Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ai possessori di VW

Ai possessori di VW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Una curiosità, e arrivata anche a voi una lettera dell' AlfaRomeo di uno sconto consistente piu garanzia estesa a 5anni in omaggio per l' acquisto di una Giulietta dando indietro una VW;
    PS nella pubblicità non c'era un riferimento alla marca dell' auto da dare dentro, ma credo di non sbagliarmi a considerare questa promozione esclusivamente riservata ai possessori VW.
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ciao! Scusa ma nel PS dev'esserci una negazione di troppo...
    Non capisco cos'hai scritto....
     
  3. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Ho aggiunto la parte finale della frase, cosi è più comprensibile?
    Adesso rimedia anche tu al tuo Scuda :) . Senza offesa, si scherza ovviamente ;)
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.298
    te ne posso raccontare una simile
    ( dettami dal conce ALFA in trattativa )
    abbiamo sconti particolari per chi da' dentro
    BMW
    e
    AUDI
    per acquistare la nuova 156......
    era il 1998
     
  6. corsen

    corsen

    Iscritto:
    1323596395
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Mi piacerebbe leggere il testo integrale della lettera ... :shock:
    In ogni caso, mi sembra grottesco ... :D
     
  7. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Non è una vera e propria lettera, si tratta di un depliant pieghevole che illustra i pregi della Giulietta ed nell' ultima parte informa che se si porta la pubblicità con relativa busta intestata si ha diritto a 5 anni di garanzia e 4.000 euro di supervalutazione usato.
    Ho chiesto in concessionaria e mi hanno confermato che oltre allo sconto applicato a tutti, si riceve un extrasconto per possessori VW di 1.500 euro e la garanzia supplementare di tre anni del costo di circa 1.000 euro.
    Se guardi le offerte del nuovo per giulietta su autoscout vedrai che non è una bufala.
     
  8. alagorio

    alagorio

    Iscritto:
    1282141067
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    si tratta si strategie marketing di dubbia correttezza finalizzate a "rubare" clienti alla concorrenza più accreditata. In questo caso si cerca di fare comprare Giulietta ai possessori di Golf, nel caso di "156" menzionato da Arizona77 si voleva trovare clienti fra i proprietari di BMW serie 3 e AUDI 80/A4
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    una cosa simile succede anche in casa renault; trattamento di favore se si sostituisce una opel o una ford
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    La concorrenza, serve a far lavorare meglio mantenendo i prezzi competitivi,
    tutto ciò che va a vantaggio del consumatore, benvenga.....
    quando magari vw correrà ai ripari e farà lo stesso, ci saranno possessori di alfa che verranno avvantaggiati se comprano vw,
    A volte queste mosse servono anche e sopratutto a far provare i prodotti a quei clienti che magari si sono fossilizzati su una marca,
    se prendono un alfa non è detto che non si trovino magari meglio che con una vw e viceversa!
     
  11. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    te ne posso raccontare una simile
    ( dettami dal conce ALFA in trattativa )
    abbiamo sconti particolari per chi da' dentro
    BMW
    e
    AUDI
    per acquistare la nuova 156......
    era il 1998[/quote]

    "Extra valutazione dell'usato di 2.000 euro se Audi o Mercedes" ... concessionaria BMW nel 2010 ....
     
  12. maxime0506

    maxime0506

    Iscritto:
    1242118876
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    A me sembra che i venditori non facciano altro che tirare acqua al loro mulino,nel senso che è da sempre più facile vendere una Volks. piuttosto che un Alfa, questa consapevolezza la ha anche il venditore che preferisce mettersi sulla schiena una teutonica piuttosto che un'altra auto invendibile,il giochino non è ripetibile al contrario per la consapevolezza su citata. :rolleyes: :D
     
  13. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    La penso così anch' io.
    Non so esattamente se la Giulietta sia più o meno rivendibile di una Golf da parte di un concessionario però pur ricevendo una proposta ESTREMAMENTE vantaggiosa per permutare una Golf con una Giulietta non me la sono sentita di concludere (scadeva il 31 marzo) .
    Di certo una proposta inversa la vedo dura e, considerato che tra un paio di anni vorrei appoggiare il mio fondoschiena su una nuova G7, indietro poi come ci si torna se non rimettendoci un bel pò di soldini in più al momento di presentarmi in VW con un Alfa?
     
  14. Duca Valentino

    Duca Valentino

    Iscritto:
    1311062838
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Siamo arrivati all'accattonaggio, con la scimmia in spalla ed il cappello in mano.
    Sig. Marchionne: qualità, prestazioni, affidabilità e non rapine.
     
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    grandiosa, centrata e perfettamente in tem :D a la critica a marchionne, considerato che nei post precedenti la stessa tecnica commerciale è stata riportata per renault, BMW nel 2010 alfa già nel 98
    t.
     

Condividi questa Pagina