Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

612 scaglietti quotazione molto bassa...

612 scaglietti quotazione molto bassa... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cruciat

    cruciat

    Iscritto:
    1344888729
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono iscritto da anni qui ma non ho mai scritto niente... ma ho appreso tantissimo leggendo i vostri consigli.Adesso è giunto il momento di scrivere anche per me e di chiedervi alcuni consigli...Da piccolo ho sempre sognato di comprare un "cavallino" ed il momento è quasi giunto ero indirizzato su una f430 che del 2006 si trova a 65000 euro circa in buone condizioni,ma da oggi su compro e vendo di quattroruote ho visto che la 612 scaglietti che nuova costava circa 280000 viene venduta a 50000!!! cosi a colpo d occhio la 612 e più elegante 4 posti stesse prestazioni consumi un pò più altini ma nel confronto la 612 merita di più almeno al mio parere.la domanda che vi pongo è..Qualcuno di voi sa come mai questa vettura a perso cosi tanto parliamo di 220000 in 4 anni ,ha qualche difetto,qualche problema (lasciando stare tassa e benzina)o magari agli occhi dei ferraristi non viene vista bene perchè ha il motore davanti ed a 4 posti vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto e per i vostri consigli.
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.175
    Intanto complimenti per il futuro acquisto!! Ad averne di questi dubbi!! :D
    Io credo che il motivo risieda nel fatto che sia un'auto molto più difficile da vendere rispetto ad una 360, 430, dato che la maggior parte di chi acquista una Ferrari usata vada sulle sportive V8! Oltretutto è una Ferrari 4 posti (neanche la prima quindi non è vista male dai ferraristi) che magari appunto pochissimi clienti richiedono!
    Comunque se la prendi a me fa impazzire nera!! :)

    Attached files /attachments/1380535=15459-Ferrari_612_Scaglietti.jpg
     
  3. cruciat

    cruciat

    Iscritto:
    1344888729
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    mi correggo l auto è del 2006 scusate,da piccole ricerche fatte mi risulta che non ha fatto aggiornamenti di carrozzeria o motore ed ha avuto un richiamo per un problema al cambio........quella che ho vista è blu scuro bellissima e da una prova ho visto che la f430 a gli interni molto spartani rispetto alla 612.
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Qualche problema particolare del singolo esemplare potrebbe anche esserci stato - ma credo che Ferrari si dia da fare per risolvere questo genere di problemi, v. ad es. la storia delle 458 Italia che prendevano fuoco e che in effetti è successo solo qualche volta, ma è stato riportato dai mass media con grande enfasi - perchè succede anche nelle migliori famiglie; tuttavia, io non penso che sia necessario pensare a questo per giustificare un prezzo richiesto piuttosto basso, che può sembrare un po' di realizzo.

    Vuoi perchè basta dare un'occhiata sul solito Autoscout per rendersi conto che prezzi solo leggermente più alti, sui 55.000, sono comuni per le 612 di qualche anno fa, anche se nella gran parte dei casi si tratterà di vetture ben tenute e con gran parte della vita utile ancora davanti.

    Vuoi perchè quegli stessi prezzi sono quelli richiesti : ma, si sa, spesso c'è una sensibile differenza tra le cifre richieste e quelle poi davvero realizzate; e specialmente di questi tempi, con il tremendo calo delle vendite del nuovo e dell'usato che ha tutt'altro che risparmiato anche le Ferrari. Ci può quindi essere chi, volendo vendere sul serio ed in tempi brevi, parte con un prezzo già scontato; una logica che in passato, su auto d'altro genere, ho applicato anch'io, con successo.

    E vuoi perchè, infine, la 612 appartiene - penso io: naturalmente potrei sbagliarmi - a quei modelli Ferrari che fanno sognare meno, quelli apparentemente meno lontanti dalle vetture comuni: come la 456, la 400 Automatica in passato, la FF oggi... il problema non è a mio avviso il motore anteriore ma il fatto che sono tutte vetture a 4 posti, più comode e spaziose ma evidentemente meno estreme, più "normali", che colpiscono meno l'immaginario.
    Proprio la loro attitudine ad un uso anche "normale" le rende a mio parere destinate ad una clientela fortemente elitaria, una clientela che si prende una grossa Ferrari per usarla eccome : una scelta, penso io, più elitaria rispetto a quella di chi si prende una Ferrari per usarla poco e solo in alcune occasioni, per coccolarla insomma.

    Questa ristretta elite compra però, sempre penso io, prevalentemente vetture nuove o quasi nuove; dopo alcuni anni, quando la vettura non interessa più a questa clientela, va sul mercato, dove la potenziale clientela è un'altra, quella che vuole il brivido di avere una Ferrari ma non può permettersi il nuovo: ecco però che allora salta fuori quel che ho già detto, cioè che questi modelli meno estremi, per quanto velocissimi, danno meno "brividi", si presentano in modo più "normale", e sono quindi meno adatti a soddisfare queste esigenze.

    Da cui meno richiesta e quindi quotazioni inferiori; una differenza che, oggi, può essere ulteriormente esasperata dai maggiori costi d'uso di una 612, che è una grossa 12 cilindri e paga più superbollo....
    Lucio
     
  5. vento2000

    vento2000

    Iscritto:
    1261049900
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    1
    tieni presente che i costi generali di gestione di una 612 sono molto ma molto piu elevati di una 430...
    mi sembra comunque strano trovare una 430 del 2006 (?) alla cifra che hai indicato
     
  6. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    mah
    è il mercato che non richiede questo genere di auto in italia oggi

    1400 euro di bollo

    segnalazione sicura e garantita alla gdf

    i consumi sarebbero l' ultimo problema

    oggi la gente smolla queste auto per questioni fiscali....se uno proprio ha le carte in regola fiscali per una ferrari la compra nuova
    il mercato dei vorrei ma non posso cone le mazzate su bollo assicurazione benzina e sopratutto controlli è definitivamente morto
     
  7. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Altro che 1.400.... se lo paga intero ( &lt 5 anni) siamo sui 6.000 l'anno, tra bollo e superbollo.
     
  8. amontuoro

    amontuoro

    Iscritto:
    1400848963
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Quotazione molto bassa??? Taglaindo costosi e superbollo grazie al governo monti.
    Peccato perchè è comodissima per viaggi e weekend in giro per l'italia,magari in toscana.
     
  9. centorius

    centorius

    Iscritto:
    1414765002
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    il superbollo è stato introdotto dal governo berlusconi
     
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Infatti : quello che in campagna elettorale diceva "voglio abolire il bollo" poi ha messo il superbollo. :oops:

    Dopodiché è stato il turno del secondo genio, che lo ha più che raddoppiato.

    Infine, nell'attuale governo dicono di volerlo abolire ma poi nella pratica è tutto da vedere, come sempre in Italia dove fra dire di voler cambiare le cose e poi cambiarle davvero c'é solo un piccolo oceano di mezzo.... e mi sa tanto che hanno tutt'altro per la testa.
     

Condividi questa Pagina