Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rexton zero stelle sicurezza

Rexton zero stelle sicurezza | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.628
    Piaciuto:
    8.112
    Azz... :rolleyes:

    Beh, ma tanto sono tutte omologate uguali, no? :twisted:
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    la differenza dici che si sente in caso di ribaltamento ? :rolleyes:

    è chiaro che fare questi studi ha un costo
    per fare un es Fiat ha un centro sicurezza con circa 300 /400 persone che fanno questo 365 gg all'anno con circa 500 crash completi annui
    basta guardare su google maps e vedere il parcheggio interno con circa un migliaio di auto distrutte

    https://www.youtube.com/watch?v=fueWz1jQnF4
    https://www.youtube.com/watch?v=aQHCQb30WTA
     
  3. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Mi dici COSA DIAVOLO C'ENTRANO risarcimenti, richiami e tutela del cliente con la serietà dei test, qui o in america?

    Chi acquista guarda quello che gli interessa. C'è chi guarda l'estetica, chi il prezzo, chi la robustezza, chi il marchio, e c'è pure chi guarda i crash test.

    Contestualizziamola...

    "ciao
    i l rexton è derivato dalla prima serie della mercedes m classe
    1997 2005
    nn trovo test euroncap del rexton....

    e comq essendo derivato da una vettura non recentissima potrei immaginarmi che non sia ai massimi livelli....
    certo che è uscito proprio malmesso

    e cmq troppe persone tendono a sottovalutare i test euroncap salvo accorgersene dopo"


    Tu come la interpreti?

    1. Non c'è nessuna fissa, a parte quella di contestare confronti campati per aria o affermazioni non supportate da fatti e spacciate per verità assolute.

    2. A me di Dacia non frega nulla. Prima avevo una Peugeot, la prossima potrebbe essere una Ford, una Skoda, una Bentley. Dipende da cosa mi serve e da quanto potrò spendere per averlo. Non certo dal marchio che avrà sulla calandra.

    3. Tu hai parlato di "frustrazione per il marchio che guidi", quindi sì, tu hai tirato in ballo il tifo, e sì, in questo thread.

    A sproposito, naturalmente.

    E insisti pure. Proprio un bel comportamento da moderatore...
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Personalmente ritengo la valutazione Crash Test una voce importante nella sclelta di un'auto...

    Ricordo ancora quando mia sorella dovette sostituire la sua Corsa del '98 circa sei anni fa...
    Era decisa sulla Aveo 5p.
    Siamo andati a vederla, non era male, e d il prezzo accettabile...

    A casa sono andato a vedere le valutazioni E-Cap .... 2stelle e1/2...!!!!

    Gli dissi di lasciar perdere e le ho fatto comprare una Fabia II..
    Che di stelle ne aveva 4... !!!
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.269
    Piaciuto:
    21.429
    In questo caso specifico però mi sembra che stiamo parlando di tutt'altro. L'autore del topic "accusa" l'auto su cui ha avuto un incidente di essere totalmente insicura, mentre mi pare che non siamo in pochi a ritenere che in realtà l'auto in questione gli ha salvato la pelle, a quello che abbiamo capito della dinamica dell'incidente. Tutte le considerazioni sulle stelle mi sembrano in più, dal momento che quel modello di auto non è stato sottoposto a crash test, quindi non ci sono numeri su cui disquisire. Io resto dell'idea che il nostro amico può baciarsi i gomiti per come gli è andata.......
     
  6. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Che si possa quotare in modo decente anche da mobile l'ho appena dimostrato.
    Che sia fastidioso è un altro fatto, che sottoscrivo in pieno, ma che non giustifica il riversamento di paginate intere di testo inutile per una frase di commento.
    Piuttosto, come fai tu e come in genere faccio anch'io, è meglio astenersi e farlo quando si ha accesso a un pc.

    Permetto, figurati, e sono felice per te.

    Io guardo altro. Fine della discussione. :D

    Buono a sapersi. Puoi argomentare? Sono curioso...

    Ottimo. Come dicevo, è sacrosanto che ci sia chi si impegna perché le auto siano sempre migliori.

    Questo però rende tutte le "altre" auto delle trappole mortali?

    Si può ancora guidare un'auto senza 5 stelle nella valutazione, o bisogna necessariamente "accorgersene" prima o poi?

    Ancora una volta, buon per te.

    Io invece ritengo che TUTTE le auto attualmente in commercio, nessuna esclusa, siano ENORMEMENTE più sicure della Uno 45 su cui ho preso la patente B a 19 anni (per non parlare dell'ACM52 sul quale ho preso la patente militare l'anno dopo, o del Ciao su cui scorrazzavo da adolescente e della Vespa PX che uso tuttora), per cui mi concentro su altro per me più importante.

