Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jaguar x-type 2.0D del 2005

Jaguar x-type 2.0D del 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giazzetta

    giazzetta

    Iscritto:
    1341475959
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno può confermarmi un consiglio tecnico già avuto?
    Devo cambiare la testata e la catena di trasmissione completa della
    mia Jaguar x-type(motore Ford).
    La spesa per i ricambi non é indifferente e potrei risparmiare ordinando i ricambi da Ford, facendo riferimento al motore Mondeo 2000 TDCI della stessa potenza (96 kw, 130cv).
    Il mio meccanico non é tranquillo perché teme che Jaguar possa aver effettuato modifiche al motore originale e mi lascia la responsabilità.
    C'é qualcuno di voi che può consigliarmi con sicurezza?.
    Grazie
     
  2. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    mah.... io avevo una x-type 2,5 benzina del 2/2002 che cominciava ad esser vecchiotta (250mila km)..... ho cercato su internet ... ne ho trovata una ...praticamente nuova..del 1/2003(60mila km)
    .... e visto che della mia mi davano poco ... mi son tenuto i cerchioni con le gomme , ruota di scorta e tutto quello che serviva e l'ho demolita !! e con
    4000? ho preso una uguale che ad aprir la portiera sentivi ancora il profumo del cuoio dei sedili , una sola immatricolazione ,gomme invernali ed estive.
    Io personalmente,quando l'auto ha qualche anno , faccio una valutazione del costo della spesa da fare....il valore della mia auto e cosa trovo gia' pronto , revisionato , garantito eccc. poi trovi anche anche chi prende la permuta ecc.
    Sicuramente se decido di fare la riparazione...ha ragione il tuo meccanico .. "Deve" essere tutto originale , garantito e andrei in Jaguar a fare la riparazione.
     
  3. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    che ricordi io (non l'ho poi presa, ma l'avevo valutata e provata a suo tempo) le modifiche tecniche rispetto al motore Ford a benzina erano proprio nella testata e distribuzione.

    non ho preciso ricordo del diesel, ma io non azzarderei.

    non posso però darti sicurezza tecnica, non sono abbastanza qualificato.
     
  4. MARIORACITI

    MARIORACITI

    Iscritto:
    1432827902
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    per la testata non so rispondere ma io ho comprato alberi a camme e kit distribuzione ford x la mia jaguar e sono identici anzi se apri il motore della tua jaguar i vari componenti hanno il marchio ford
     
  5. siaste69

    siaste69

    Iscritto:
    1433438077
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono possessore di una Jaguar x Type 2'0 d Sw, stupenda, ma non riesco a risolvere un problema, l'auto quando accelero, è come se da qualche parte uscisse aria a pressione, controllato manicotti intercooler, tutto ok, sostituito debimetro ed Egr, niente è cambiato, la macchina inchiodata ed in salita è pesantissima, adesso vogliono provare a pulire con uno spray speciale la turbina , mi dicono che le incrostazioni potrebbero aver bloccato le alette della geometria variabile, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
     

Condividi questa Pagina