Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1500 dci

1500 dci | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Salve: riguardo il problema delle bronzine mi chiedevo: ma la Renault, non sa quali sono le vetture, in base al numero di telaio, che possiedano le bronzine difettose? se non vuole praticare un richiamo ufficiale, almeno il cliente che sa di questo eventuale problema, non può recarsi presso un'officina Renault e, in base al numero di telaio della propria vettura, sapere se ha o meno le bronzine difettose? oppure deve, per forza di cosa, cambiarle a scopo precauzionale?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Probabilmente lo sa, ma sarebbe come ammettere il problema, quindi lascia che i poveri malcapitati ne facciano le spese,
    tanto sai come funziona, un cliente che va via perchè malcontento, un cliente trovato perchè malcontento di un altra marca....e intanto gli anni passano e la memoria dell'uomo è abbastanza corta! ;)
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Ciao Lepo!!
    E' una domanda che mi è passata anche a me in testa! I motori non sono assemblati ovviamente insieme all'auto, ma tuttavia ciascun motore ha un proprio "codice" quindi risalire dal codice al numero di telaio dell'auto su cui è montato tale motore non dovrebbe essere così complicato!
    In realtà per essere onesti avrebbero dovuto attuare un richiamo, ne avevano solo da guadagnare in campo di soddisfazione del cliente!
    Se proprio non volevano operare un richiamo, per lo meno potevano invitare in officina i clienti soggetti a tale problema per un controllo...
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    [/quote] Se proprio non volevano operare un richiamo, per lo meno potevano invitare in officina i clienti soggetti a tale problema per un controllo...[/quote]

    Sì, anche perché dando un' occhiata ad un noto sito di compravendita auto, ho visto che persone che vendono Megane 1.5 e 1.9 dCi sbiellate, con motori fusi e turbine partite soprattutto sul 1.9 (ma questo è un altro discorso ancora) sono davvero tante; quel famoso 3% di vetture difettose sono, probabilmente, un dato un po' ottimistico.....
    ma poi, non capisco come mai, appena si senta il rumore metallico, partono di colpo sia le bronzine che l'albero motore: mi diceva un meccanico che, di solito, dal momento in cui si sente il rumore di auto sbiellata al momento in cui anche l'albero motore si riga, dovrebbe passare un po' di tempo: in questo caso, invece, mi sembra di capire che, non appena si inzia a sentire il rumore, bronzine e soprattutto albero motore sono ormai alla frutta in contemporanea......

    L'utente Ombrariflessa che, se non ricordo male, è un bravo meccanico della Renault, che opinione ha espresso riguardo questa storia delle bronzine difettose?
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Megane 2005 1.5 DCI, sostituito: kit distribuzione, pompa acqua+refrigerante, cinghia servizi
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Per le turbine diciamo che la Renault si è comportata meglio, intervenendo ogni volta risultassera tutti i tagliandi effettuati presso la rete ufficiale!
    Per quanto riguarda il rumore metallico io non farei troppo affidamento su un collegamento temporale tra rumorino e subito dopo danneggiamento albero motore.
    Non che la cosa giustifichi Renault, ma spesso c'è gente che non fa nemmeno caso ai rumorini! Magari all'inizio è un rumore leggero e ci si passa sopra, quando diventa evidente probabilmente ormai è troppo tardi...
     
  7. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Per le turbine diciamo che la Renault si è comportata meglio, intervenendo ogni volta risultassera tutti i tagliandi effettuati presso la rete ufficiale!
    Per quanto riguarda il rumore metallico io non farei troppo affidamento su un collegamento temporale tra rumorino e subito dopo danneggiamento albero motore.
    Non che la cosa giustifichi Renault, ma spesso c'è gente che non fa nemmeno caso ai rumorini! Magari all'inizio è un rumore leggero e ci si passa sopra, quando diventa evidente probabilmente ormai è troppo tardi..
    Assolutamente no.Quando è successo a me, ho spento l'auto per aspettare tre ragazzi in uscita dall'allenamento in palestra,avevo percorso circa 10 km.Escono carichiamo le borse, accendo e che c...o è sto ' rumore....parto ,la macchina raggiunge a malapena gli 80 all'ora, accosto,spengo,riaccendo,stesso rumore,decido di portare tutti a casa e l'indomani che era sabato sarei andato dal meccanico.Ho percorso circa 15 km in tutto, troppi! bisognava spegnere subito e chiamare un carro atrezzi per avere qualche asperanza di salvare il motore.Ciao Gian-
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo ho sempre sentito diverse storie che spesso mi hanno portato a pensare quello! ;)
    Certo che è sconcertante, un motore in pratica che cede nell'arco di 10 km! :shock: :shock: :shock: :shock: Erano fatte di carta le bronzine difettose?
    Resta sempre la vergogna del modo di agire da parte di Renault...
     
  9. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Ha ceduto la terza...si spacca da un momento all'altro...probabilmente era ridotta male,accendendo ha subito il colpo mortale!!!!
     
  10. enzolip

    enzolip

    Iscritto:
    1397572350
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    155.000 kilometri , tutti tagliandati Renault, bronzine fuse! Non lo possono dire agli 80.000 km quando si cambia la cinghia di distribuzione?
     
  11. enzolip

    enzolip

    Iscritto:
    1397572350
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    155.000 kilometri , tutti tagliandati Renault, bronzine fuse! Non lo possono dire agli 80.000 km quando si cambia la cinghia di distribuzione?
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Sarebbe come ammettere che esiste un difetto di fabbricazione e quindi si tace :evil: pero' qualche autorizzata seria avvisa il cliente del pericolo a cui va incontro
     
  13. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Io le ho fatte cambiare a 161000 km ed erano un pò usurate. Ora sono arrivato a 210000. tagliandi sempre regolari presso officina renault
     
  14. alesba

    alesba

    Iscritto:
    1386084624
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Cavolini....
    scusa che motorizzazione hai?!?
    Anno?!?
     
  15. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Salve, ho letto con interesse questa discussione perché il 1.5dci potrebbe essere il motore della mia nuova auto a fine 2015.

    Una domanda: il motore era "come mamma l'ha fatto" o la centralina è stata elaborata?
     

Condividi questa Pagina