Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1: GP della Malesia

Mondiale F.1: GP della Malesia | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    una domanda:
    e' stata soprattutto la strategia delle 2 fermate
    o anche la macchina e' all' altezza. :?:

    Denghiu
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    No Montezemolo non si rinnega anzi gli dobbiamo riconoscenza per tutto quello che ha fatto. Ha dato tantissimo alla Ferrari, le vittorie e le inarrivabili auto da strada ancora oggi sul mercato sono tutte merito suo, così come i risultati economici di grande rilievo. Però non ci sono persone eterne, prima o poi per ognuno di noi arriva il momento di lasciare il posto a un successore che prenda il testimone e sia in grado di valorizzare tutto quanto di buono ha fatto chi l'ha preceduto. Finalmente quel momento è arrivato anche per la Ferrari, è andata bene. Ora speriamo che vada bene anche al Paese che no nse la passa tanto bene.

    Dunque ora passeggiata al mare e stasera Valentino!!! Salutoni Ma!! ;)
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.947
    Piaciuto:
    1.318
    Il simbolo Alfa Romeo comincia a dare i suoi frutti... :D :D
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.952
    Piaciuto:
    11.151
    io sono d'accordo con te,la doppietta era alla portata,o almeno tutti e due sul podio,ma per diversi aspetti credo che il primo posto sarebbe stato del tedesco a prescindere dalle situazioni.
    A prescindere da tutto quello che si disse allora io ho sempre pensato che la coppia Schumy-Barrichello era l'ideale x moltissimi motivi ed i risultati diedero ragione,qui secondo me si potrebbe ricreare una situazione simili. Non me ne volere pilota ma anche solo x anagrafe è normale che Vettel sia il fulcro della squadra,ma non toglie che Kimi possa portare il suo apporto ed essere fondamentale.

     
  5. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ferrari finalmente Arrivabene!!! :D
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    :lol:
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Montezemolo è un pezzo importantissimo della Ferrari, e resterà sempre nella storia del Cavallino.
    Ma come tutte le cose ad un certo punto si deve girare pagina.
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    No, no, su mamma-Rai!
    Quindi la regola numero uno è eliminare ogni fonte di informazione nel giro di almeno 20 m. Seconda regola evitare qualsiasi contatto con gli amici, bastardi :) , che hanno Sky ;)

    Ciao.
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.828
    Piaciuto:
    4.007
    Mi ricordo qualche anno fa ho acceso la tv sul canale giusto per guardarmi la differita. Erano più o meno le 14, e i geni della Rai che notizia hanno dato per ultima al telegiornale? Il risultato della gara.. così ho spento
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Grande ferrari ,finalmente una macchina vincente con un pilota vincente ( finalmente un campione vero !) e strategie intelligenti...bene ,avanti così...c'è stata guida sopraffina più strategia giusta ,il meglio per poter battere mercedes ....rimango coi piedi per terra per il titolo ma capisco perché ad oggi nessuno si ponga problema di chi è la prima guida in mercedes ,il buon hamilton ( altro campione a pari di Vettel) avrà il suo bel daffare a difendersi e migliorare ancora di più.,,il binomio germania e maranello e' magico ;) se scavate i miei vecchi post troverete quanto dico che avrei preso vettel già da mo' ,e' un campione vero ..altro che vincente solo perché aveva l'auto migliore ...sono stra felice .e probabilmente Arrivabene non è un cretino ma è un tipo in gamba ..aprirò tread con un dubbio che voglio levarmi grazie al vostro prezioso contributo in materia
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Vorrei dire un'altra cosa: molti pensano che Kimi alla partenza si sia fatto volutamente sfilare da 3-4 macchine per evitare incidenti e anch'io ho detto qualcosa di simile a caldo.

