Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MANIGLIE, TASTI E MANOPOLE SPELLATI

MANIGLIE, TASTI E MANOPOLE SPELLATI | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Beh, ha sempre 13 anni di vita..
     
  2. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    la cuffia del cambio e il selettore luci li puoi trovare facilmente su internet, a prezzo molto più basso di quanto ti farebbe la concessionaria. Inoltre la loro sostituzione non comporta grossi problemi (se hai un po' di manualità non serve andare dal carrozziere).

    A mio parere il problema sono le manopole del clima. Non mi risulta esista il ricambio. Dovresti cambiare tutto:

    http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/air-conditioning-2/oem-6r0907044h-climatronic-clima-control-unit/

    prova a guardare anche su carsystems.pl
     
  3. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    il sudore e grasso che produciamo dalla pelle attraverso i pori si deposita sulle plastiche e se non pulito aggredisce qualsiasi plastica, mai notato cosa lasciano le nostre mani su un vetro? sulla plastica produce lo sfaldamento dello stesse.
     
  4. magicfreaker

    magicfreaker

    Iscritto:
    1352763085
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    0
    Per dfinire che il rivestimento morbido sia normale che si rovini bisognerebbe guardare tutte le altre case costruttrici e i modelli top di Audi e VW come A8 e Pheton. Se anche in tutti questi succede che si rovinano allora vuol dire che è un limite del trattamento, altrimenti è solo un trattamento scelto fra i peggiori perchè i concorrenti o sui modelli costosi queste cose non succedono.
     
  5. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    ah beh grazie siam passati da auto da 20.000 euro ad altre da 100.000... ma che discorsi fai? ovvio che sull'a8 abbiano materiali migliori ma pi paghi tutti fino all'ultimo centesimo..
     
  6. magicfreaker

    magicfreaker

    Iscritto:
    1352763085
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    0
    Ma non è quello il discorso, mica facevo riferimento alla pelle o alle cromature o alla morbidezza della plancia. Mi limito al rivestimento dei tasti morbidi. Se nell'A8 il rivestimento resiste vuol dire che il suo rovinarsi nel tempo non è colpa di quel tipo di trattamento come ha detto qualcuno.
    Capisci dove voglio arrivare? Magari VW e Audi hanno scelto un trattamento pregiato ma risparmiando sullo stesso, così da avere un risultato scadente.
     
  7. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    capito :)
     
  8. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Ho letto molti post che indicano che la durata di questi rivestimenti è normale nel senso che queste vernici offrono tutte queste prestazioni. Il problema è che queste scarsa durata uno non se l'aspetta perché non è come un tessuto delicato che ti da subito la percezione della scarsa praticità nell'indossarlo. Poi qui non si tratta di cattiva manutenzione ma di deperimento del rivestimento legato esclusivamente al tempo: la mia Golf ha 9 anni , sempre in autorimessa (poco sole) ma la vernice è "melmosa". Se l'avessi saputo (tenendo le macchine molti anni) avrei preferito plastiche non verniciate molto più pratiche. Saluti
     
  9. majav

    majav

    Iscritto:
    1482773548
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  10. majav

    majav

    Iscritto:
    1482773548
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao , anche a me è successo , scusa ma come posso trovare il Kit su Ebay ? cosa devo impostare per trovare il Kit , anch'io ho una Touran 2004 , grazie mille
     
  11. corsablover

    corsablover

    Iscritto:
    1498427297
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    3
    la storia del soft touch è una vergogna... sulla 207 di mia madre entrambe le maniglie-pulsantiere ant sx e ant dx sono completamente spellate... e poi io le unghie me le taglio sempre quindi lo spellamento non è dovuto alle unghiate...

    So che volendo il ripristino si può fare col fai da te, spellando tutto quello che è rimasto, verniciando la maniglia con un fondo da modellismo e quando è secco riverniciando con una bomboletta di plastidip... però è una cosa vergognosa... è fatto apposta per farti sembrare vecchia un'auto di 4-5 anni con 30.000 km e per farti venire voglia di cambiarla...
     
  12. corsablover

    corsablover

    Iscritto:
    1498427297
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    3
  13. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Io ho cambiato il blocchetto luci comprando su Amazon; 15 € contro i 90 che voleva VW. Va benissimo e l'ho pure sostituito io tanto è facile.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non sbagli dipende cosa ti aspetti di più. io con una mondeo nuova, lo spellamento è iniziato dopo tre anni. A te dopo quanti anni?
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    E chi si ricorda?
    Hai citato un messaggio del 2013, quando avrò più tempo cercherò di ricordarmi meglio, in questo momento non saprei che dirti.
     

Condividi questa Pagina