Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1: GP d'Inghilterra

Mondiale F.1: GP d'Inghilterra | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Non metto in dubbio la Cerruti, ma sarebbe bello sentire tutto ciò che si sono detti Kimi e il suo ing.
    Certo che con condizioni meteo variabili è sempre difficile baccare la mossa giusta.
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Purtroppo qualsiasi pilota viene messo in discussione quando i risultati non arrivano.
    Il vero Kimi si è visto l'anno del titolo con la rossa, poi non so perchè ma è latitato.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Anch'io penso che Hulkenberg potrebbe essere la scelta migliore. Io l'avrei preso gia' nel 2014.
    La Ferrari, secondo me, non ha intenzione di avere 2 prime guide.
     
  4. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    dando per scontata la sostituzione di Kimi, chi pensereste che potrebbe essere una buona scelta?
    io provo ad elencare alcuni piloti che mi piacerebbe vedere a fianco di Vettel e le motivazioni:
    Vergne - l'anno scorso ha vinto il confronto con il compagno Kvyat ed è già un pilota Ferrari.
    Hulkemberg - costante e determinato, ottima spalla per Vettel
    Perez - pilota di talento, a mio avviso, bisognoso solo di disciplina, comunque veloce.
    Button - pilota espertissimo e intelligente che in carriera ha tenuto testa ed anche battuto un compagno quale un certo Hamilton.
    questo per limitarsi a piloti che hanno già esperienza di F1, altrimenti ritengo anch'io che sarebbe opportuno garantire una possibilità a Marciello o Fuoco od anche a Ghiotti.
    voi che pensate?
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    io partendo sempre dal presupposto che la Ferrari non vuole e non gestisce 2 prime guide competitive tra di loro ripeto che Hulkenberg sarebbe la scelta migliore. Perez è troppo fumantino, Button è troppo vecchio ,purtroppo nella f1 soprattutto a livello di testa di solito nel giro di poco tempo arriva un crollo motivazionale quando si raggiunge una certa età, meglio evitare, per i giovani e per il loro bene direi meglio di no perchè al primo errore avrebbero tutta la tifoseria a linciarli , invece a me Vergne non dispiaceva e hai sollevato secondo me un ottimo nome.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    secondo me lo dice in tutta fede, io la pecca che vedo in lui e come ho scritto in precedenza è che soprattutto nell'immediato dell'evento è un poco troppo sanguigno, alla domanda del giornalista se era stato un errore del box quello di far rientrare Kimi lui non ha ragionato e ha detto quello che gli passava per la testa perchè si è sentito attaccato da questa insinuazione. Ovviamente a mio modo di vedere in questi frangenti dovrebbe essere molto più diplomatico e non cadere nei tranelli ,sacrosanti , dei giornalisti.
     
  7. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    provo qui a postare i vincitori del campionato GP2 per domandarmi come mai mentre per i primi campionati (ad eccezione di Pantano) l'approdo alla F1 fosse quasi garantito ormai anche vincere un campionato combattuto e molto formativo non sia più sufficiente e si offrono posti a chi veniva regolarmente battuto o addirittura a chi una volta non avrebbe nemmeno avuto i requisiti per una superlicenza.
    Non so a voi che effetto faccia, ma vedere Valsecchi nel ruolo di commentatore, pur valido ed interessante, senza aver mai avuto la possibilità di mostrare il suo valore fa un dispiacere enorme. Mi domando cosa aspetti la FIA ad emanare norme volte ad assicurare un sedile ai vincitori del campionato cadetto.