    E vorrei continuare a farlo senza sentirmi continuamente ricordare che prima o poi dovrò "accorgermi" di aver "sottovalutato" un aspetto vitale.

    Posso?
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    La frase sbagliata..tu a skid hai detto "finiamola di giudicare le persone dall'auto che guidano"...che c'entra?
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Questa frase qui...
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.628
    Piaciuto:
    8.112
    Che gli sia andata benissimo siamo tutti d'accordo. Che il mezzo si sia comportato come da attese, non lo siamo proprio tutti. Lo schiacciamento del tetto ha colpito molti, incluso il sottoscritto, e il video postato da skamorza è abbastanza chiarificatore dei nostri dubbi. Fosse andato a soli 10 km/h in più (che sono tanti per le energie in gioco), sarebbe ancora qui a raccontarci la storia? A me non turba che si sia capottato, perché evidentemente c'è stato un errore di valutazione sulle qualità dinamiche del mezzo (tu non vai per i campi con la 850, né vai a fare il pelo ai cordoli con il t-rex, capisciammè), ma quel montante così schiacciato mi fa specie.
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.628
    Piaciuto:
    8.112
    Ovvio che anche la peggiore auto attuale sua meglio della Uno: ma questo è possibile solo grazie all'impegno a migliorare da parte delle case di punta, che hanno trascinato le altre al punto che la sicurezza è divenuta un valore condiviso.
     
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    1. L'euroncap testa le ventole dei climatizzatori?
    2. L'euroncap testa macchine nuove o usate?
    3. In europa non vengono MAI fatte campagne di richiamo?
    4. Negli USA QUALSIASI bagatella succeda a un'auto viene presa in esame dalla NHTSA ed è oggetto di estese campagne di richiamo e/o di class actions contro le case?
    5. Tutti ingegneri superesperti, qui, che date allegramente di cialtroni a chi si occupa di definire gli standard di omologazione europei?
    6. Le norme ECE stabiliscono gli standard per TUTTI gli elementi costitutivi dei veicoli, ivi compresi ad es. fanali e ruote, che per la sicurezza non sono meno importanti della resistenza ai crash test o della presenza della spia cinture a bordo, ma sono cialtronerie... EuroNCAP non effettua test su quelli né su molti altri componenti dell'auto, per ovvi motivi (tempo, budget, ecc...). Come ci si regola in questo caso? Diamo retta ai cialtroni? Non sono più cialtroni? Lo sono ma col beneficio del dubbio? Ce ne fottiamo allegramente tanto "occhio non vede, cuore non duole"?

    Parliamone... :rolleyes:
     
  12. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Se sono entrambe commercializzate negli USA hanno entrambe (la Sportage, uscita di produzione nel 2010, e la Tiguan, tuttora prodotta e, presumibilmente, aggiornata) il beneplacito della NHTSA, che è ben altra cosa rispetto ai cialtroni europei....

    15.000 libbre sono quasi 7 tonnellate.

    Qualcuno sa qual'è il carico minimo che deve sopportare senza cedere il tetto di un'autovettura per poter essere omologata, qui e/o negli USA?
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.269
    Piaciuto:
    21.429
    Resta il fatto che anche se il montante si è deformato, entrambi gli occupanti sono usciti praticamente intatti.
     
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    L'ho già scritto e riscritto, ma lo ripeterò per l'ultima volta.

    Se il buon skid32 scrive "troppe persone tendono a sottovalutare i test euroncap salvo accorgersene dopo" io capisco "hai comprato un'auto sbattendotene se nei crash test ha preso tre stelle? Sei uno sprovveduto, e te ne accorgerai quando ti ci ammazzerai dentro" ed è una cosa che mi provoca un certo fastidio (accompagnato da un forte prurito al sacco scrotale).

    Ci sono auto più resistenti e altre meno. Ci sono guidatori più intelligenti e altri meno. E i primi non vanno necessariamente sulle prime senza morire mai, come i secondi non vanno necessariamente a morire sulle seconde.

    I crash test, la ricerca del miglioramento, il superamento dei limiti di legge, la "best practice", i "new car assessment programs" di tutto il mondo sono cose sacrosante e utili, ma nessuna di queste giustifica la frase di skid32 che ho citato, che imho è e resta una solenne idiozia.

    Questo è quanto. Spero che sia chiaro a sufficienza, altrimenti... pazienza anche per te.

    E, gentilmente, vedi se ti riesce di non ricondurre tutto un'altra volta al tifo per un marchio...
     
  15. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Sicurezza valore condiviso? Mah...

    Per me la realtà è molto più "terra terra". E si chiama marketing.

    Per me, ribadisco.
     

Condividi questa Pagina