Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

multa svizzera

multa svizzera | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    io mi permetto da una parte di spaccare una lancia a favore di robgiorda dall'altra di esprimere un mio giudizio che non vuole essere un tentativi di insegnare la morale.
    Chiedere cosa avviene se uno non paga una multa, per dirla spicciola,non equivale come ha detto qualcuno a trattare di come non pagarla quindi discutendo di escamotage che vanno contro la legge, si chiede soltanto a cosa si va incontro con un determinato comportamento, quindi non ci vedo nulla di male.
    Poi io non mi sento d'accordo con robgiorda quando nell'apertura del post per come ha scritto lascia un poco intendere che gli stanno sulle scatole i svizzeri e sembrerebbe quindi trovare una scusante a chi ha effettuato l'infrazione o cmq una mezza giustificazione, io in situazioni del genere anche se ho questo sentimento ma so che chi era alla guida ha commesso l'infrazione me lo tengo per me per non dargli una giustificazione, ma nulla mi vieta di pensare che lui abbia fatto come dico io ..ma non è un giudizio morale, basta che poi si è pronti ad accettarne le conseguenze.
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ciao Roberto, come scriveva il buon Dante Alighieri nella Divina Commedia: " Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" ;)
     
  3. yakanet

    yakanet

    Iscritto:
    1238577517
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    4
    Dai ragazzi non serve reagire così. Questo è il classico caso in cui un forum è il posto più sbagliato per discutere di qualcosa. Meglio sarebbe dal vivo e davanti ad un bicchiere di analcolico o alcolico che si voglia.

    [/quote]

    bhe chiedere info sul codice stradale svizzero in un forum italiano e' come chieder a un ticinese se conosce le norme dei cds italiano....che azzo ne sa??

    infatti hai risposto tu che ci vivi in svizzera.

    x chi ha aperto il post magari se avesse magari esposto la domanda in maniera diversa forse si sarebbe riusciti ad individuare meglio la risposta.
     
  4. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    D'altra parte se non eri saggio non ti facevano moderatore.
    Ottimo consiglio, solo che io non sono saggio ma molto sanguigno (da buon siculo).
    Da noi queste questioni si risolvono a coltellate.
    Oppure con

    Attached files /attachments/1934155=43627-images.jpg
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    Miiiiiiiiiizzeca!!!!!!!
     
  6. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Santo Dio!
    Che gli svizzeri mi stiano sulle scatole non mi sembra un'offesa per gli italiani, così come io non mi offendo se a qualcuno (tanti) stanno sulle scatole i siculi.
    Dove sto scusando mio figlio per avere preso la multa?
    Ho pure detto che è un lazzarone.
    Io comunque l'avrei presa ancora peggio se fossi sceso dal traghetto al nord della Francia, mi fossi fatto fino al San Gottardo per scoprire che chiude per lavori la notte e dover tornare indietro verso Zurigo per prendere il San Bernardino.
    Mi si dirà che ha fatto male a non controllare prima che il traforo chiudeva, giusto, peccato che non siamo tutti perfetti come i "castigatori di costumi" del forum. Beati loro!
    Mi sembra che tu abbia capito lo spirito del 3d quando dici che non c'è niente di male a chiedere se esiste un qualche escamotage per evitarsi una multa, non sto mandando in galera un innocente per averne un beneficio.
    E con questo ho esaurito le mie forze.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    come ti spiegavo il mio non era un giudizio morale, ma solo un mio tipo di approccio a questo genere di cose, se sembrava un giudizio morale chiedo scusa.
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Volevo dire una cosa a tutti.
    A chi ha scritto che argomenti come questo non dovrebbero essere trattati sul forum, rispondo che invece non è così e questo topic è un esempio concreto della utilità di scambiarsi opinioni.
    Infatti il buon Roberto ci ha chiesto iniziamente come cercare di evitare di pagare la multa, ma alla fine ha capito che è inutile trovare una scorciatoia e su consiglio anche di utenti residenti in Svizzera, ha cambiato idea e contattato la gendarmeria svizzera per risolvere il problema.
    L'importante è sempre mantenere toni pacati nella discussione
     
  9. superlorenzo

    superlorenzo

    Iscritto:
    1404492815
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    La natura pubblica del forum è sia un punto di forza (a un certo punto è arrivato quello più informato degli altri), sia un punto di debolezza: se si scrive a (potenzialmente) migliaia di persone pubblicamente, accade quasi sempre di ricevere opinioni non direttamente richieste. Non è una cosa grave o soprendente, mi sembra.

    Piuttosto non mi sembra costruttivo rispondere con "me ne straf***o" e "il forum mi ha deluso", soprattutto se, ironizzando sulla pericolosità di un traforo che non è un posto come gli altri e la cui sicurezza riguarda moltissimi automobilisti, qualcuno si è (pacatamente, tra l'altro) risentito.
     
  10. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Ti chiedo pubblicamente scusa come già fatto con CH14, ho risolto il problema e non sono più nervoso.
    Spero che la diatriba finisca qui.

    EDIT: confermo però che della solidarietà del forum non mi curo affatto (detta in politichese).
     
  11. superlorenzo

    superlorenzo

    Iscritto:
    1404492815
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
  12. gorillajr

    gorillajr

    Iscritto:
    1393591571
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    0
    Io avevo espresso due considerazioni senza voler essere fastidioso o molesto, e con le informazioni di cui disponevo. Dopo non ho avuto problemi anche a ridimensionare la mia posizione, pur rimanendo convinto che responsabilità e limiti debbano essere affrontate e rispettati, soprattutto in un tunnel, a ora tarda e con molta stanchezza addosso e con il nervosismo di recuperare del tempo a causa di una deviazione obbligata.

    Ora nessuno può immaginare il tono con il quale io abbia scritto queste parole che potrebbe andare dal bacchettone con il sedere stretto ad uno che parla mentre si sgranocchia due noccioline. Da questo molte incomprensioni sui forum.

    Da dietro uno schermo non si riesce a capire lo spirito con il quale uno scriva, io per primo, e il più delle volte si può percepire più un aspetto rispetto all'altro.

    Detto ciò, un saluto a tutti e alla prossima discussione!
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Concordo al 100% con quest'osservazione dell'amico Gorillajr.
    A volte anche una frase apparentemente offensiva, in realtà é detta solo per fare una battuta.
    In un forum quel che più manca é il "tono di voce", ma manca anche l'espressione facciale mimica, che fa capire se l'interlocutore sta sorridendo, sta digrignando i denti, sta sbadigliando, eccetera eccetera.

    In questo momento sto sorridendo, tanto per capirci.
    Un sorriso lieve, tipo questo -&gt :) ... non sguaiato come questo-&gt :D
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Hai tutta la mia comprensione,tira avanti e non ti curar di loro.
    solo una considerazione
    se le forze di polizia si comportassro come gli sbirri svizzeri sai quante sanzioni si beccherebbero i signori svizzeri che scorazzano sulle nostre strade infischiandosi dei limiti , di questi signori fan ben parte anche gli autotrasportatori.
    Buona Pasqua Roberto
     
  15. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Robé attento che qui ci credono per davvero :XD: :XD: :XD: :XD:
     

Condividi questa Pagina