Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio concessionario/officina Milano e provincia

Consiglio concessionario/officina Milano e provincia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. senapone

    senapone

    Iscritto:
    1346407343
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Tanto per cominciare un saluto a tutti.

    Entro l'anno avrei intenzione di acquistare una Kia Venga 1.4 CVVT 90CV, sono gia' stato in alcuni showroom e mi sono fatto gia' fare qualche preventivo.
    Leggendo qua e la ho pero' notato che, soprattutto riguardo i tagliandi, le officine KIA risultano molto diverse l'una dall'altra, la competenza, la cortesia e in particolare l'onesta' non sono fattori comuni. :(

    Ecco quindi il perche' di questa richiesta: rispetto alla vostra esperienza, quale officina ha soddisfatto maggiormente le vostre esigenze?
    Restando nella zona di Milano (e provincia) quale mi conviene prendere come "officina di fiducia" ?
    Non vorrei trovarmi a spendere una fucilata solo perche' non ho saputo sceglier bene da chi andare.
     
  2. senapone

    senapone

    Iscritto:
    1346407343
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Possibile che non c'e' nessuno dei dintorni di Milano che abbia avuto un'esperienza positiva con un'officina ufficiale? :shock:

    C'e' di che preoccuparsi... :(
     
  3. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Forse qualcuno di Milano non ha ancora letto.....

    Anche se non ti servirà,io ho avuto esperienze positive con le assistenze di Padova e Vicenza
    I prezzi possono variare da off. a off. (e succede per tutte le marche)ma al posto tuo non mi farei tutti questi problemi prima di prendere l'auto.

    Se in futuro non sei soddisfatto del trattamento puoi andare a fare i tagliandi con direttiva Monti
     
  4. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    la mia venga 1.4 crdi l'ho aquistata in provincia di como anche se abito in prov. di milano, vendita e primo tagliando ottime impressioni anche se una botta la spesa del tagliando.
    poi ho avuto bisogno per una foratura di una riparazione e sono andato a seregno
    al conc. ufficiale dove ero gia' stato per l'acquisto ( ma mi ero trovato da cani ) invece per la riparazione in officina sono stati celeri e onesti, 5 ? la riparazione ed inoltre l'officina era veramente grande ed attrezzata.
    comunque senapone a mio parere oramai le concessionarie/officine si equivalgono quasi tutte, l'importante è avere la "faccia tosta" di contrattare e chiedere i prezzi di tutto.
    ciao
     
  5. senapone

    senapone

    Iscritto:
    1346407343
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti!

    Certo, se mi trovo male faccio sempre in tempo a cambiare, ma se posso partire con un officina della quale ci sono gia' stati riscontri positivi, tanto meglio! :)

    Seregno non e' troppo distante da casa mia, grazie per la dritta.

    Qualcuno ha provato l'assistenza di Milano Car Center (via palmanova) o di F.lli Mombelli (sesto s. giovanni)?
    Del secondo (nonostante il preventivo finora piu' basso) ho sentito parlare piuttosto male, ma sono quelli che mi ritrovo piu' vicini...
     
  6. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Milano Car Center posso dirti ok.
    Ho comprato l'auto li.
    Per l'officina però gli devi stare addosso perchè sono disorganizzati.
    Prezzi nella media (alta) di Milano.
    Mombelli ci andai per un preventivo dell'auto e mi sono sembrati scorbutici. Perciò li ho esclusi dall'acquisto.
    Mi aveva fatto una buona impressione quella di Bresso (Abelli) la prima volta che ci passai per una sciocchezza. Ma dopo che sono tornato 2 giorni fa, perchè l'auto ferma al mare dopo 20gg non è partita (batteria completamente a terra, non si apriva nemmeno la portiera e ripartita coi cavi) ed ho chiesto controllo ed eventuale sostituzione sentendomi rispondere che la batteria è "materiale di consumo" e quindi non coperta da garanzia (nonostante nel libretto si dica chiaramente che la batteria è coperta per 24mesi) non me la sento proprio di consigliarlo. ANZI. In più ha le tabelle del costo tagliandi senza nemmeno una cuifra scritta (che dico io, ma cosa lo attacchi a fare??)
     
  7. navenga

    navenga

    Iscritto:
    1329865288
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Mombelli di Sesto in officina sono gentili prezzo pagato per taglianfdo 20.000km 240 euro. Avevo chisto di sistemarmi alcuni scricchioli mi hanno detto va bene ma gli scricchioli ci sono ancora. ciao
     
  8. senapone

    senapone

    Iscritto:
    1346407343
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Con l'ufficializzazione delle versioni GPL con 7 anni di garanzia sono tornato sabato da mombelli di sesto per avere qualche informazione (ero in zona).

    Se la prima volta mi sono sembrati poco professionali (piuttosto che bene dell'auto parlavano male della concorrenza) questa volta mi sono sembrati del tutto disinteressati alle vendite nonche' poco competenti e maleducati.

