mette ancora di serie.
     
  2. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    E' quello che dico anche io: se c'era un motivo per vantarsi di Skoda erano proprio le finiture e i materiali interni. Io cmq aspetto di vederla dal vivo, ma il design esterno non mi sembra d'effetto come può essere quella di una Clio o di una 208 (non parliamo poi della bruttezza delle stoffe dei sedili con quegli inserti chiari o colorati, un pugno nell'occhio). Staremo a vedere...

    Per me la fattura dei materiali interni è un elemento imprenscindibile, quindi a parità di finiture la scelta si amplierà. Non mi pare infatti che le altre auto cadano a pezzi per la strada. Se dovessi quindi cambiare auto ora, opterei per Yaris Hybrid Cool che costa quanto una Fabia III 1.4TDI Ambition: non ha la scocciatura del FAP, in città ti fa i 21,7Km/l..., ripresa 40-70 Km/h 3,8 secondi, da 80-120Km/h in 11 secondi.

    Cmq sia il futuro è ibrido: un'auto ancora benzina/diesel è il passato (bella o brutta esteticamente). Questo vale per qualsiasi marca.

    p.s. difendere a spada tratta Skoda come avessimo chissà quale tornaconto personale è poco comprensibile. Visto che sicuramente il marketing Skoda Italia ogni tanto sonderà gli umori degli internauti visitando i vari forum tematici, se gli diciamo che le finiture sono peggiorate e che i prezzi sono altini è controproducente o viene a nostro vantaggio???

    Attached files /attachments/1879084=40698-sedilifabia.jpg
     
  3. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Personalmente ho sempre scritto che fintanto che l'italiano medio snobba skoda, torna utile a chi invece ne apprezza le qualità.
    E lo stipendio me lo paga un'altra azienda.
    Infatti non voglio difendere a spada tratta e, anzi, ho sempre fatto presenti on forum i miei dubbi e le cosr che reputo difetti.
    Però mi pare altrettanto poco onesto pensare che una fabia che se la gioca alla pari con le altre seg. B debba costare di meno e offrire di più solo perché marchiata col logo ceco. Sarebbe ottimo, ma non siamo di fronte ad una onlus.....
    "E chi sono io?! Babbo Natale? ??"
     
  4. SKOELEGANCE2012

    SKOELEGANCE2012

    Iscritto:
    1328257880
    Messaggi:
    409
    Piaciuto:
    0
    Mi ripeto dicendo che è una mia opinione strettamente personale, e non certamente una legge biblica, o oro colato, o una regola del villaggio globale..............la prima volta che mi sono seduto nella mia FABIA II elegance ho apprezzato molto la qualità dei materiali, gli assemblaggi e quella se pur finta teutonicità che mi ha trasmesso......ora a prescindere che sia bruttissima esternamente non mi interessava più di tanto perchè mi trasmetteva cura....... sono andato a vedere una rapid spaceback molto bella fuori ma dentro non mi diceva nulla poichè una qualità dei materiali nettamente sotto la media quindi non l'ho cambiata.....oggi se tutte le auto sono costruite allo stesso modo valuterò tanti modelli anche da un'altra ottica...... :) :) :)
    Ripeto è una mia considerazioen personale, e con tutto il rispetto per la SKODA e le sue autovetture........
     
  5. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    E hai ragione: sia nel senso che la Rapid dentro trasmette davvero la sensazione di essere "cheap", sia nel senso che è in atto un generale ridimensionamento a livello di finiture/materiali fra tutti i costruttori.
    Resta il fatto che, almeno all'apparenza e fintanto che non ne vedo una dal vivo, la fabia sembra più curata della rapid nonostante sulla carta sia di categoria inferiore. Staremo a vedere appena arriveranno in conce.
    Il valutare altri modelli mi pare lecito e necessario.....lo faccio anch'io e il fatto oggi abbia in casa due skoda è frutto solo del fatto che entrambe mi hanno convinto per qualità e prezzo, non perchè scelga skoda a tutti i costi! ;)
     
  6. SKOELEGANCE2012

    SKOELEGANCE2012

    Iscritto:
    1328257880
    Messaggi:
    409
    Piaciuto:
    0
    QUOTISSIMO................... :D :D :D
     
  7. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Se ora si giudica una macchina dai pezzi di plastica che ci hanno appiccicato dentro vuol dire che siamo proprio alla frutta.
    Per me potrebbero fare pure la plancia di bambù o di di pelle di mucca che non me ne frega una mazza...
    Magari parlare di come va una Fabia con un 1.0, parlare del fatto che il Tsi autorompibile si autorompe ancora oppure no, che il diesel è 3 cilindri e pare abbia il funzionamento come quello del trattore dello zio Pino no eh?
    Saranno argomenti troppo difficili?
     
  8. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Purtroppo al momento questi sono gli unici argomenti che abbiamo dato che l'unico ad averne vista e guidata una è stato Zymotik per ovvi motivi.....
     
  9. Aless20

    Aless20

    Iscritto:
    1417161742
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, è da diverso tempo che seguo il forum e per un periodo ho partecipato a questo bellissimo spazio dedicato agli amanti delle proprie skoda come possessore di una Skoda Fabia II 1.9 tdi style....penso sia uno dei pochissimi a possedere la fabia con questo motore.