    2005 Germania Nico Rosberg
    2006 Regno Unito Lewis Hamilton
    2007 Germania Timo Glock
    2008 Italia Giorgio Pantano
    2009 Germania Nico Hülkenberg
    2010 Venezuela Pastor Maldonado
    2011 Francia Romain Grosjean
    2012 Italia Davide Valsecchi
    2013 Svizzera Fabio Leimer
    2014 Regno Unito Jolyon Palmer
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Probabile che Raikkonen abbia optato per barre antirollio leggermente piu' rigide.
    Guardando la velocita' max in prova, il filandese aveva un margine di 3,5 km/h in piu' rispetto a Vettel (piu' o meno come in Austria), quindi vuol dire che a livello aerodinamico aveva qualche particolare piu' scarico e siccome a Silverstone il tempo si fa nei curvoni ad alta velocita' deve aver compensato con un po' di rigidita' in piu' visto che e' stato costantemente piu' veloce del compagno.
    Altre curiosita' interessanti su Raikkonen :
    - e' stato il piu' veloce in pista con le intermedie, grazie al secondo set montato nel finale
    - il suo giro piu' veloce in gara e' stato solo 4 decimi piu' lento di Hamilton (da notare che Hamilton l'ha realizzato al 29°, 10 giri dopo il cambio gomme, mentre Kimi al 31° ben 18 giri dopo il cambio) e 2 decimi piu' veloce di Vettel (anche lui miglior tempo al 31° giro quindi nelle medesime condizioni)
    - ho notato dalle immagini TV che Raikkonen praticamente consuma sempre meno carburante di Vettel (circa il 2/3% corrispondenti a 1/1,5 kg verso meta' gara). Sarebbe curioso sapere la motivazione tecnica (gestisce meglio la parte ibrida oppure sfrutta meno il motore ?). Ricordo che anche lo scorso anno consumava meno rispetto ad Alonso.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Hai dimenticato il Raikkonen della Lotus, che riuscì a vincere due gare e a fare una ventina di podii con una macchina non certo al Top. Fu proprio grazie a quelle prestazioni che la Ferrari (con Domenicali in primis) decise di riprenderlo.................
    Forse quello della Lotus è stato il miglior Kimi di sempre unito a quello del 2004-2005 (per due volte consecutive sfiorò il titolo, perso guarda caso contro Schumi e Alonso) e 2007.
    Comunque quest'anno sta andando come Vettel, solo che ha una sfortunaccia nera, mi ricorda Chris Amon, che forse solo chi ha la mia età sa chi era..............
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Dipende da cosa si vuol fare (2016 o 2017 fa lo stesso). Se si vuole un pilota che vada come Vettel e anche più forte per me Qvyat o Ricciardo, che a mio avviso oggi sono i più forti escludendo gli iridati.
    Se invece si vuole uno "scudiero" per me andrebbe benissimo l'italiano Marciello.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Quoto.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Infatti, ho evidenziato quelli che sono approdati alla F.1 (in blu quelli che si sono ancora), tra i quali c'è anche Pantano perché ha fatto quasi una stagione intera con la Jordan (2004 - 14 gare), ma con un sacco di sfortuna.
    Jolyon Palmer è l'attuale 3° pilota Lotus.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    La tua analisi conferma che sull'asciutto Kimi era veloce e, se non fosse arrivata la pioggia, saremmo qui a commentare il suo 5° posto davanti a Vettel e forse, chissà, anche un podio.
    Il tempo fatto con il secondo set di intermedie conta poco perché è stato credo l'unico a cambiarne due treni.

    Il consumo non riesco a ricordarlo sempre, quindi non saprei. Se consuma meno potrebbe essere dovuto alla sua migliore gestione delle gomme, quindi un piede e un fondoschiena più sensibili alla minima derapata. Ma questo però talvolta è stato smentito dai suoi testa-coda, sembra che a volte si deconcentri, forse pensa a sua moglie :D ...................
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Pilota ricordi che tipo di sospensioni anteriori aveva la Ferrari del 2007 (titolo di Raikkonen) pull-rod o push-rod?
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    apro un altro capitolo...ma le Toro Rosso? Francamente non riesco propri a capire la loro stagione, alla fine se si va a vedere la classifica, escludendo le manor e le mclaren che fanno storia a se sono gli ultimi.Ovviamente c'è da considerare che come PU hanno il renault ma per il resto si è capito che la vettura è riuscita molto bene, però francamente sono deficitari in eccesso di punti e si ritrovano dietro a scuderie che credo abbiano potenzialità e budget inferiori. La stagione ancora è lunga e avranno modo di rifarsi e portare punti in cascina , che servono anche a livello economico, però se il trend resta questo mi spiace.
     

Condividi questa Pagina