Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Futuro seg. C Alfa Romeo. Sarà TP?

Futuro seg. C Alfa Romeo. Sarà TP? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    No, cambia.
    La farebbero ex tecnici Mercedes.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Ramacciotti non ha mai disegnato alfa....anzi alcuni maligni dicono che nemmeno abbia mai disegnato di sua mano nemmeno ai tempi di pinin :D :D :D
    Cmq seguendo il tuo ragionamento non ci saranno mai più alfaromeo i tecnici e operai dell'alfa fallita ,che faceva perdere vagonate di soldi (comprare questo numero di quattroruote) a noi contribuenti nel 86, penso siano già quasi tutti in pensione :D :D
    Le dodge progettate da citroen a modena :D :D :D non avranno il frontale di giulietta.....ma un frontale più di "bocca buona" per piacere a tutti....il crossover lungo MENO di 470...poi è proprio d'impatto, a parte forse macan li sbaraglia tutti, meglio tardi che mai, metà 2016 kamal 2003....
    Se i 7 modelli previsti, ne stanno già progettando 4, come dici te andranno male (vedi la fine di lancia che prospetti) significherebbe definitivamente la conclusione della produzione-progettazione di auto non di nicchia in Italia. :( :(
     
  3. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Ma anche i responsabili dei test clinic di FCA avevano dato l'ok per la Giulietta.
    In sostanza io credo che la verità stia nel fatto che ci dovrà essere una rottura rispetto al passato che sia totale(quindi compreso il design indipendentemente dal fatto che sia riuscito o meno).
     
  4. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Angelo,
    sinceramente, da chi viene considerata una Fiat pur avendo pianale proprio e solo alcuni motori in comune? Da chi diceva che era una Bravo ricarrozzata. Non torniamo su questi temi su cui, a mio avviso, si è parlato anche troppo per via delle fantasie di alcuni. Non ne vale la pena!
    ;)

    Comunque parlando di linee io auspico un ritorno dello stile 159. Non so se sia possibile riportarlo su una segmento C , ma se lo fosse.... :D
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Non tornano a quello stile...almeno sulle segmento D, ma a uno stile adatto ai tempi, vedere ghibli,levante,alfieri o anche la stessa giulietta ma con un frontale non retrò e con proporzioni da bmw a tp.
     
  6. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    Ancora co sta storia della Giulietta?
    Mettiamo alcuni paletti allora.

    L'ultima vera Alfa Romeo è stata la 164 e non la 75, partorita nel 1982.

    Le linee di Giulietta sono le stesse iniziate col filone della finta Alfa 8C e riprendono gli stilemi delle vecchie Alfa, introducendo il trilobo sospeso.

    940 e Bravo non hanno per nulla lo stesso pianale.

    La 147 non era la migliore segmento A, le prendeva dalla Focus RS e dalla Megane RS sul giro pista, il suo Busso per quanto glorioso e bello era il suo tallone d'Achille, troppo pesante per una TA.

    Giulietta ha un solo maledetto difetto... le sospensioni anteriori perchè non sono più a Quadrilatero Alto!

    147 montava i finti Twin Spark Fiat sputa benzina che oggi vedi tutti gasati e montava già i puzzonafta Fiat.

    Amen.
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    [/quote]

    Si dai giulietta non vende perchè è brutta e ha non ha il QA....si si sono proprio i 2 motivi principali, noto che qui c'è gente che capisce poco di auto quasi come il marketing fiat :D :D :D :D

    [/quote]

    Io, invece, noto che continui a postare come se le tue fossero verità assolute e, invece, le opinioni degli altri solo degne di derisione.

    Questa è la seconda volta che te lo faccio notare.
    Come si dice dalle mie parti: alla terza ci canta il gallo

    Visto che in questi giorni il quoting non funziona come si deve, preciso che il messaggio è per l'utente "Stenmor".

     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213


    Se fanno comodo all'unico scopo che molti hanno nello scrivere qui fanno comodo vero le verità assolute

    Certo che se devono riproporre un aborto stilistico come 940 se la possono pure tenere.
     
  9. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Vedo che continui imperterrito, quindi, come da avvertimento, ti annuncio che avrai tempo fino a fine mese per riflettere su tali "verità assolute" e, soprattutto, sulle regole di convivenza qui nel forum.
     
  10. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Ma quali fantasie, 156jtd105?

    I motori li costruisce tutti FIAT.
    Il pianale lo costruisce FIAT, che è un evoluzione di quello della Bravo, progettato e costruito interamente da FIAT.
    I tecnici e gli ingegneri, come i designer sono dipendenti FIAT.
    Viene pure prodotta negli stabilimenti FIAT..

    E tu mi stai dicendo che sto qui a fantasticare che della G10 si tratta di una Fiat..

    Interessante
     
  11. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0


    Ancora a lamentarvi? L'ho censurata con le mie manine quella frase (visto anche i messaggi che alcuni mi hanno mandato... :!: ),
    ...anche adesso non va bene? :rolleyes: ebbasta, su.
     
  12. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    I Twin Spark della 47 li costruiva la Fiat.
    Il pianale della Giulietta è un NUOVO pianale non l'evoluzione di quello della Bravo, del quale ha solo un unico pezzo uguale.
    Viene prodotta negli stabilimenti FIAT così come lo era la 59, visto che l'AlfaSud non esiste più.
    I tecnici e gli ingegneri erano Fiat anche per la 59...

    Il discorso è come fai le macchine, come le interpreti, come diavolo le pensi, come le declini.

    Col tuo ragionamento nemmeno il gruppo VW dovrebbe lavorare.
     
  13. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...é come se dicessi che, AUDI é rimasta una mezza NSU FIAT o é rimasta una VW, ma, non é ne una e ne l altra solo perché non ha mai chiuso battenti?
     
  14. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Fino qui mi trovi d'accordo.
    Qui meno, ma ci può stare. (comunque sia, non toglie il fatto che rimane una FIAT)
    Falso. Audi per esempio oggi come ieri è rimasta una realtà.
     
  15. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Beh potrebbe anche verificarsi che con una gamma relativamente completa o comunque ah hoc (Tp media,ammiraglia,sportiva,spider), una media TA verrebbe vista in modo diverso:un pò come accade ad una A1/A3 oggi.....
     

Condividi questa Pagina