    Invece pensandoci bene credo che abbia proprio (purtroppo) sbagliato la partenza. Avete mai visto un Kimi che alla partenza quando è indietro non cerca di guadagnare posizioni? Io mai. Basta andarsi a guardare le sua partenze precedenti, anche con la F14T (Montecarlo, Silverstone, la stessa Malesia....). E anche a Melbourne alla prima curva si era affiancato a Vettel...........
    Lo voglio rivedere in altre gare, sono convinto che può battere Vettel, anche se ha quasi 36 anni. Per esempio in Spagna, a Montecarlo, all'Hungaroring e a SPA. In Cina invece non lo vedo molto bene, forse l'anno scorso fu la sua gara peggiore.....................
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Prendo lo spunto dal topic aperto da Gallongi per cercare di capire...................
    PERCHE' LA FERRARI HA VINTO?
    La macchina non la definirei "un prodotto di Tombazis" come ha detto qualcuno. Il nuovo staff diretto da Di Resta con Allison supervisore generale ha fatto una monoposto piuttosto diversa dalla F14T e non solo per via del muso.
    Soprattutto ha caratteristiche diverse come cinematismo e disegno delle sospensioni, come distribuzione dei pesi e come collocazione degli assi. Ha un retrotreno più rastremato e le pinze freno orizzontali (stile Red Bull). Tutto ciò per favorire la trazione e la guidabilità dell'avantreno, le due cose peggiori della F14T (che facevano imbestialire Raikkonen), nonché per sfruttare al massimo le gomme. Insomma sono stati corretti gli errori di progetto della F14T. Inoltre il motore è molto + potente, ha una erogazione più corposa e tira circa 1.000 giri in più.
    Infine, per la gioia di Seb e Kimi, è stato decisamente migliorato il BBW (che non è una Big Beautiful Woman, ma il Brake By Wire............).

    Il merito del salto di qualità quindi è (a mio parere) soprattutto della nuova "struttura progettuale" del team, anche incrementata come numero di ingegneri e migliorata nelle forniture tecniche (ora c'è un "tappeto mobile" che prima non c'era, ma lo aveva la Mercedes).

    Il pilota Vettel è fortissimo come lo è Alonso. Lui però è più bravo a cementare il team, non denigra il compagno di squadra, è molto + vicino ai tecnici perché passa molto + tempo in "officina", è più preciso e meticoloso di Alonso nella messa a punto. E Raikkonen ora ha una macchina come la desiderava lui, che si adatta allo stile di guida di entrambi i piloti attuali.

    Quindi Vettel ha sicuramente i suoi meriti, ma credo che questa vittoria, come è stato detto anche dagli "umili" Arrivabene e Allison, è di tutta la squadra: dai capi-progetto ai due piloti (si, due) allo stesso Arrivawell fino all'ultimo dei meccanici. Credo che la SF15T vincerà ancora.
    W la Ferrari! :D ;)
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.384
    Piaciuto:
    3.682
    Diciamo che la Ferrari ha dimostrato di gestire molto bene le gomme e quindi ha potuto permettersi le due soste.
    La Mercedes, al di la' dell'errore di cambiare le gomme durante il regime di safety car, ha evidenziato maggiori problemi nella gestione degli pneumatici, ma senza questo errore di strategia forse Hamilton sarebbe riuscito a vincere il gp con Vettel in seconda posizione.
    Quindi la Ferrari ha dimostrato una grande consistenza in gara, anche se Mercedes nel giro singolo ha ancora un certo vantaggio.
    Auguriamoci di rivedere le stesse prestazioni anche in Cina.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.952
    Piaciuto:
    11.151
    per quanto riguarda il resto della classifica mi sembra di poter dire che rappresenta al meglio la situazione attuale con una Williams come terza forza del campionato, seguita a ruota da Toro Rosso e Red Bull.
    C'è da evidenziare che probabilmente quest'anno la superiorità della PU mercedes è andata un poco a scemare visto i team clienti stanno avendo più problemi a fare risultati, vedi Force India e Lotus.
     
  15. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    grande gara e grande vittoria...

    meritatissima..

    un sogno che si realizza..
    non avrei mai sperato di gioire già alla seconda gara!

    grandissimi!!

    non sono d'accordo con danilorse.. ieri anche se Mercedes non si fosse fermata durante la safety car c'erano ottime possibilità di vittoria perchè la Ferrari aveva un degrado decisamente più basso...
    l'importante è esser stati davanti a Rosberg in avvio
     

Condividi questa Pagina