Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema diesel sporco con Ford Focus 1.6 TDCI 115CV 2011

Problema diesel sporco con Ford Focus 1.6 TDCI 115CV 2011 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. scipione1963

    scipione1963

    Iscritto:
    1382951613
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    usando additivi a base di kerosene , l olio2t sintetico o meglio io uso sint 2000 è consigliato cè pure chi l'additivo se lo fa da solo ( nn è il mio caso
    io lo compro comunque
    cè un mondo di cose se digitate su google nafta idrodesolforata ( acqua ragia minerale ) che mischiata a kerosene acetone olio 2t e acqua ragia o nafta idrodesolforata ottengono additivi per pulire inniettori egr pompe etc ovvio usandole con le dovute accortezze
    rimane che per 10 euro a flacone nn conviene farla da se
    cmq la nafta pesante o nafta idrodesolforata tende a pulire poi per delucidazioni leggete altri forum danno percentuali e modi d uso
     
  2. orkese

    orkese

    Iscritto:
    1363047447
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ciao pure io ho una NUOVA - focus 1600-115 cv TD - KM 91000- il problema lo risolto usando aditivi x gasolio quelli in commercio nei ricambi auto oppure distributori va usato ogni4 pieni col serbatoio in riserva- cosi mi ha consigliato centro assistenza - i motori moderni DI TUTTE LE CASE-diesel anno iniettori stretti si sporcano GRAZIE
     
  3. scipione1963

    scipione1963

    Iscritto:
    1382951613
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    con la mia speravo di aver risolto invece continua a strappare ultimamente sembrava aver risolto un meccanico in prov. di rimini mi trovavo li in vacanza diceva poteva essere un connettore posizionato sotto il filtro nafta la ford strappava violenti erano i strappi anche a regimi bassi ha staccato questo spinner stretto e rimesso nn faceva più strappi per un po è andata poi la porto a fare tagliando filtri aria olio gasolio .... il gg dopo ha ricominciato a strappare ....bho ! un mistero sta macchina
     
  4. scipione1963

    scipione1963

    Iscritto:
    1382951613
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    portata in officina service ford via della pisana a roma ford store

    mi hanno cambiato una valvola che a loro dire ( diagnosi) non dava i valori giusti tale valvola dovrebbe regolare la pulizia del fap a 68000 km mi hanno messo tre litri di cerina perche???? dicevano che ci avrei fatto 90000 100000 km e va bè ! fatto rigenerazione forzata ( io non faccio strade cittadine solo autostrada )
    in più mi hanno sostituito la batteria a loro dire sé scaricata stando in diagnosi l hanno ricaricata e non prendeva la carica , ,me la son fatta dare l ho portata da un elettrauto fatta caricare una notte e poi testata dopo due giorni , batteria buona !!!

    Comunque dopo questi interventi passati 500 km il fordame strappa ancora e ricoverato da giorni in service ford senza notizie non rispondono al telefono non danno auto sostitutiva se non a pagamento .... ford store !!
    se nn risolvo vendo il fordame passo ad un opel forse è meglio
     
  5. scipione1963

    scipione1963

    Iscritto:
    1382951613
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    venduta per disperazione

    ford service di via della pisana grande raccordo anulare ? pisana carpoint pressoché inesistente , incapaci e menefreghisti capaci solo di togliere i soldi a poveri cristi sfigati che hanno comprato le loro auto !|
     
  6. MasChrIra

    MasChrIra

    Iscritto:
    1436654839
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi sono nuovo su questo sito è devo dire che e molto interessante..volevo sapere se sto facendo una cavolata a comprare una ford focus 1.6 115 cv sw titanium anno 2012 con 71000 è se qualcuno mi sa dire i difetti ho problemi che possono venire in futuro..grazie
     
  7. califfo11

    califfo11

    Iscritto:
    1438084194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    salve anche io venerdi avevo 90 km di atonomia mi sono fermato a capalbio in un distributore eni ho fatto il pieno e poco dopo essere uscito dal distributore mi segnalava guasto motore mi e preso un colpo ora ho acquistato la mia focus da un concessionario 2 settimane fa macchina bellissima e i hanno detto e colpa del carburante ieri mi hanno spurgaato il filtro ed effettivamente c'era acqua allora ho messo un addittivo ed ora mi hann detto di consumare il diesel che ho ancora e poi mettere il bludiesel mah sara vero speriamo
     
  8. califfo11

    califfo11

    Iscritto:
    1438084194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io ho aavuto laa spia guasto motore accesa da quando ho fatto il pieno di gasolio in autostraada ora il gasolio e quasi finito ho aggiunto un additivo ieri poi ho rabboccato con blu diesel icono il migliore stamatina sono stato dal mecanico mi ha tolto l'errore fino qui tutto bene sono sceso poco fa e accesa la macchina mi segnala il disegno del motore non 'iu guasto motore non so che fare se sbattergli in faccia la macchina o incazzarmi e andare in un centro ford e pagare quello che si sa
     
  9. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Prova a farla controllare di nuovo da un centro Ford.. ;)
     
  10. califfo11

    califfo11

    Iscritto:
    1438084194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io invece non ho il fap mi segnala sempre problema filtro aniparticolato ora il guasto motore e sparito ma si accende la spia motore mi hann detto che devono alzare la macchian guardare se il fap estato tolto bene e pagare 200 euro ad un tecnico che azzera la centralina se no mi segnalera sempre che il fap esiste ma ditemi voi
     

Condividi questa Pagina