    Ho chiesto informazioni riguardo il tipo d'impianto e il tizio non mi ha saputo dire se era con iniezione gassosa o liquida.
    Ho chiesto se avrebbe comportato costi superiori in fase di tagliando e non mi ha saputo rispondere aggiungendo che queste cose le conosce solo il capofficina e che avrei dovuto chiedere a lui.
    Ho chiesto di prenotare un test drive e mi ha risposto che sarebbe stato un problema perche' "c'e' penuria di auto", e alla mia richiesta di informazioni sulla tempistica mi ha liquidato dicendo che loro "non sono li a far provare le macchine a spot", se pero' avessi comprato l'auto allora ne avrebbero recuperata una da farmi provare. :shock:
    Riguardo i prezzi sono stati ugualmente inutili visto che avevano le brochure con i prezzi fino al 29/09/2012, dopodiche' il nulla.
    Testuali parole "se me la compra oggi allora i prezzi sono questi, altrimenti ci dobbiamo sentire tra una settimana perche' non so lunedi' che prezzi ci saranno".

    A quel punto quasi gli ridevo in faccia, mi sono alzato, ho salutato e ho guadagnato l'uscita.

    Ah, per completezza di informazioni, sostengono che tutto cio' che riguarda l'impianto a gas non e' coperto dai 7 anni di garanzia perche' l'impianto rientra nelle normali parti soggette ad usura e quindi la garanzia e' di 2 o 3 (mah...)
     
  9. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Mi sembra che sia già stato detto....cambia conce!!!
     
  10. senapone

    senapone

    Iscritto:
    1346407343
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Puoi dire lo giuro! :D

    Visto il titolo del post mi sembrava doveroso tenervi aggiornati.
     
  11. Guidarepilotare

    Guidarepilotare

    Iscritto:
    1322169694
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io l'ho presa da Mombelli ma ho avuto problemi, soprattutto perchè all'inizio mi avevano sbagliato l'immatricolazione.

    Adesso si avvicina il tagliando e spero in bene, augurandomi che l'officina sia meglio della concessionaria, anche se il fatto che alla consegna le gomme fossero sovragonfiate e che al primo controllo non se ne siano neppure accorti mi inquieta assai, nonostante dal forum Kia, dove Ti invito, ho visto che è capitato a molti a prescindere dalla concessionaria.

    Ti mando un messaggio privato perchè sarei curioso di sapere con quale venditore hai parlato, se si tratta dello stesso che mi ha fatto casino all'acquisto. :rolleyes:
     
  12. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    x Guidarepilotare

    Posso chiederti di quale forum KIA stai parlando?
     
  13. Guidarepilotare

    Guidarepilotare

    Iscritto:
    1322169694
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, non ho specificato, Kia Rio, ma non era importante nel contesto quindi non ci ho pensato.

    In ogni caso se vuoi venirci a trovare ecco il link:

    http://kiarioclub.forumattivo.it/
     
  14. eikon12

    eikon12

    Iscritto:
    1422352982
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vi racconto la mia esperienza con Mombelli.tre anni fa mi tamponano da dietro sul lato sx ..paraurti completamente distrutto.Porto l'auto a riparare da Mombelli sesto(non è colpa mia quindi paga l'assicurazione).Mi sostituiscono il paraurti e finisce lì. L'auto va bene non sbanda,io non sono un'esperta.Faccio 5000 km l'anno ,la uso poco quindi l'usura è lenta.Ad un certo punto faccio fare il cambio gomme estate inverno e mi dicono che ho le gomme posteriori completamente usurate e il ponte storto (guarda caso sul lato sinistro). Ricontatto Mombelli di Sesto che mi dice che sostituirà il ponte devo aspettare perchè il ponte deve arrivare da non so quale paese. Li richiamo dopo un mese e tergiversano parecchio poi scopro che stanno chiudendo.Chiamo Mombelli di Monza e se ne lavano le mani dicono che è colpa mia.Chiamo Kia mi risponde il call center che però non legge le mail che mando all'indirizzo e mail generico di kia quindi non ottengo mai una risposta chiara e comunque si palleggiano la responsabilità con il concessionario.Morale ho una macchina praticamente nuova con 1000 eur di danni a mio carico.Il perito dell'assicurazione ormai non c'è più e comunque anche lui aveva scattato solo foto al paraurti e non al ponte quindi...
    A pensar male si fa in fretta...
     
  15. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    faccio una doverosa rettifica della mia recensione sulla officina kia di seregno (che avevo elogiato precedentemente) fatto da loro tagliando : 2 giorni di fermo macchina e precedentemente appuntamento buco perche' avevano troppe macchine .
    meno male che è conc. uff. kia
    per non parlare del prezzo 450 ? senza cambio filtro carburante !!!
    dimenticavo per correttezza di dire che nella spesa vi è il cambio pastiglie ;)
     

Condividi questa Pagina