    Ho deciso di scrivere riportando la mia esperienza e opinione.

    Ho notato anche io come i prezzi si siano alzati di parecchio, ma riguarda tutte le case automobilistiche, da qualche tempo.
    Sebbene nel periodo pre-crisi eravamo quasi allo stesso livello.

    Non nascondo che per me la scelta della fabia si è basata su un concetto: rapporto qualità- prezzo. Non l'immagine, non tanto la linea, ma quello che pagavo e quello che ottenevo dall'acquisto.

    Logica imprescindibile secondo me per tutti gli skodisti.

    All'epoca, la mia è stata un'occasione con un prezzo finale di 15400 euro: gran motore, spinge forte e consuma pochissimo, e tutti gli accessori del caso come fendinebbia, bracciolo, clima, vernice metalizzata ecc... (manca il maxidot).

    Il modello all'epoca, fine 2007, era una novità rispetto alle vecchie generazioni di punto, ypsilon, polo, ibiza, yaris.

    Io trovai la versione style con accostamento di colori nero-panna per l'abitacolo. Ho subito apprezzato le buone finiture e lo spazio interno e quello del bagagliaio

    Le nuove generazioni uscite nello stesso periodo erano la 207 e la opel corsa.

    Parto subito con un appunto. Nel confronto che feci all'epoca la yaris era di cartone: interni semplicissimi, plastiche dure leggerissime, sedili sottili, era la classica giapponese cheap. Ora si è imborghesita ma all'epoca era una vera utilitaria, ma l'unica che si avvicinava al prezzo della fabia(sui 16000)

    La punto: bellissima, dentro non aveva le plastiche morbide, ne tutti i portaoggetti(sotto i sedili per esempio) e lo spazio della fabia, ne il cassetto portaoggetti con sportello a "discesa frenata" e illuminazione interna.(Finiture che sono arrivate con il restyling 2008 o 2009 non ricordo bene). Prezzo 17000

    La ypsilon partiva con un prezzo superiore, curata negli interni ma più piccola della fabia

    La 207 mi piaceva proprio, curatissima negli interni, spaziosa, peccato per il peso e il prezzo (sui 18000)

    tutte più care, meno rifinite (a parte 207 eypsilon) e soprattutto..meno potenti! infatti tutte avevano il diesel da 90 cv!

    quindi, andando molto di razionalità e meno di cuore, (anche se il cuore si è tolto belle soddisfazioni con 105 cv) ho scelto la fabia e ne vado fiero.

    P.S. un mio amico ha appena acquistato la nuova polo 1.2 . Dentro è molto più curata, sia negli accostamenti, sia nei materiali e illuminazione. Il motore sembra ovattato bene (lo so non è un diesel), anche l'assetto presenta meno rollio. Al contrario, il rumore del rotolamento degli pneumatici mi è sembrato uguale!

    Quindi inutile girarci intorno, se la fabia III vale quello che costa bene, altrimenti ogni skodista o ogni altro cliente guarda altrove.
     
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Massììì..... Chissenefrega.... L'importante è un BiTurbo sotto il cofano, Sospensioni a quadrilateri e Multilink, una TIPS coi controca@@i e viaaaaaa..... :!: :!: :!:

    :D :D :D :D

    Attached files /attachments/1879502=40711-l43-auto-decorazioni-131121163231_big.jpg
     
  11. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Ti condivido al 100%
    Con Skoda ottenevi un'auto affidabile, rifinita bene e con un prezzo più concorrenziale rispetto alle altre.

    Questo è il listino della nuova Hyundai i20, mi sembra che siano dei buoni prezzi:

    http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/46/Listino%20al%20pubblico%20Hyundai%20i20.pdf
     
  12. SKOELEGANCE2012

    SKOELEGANCE2012

    Iscritto:
    1328257880
    Messaggi:
    409
    Piaciuto:
    0
    Non riesco a capire perchè in questo firum appena ci si sofferma per un argomento c'è sempre qualcuno che lo ritiene superfluo, retorico, vaccoso e uniformalmente unilaterale...............io penso che ognuno possa parlare delle proprie opinioni sul perchè acquista una determinata auto o meno...........inoltre non siamo qui certo a sventolare i propri titoli, anche se io fossi un ingegnere ciò non vuol dire che acquisti un auto solo per le sue peculiarità interne.....e comunque continuo a ripetere che quelle che esprimo sono solo considerazioni personali e non leggi divine........... :) :) :) :) :)
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Condivido lo scritto di Skodaelegance e di oretaxa qui sopra.
    Ho sempre sostenuto che Skoda e Hyundai siano quelle col.rapporto qualità-prezzo migliore.
    Sulla Fabia nuova commntiano quello che si vede, cioè la parte esterna e i prezzi...per ora non possiamo di più.
     
  14. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Scusatemi, forse mi sono espresso male, non voglio sminuire nessuno per carità. Ho solo espresso la mia personalissima opinione che vale quanto le altre.
     
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Certamente..
    Ognuno di noi ha la propria personalissima opinione, che ha diritto d'essere rispettata anche se non condivisa...

    :thumbup: :thumbup:
     

Condividi questa Pagina