Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione lampadine Opel Corsa C

Sostituzione lampadine Opel Corsa C - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pippopluto7

    pippopluto7

    Iscritto:
    1343496971
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Non vi dirò neanche quante ore ho perso provando a sostituire una cavolo di lampadina della mia Opel Corsa C (2001) ... :( (oltre alle ricerche online!!)

    Praticamente il mio problema è che ho smontato il porta-lampada (chiamiamolo così, va!) dalla macchina, e ora mi ritrovo in mano questo porta-lampada e la relativa H7 inserita al suo interno (che non va più).

    Come si scollega la lampada dal suo supporto !?
    Scommetto che è una cosa semplicissima, tant'è che nessuno ne parla sul web (per quanto ho visto!) solo che non sono ancora riuscito!! :evil:

    Allego foto giusto per capirci... :(

    Attached files /attachments/1370907=15153-opel_corsa_h7.jpg
     
  2. ilclown

    ilclown

    Iscritto:
    1342369451
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    1
    Se tirando non esce prova a spingere verso dx o sx rispetto al portalampada
    Nella Corsa il libretto uso e manutenzione non c'è?
     
  3. maxstirner1

    maxstirner1

    Iscritto:
    1340411506
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    Per il solo fatto che per cambiare una lampadina nella Opel Corsa si debba smontare il passaruota, la dice lunga sulla "tecnologia tedesca" di questa casa automobilistica.
    Pazienza comunque sulla ca/ga/ta tecnica della lampadina; c'è ben di peggio da sopportare per chi compra una Opel Corsa: le altre Opel non so..

    1) Ogni volta che ti trovi a guidare contro sole, oppure come sfondo alla tua vista hai qualcosa di scuro come un bosco o l'ingresso di una galleria, l'immagine del cruscotto si riflette sul parabrezza e il guidatore deve "immaginare" gli eventuali ostacoli sulla strada, perché nascosti o mimetizzati dall'immagine del cruscotto: COSE DA PAZZI !

    2) La plastica che si trova all'altezza della gamba destra, soprattutto vicino all'acceleratore, nasconde la "bellezza" di ben 3 tubi in cui scorre l'acqua calda del riscaldamento a temperatura motore.... 110°/120°/130°... quanti---?
    I tubi sono NUDI, senza alcuna protezione, senza un minimo di coibentazione; nulla !
    Quanti gradi credete di avere vicino ai piedi? Io ho acquistato un termometro a 100° e dopo averlo appiccicato con nastro adesivo alle plastiche quanto più possibile sopra e vicino all'acceleratore, il responso è stato: 58° ! CINQUANTOTTO GRADI !!!!
    al centro assistenza opel mi hanno risposto che e' tutto standard! Mi hanno risposto che non è un problema, visto che posso sempre accendere il climatizzatore sui piedi !
    Trascuriamo altri problemi che ci sonoi, ma che di fronte a quelli da me descritti diventano sciocchezze, ma io non comnprerò MAI PIU' UNA OPEL !

    LE RIVISTE SPECIALIZZATE, IN "CARTA PATINATA" CHE PAGHIAMO PROFUMATAMENTE, CHE FANNO? INFORMANO ?

    ALTRO CHE CAMBIARE UNA LAMPADINA ALLA OPEL CORSA !

    MALEDETTI ! SPERO CHE LA OPEL FALLISCA !

    Attached files /attachments/1371033=15168-Opel Riflesso Cristallo.JPG /attachments/1371033=15169-Termometro 2.JPG /attachments/1371033=15167-Tubi Opel.JPEG
     
  4. pippopluto7

    pippopluto7

    Iscritto:
    1343496971
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Maxstirner1 non so che dirti...ho letto che per la corsa D (tutte) e che per le corsa C con qualcosa (clima?) le cose si fanno complicate...la mia è srnza nulla quindi è semplice rimuovere le lampadine! :p

    Ilclown grazie! era solo un po' incastrata e non sapevo come trattarla....rimossa!!! :D

    Però :/

    purtroppo ho voluto sostituirle entrambe ( con due cosettine blu cinesi :p ) ma ahimè la luce dx non s'è accesa.....drvo avet insisito troppo, anche perchè ho invertito le luci...insomma credo di averle bruciate entrambe!!!

    ho rimesso la vecchia dx e va...non tocco piu fino a quando recupero altre lampade &gt.<!!

    Prima di montarle ho pulito il vetro con alcool su carta igenica :)p) ho fatto bene? quella sx andava... :(

    grazie!!>
     
  5. ilclown

    ilclown

    Iscritto:
    1342369451
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    1
    Lascia perdere le lampadine azzurre effetto xenon sono soldi buttati,compra due h7 e lascia quelle.
    Per la pulizia ok con l'alcool,la carta igenica è meglio usarla per altri "lavori". :D
     
  6. pippopluto7

    pippopluto7

    Iscritto:
    1343496971
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Guarda volevo solo qualcosa di biancoso...niente di che! ;P

    Per la carta....hahahahahahaha xD é che non sapevo cosa usare per pulire!!! :p
     
  7. pippopluto7

    pippopluto7

    Iscritto:
    1343496971
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera sono uscito (breve percorso) con la vecchia luce funzionante e l'altra cinesata ancora su (l'alternativa era la lampada ko!) e beh...dopo 700 metri s'è accesa!!

    Ma com'è possibile! U_U

    Ora ho una luce bianca e una gialla... :lol:
     
  8. pippopluto7

    pippopluto7

    Iscritto:
    1343496971
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Beh per chiudere il discorso, che magari può tornare utile ai posteri, ho sostituito anche la vecchia lampadina funzionante con questa nuova che non s'accendeva....mi sono fatto un giro in macchina e ho notato che ad un certo punto dev'essersi accesa anche l'altra! :p
    Ora vanno entrambe...è il colmo! :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina