Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema cambio automatico Audi A4 TDI 143 cv multitronic 2009

Problema cambio automatico Audi A4 TDI 143 cv multitronic 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tay85

    Tay85

    Iscritto:
    1328701776
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi.
    Ho un problema con il cambio 8 rapporti della mia auto. A volte qquando metto ra retro l'auto stenta a partire. Bisogna accellerare parecchio. Sembra quasi non abbia la forza per spostare l'auto. Questo accade certe volte, non sempre. Ho sentito che il problema potrebbe derivare dalla centralina e sostituendola andrei a risolverlo. Qualcuno ha avuto l'esperienza o comunque mi sa dire qualcosa?
    Grazie
     
  2. emidsi

    emidsi

    Iscritto:
    1326281176
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    1
    Io ho il multitronic 7 marce del 2006, ed ho il problema contrario: quando inserisco la retro sento la macchina sempre in "tiro" come se la frizione non staccasse del tutto.
     
  3. Tay85

    Tay85

    Iscritto:
    1328701776
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ecco se qualcuno sa dirci cosa potrebbe causare questo ne sarei grato
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ma crea fastidi questa cosa ?

    Molte volte ci facciamo dei problemi, ma dimentichiamo che le macchine sono dei meccanismi che spesso non sono perfetti. Capisco che sia nostro diritto esigere sempre il massimo, a maggior ragione con quello che costano le macchine, ma molte volte ci creiamo anche dei fastidi che in realtà non costituiscono rotture o problemi d'affidabilita: più semplicemente è l'auto che è cosi di suo. In particolare con il cambio automatico, spesso sentendo pareri in giro, noto che dobbiamo ancora imparare ad adattarci un pò a lui. Pretendiamo che sia lui ad adattarsi al 100 % a noi, ma siamo anche noi che per un 10% dobbiamo adattarci a lui. Non so se mi sono spiegato. Ogni cambio ha un suo funzionamento, a seconda che sia CVT, doppia frizione, robotizzato, classico convertitore, sequenziale da corsa.
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ciao. Te lo fa a freddo questa cosa ? O sia a caldo che a freddo ?
     
  6. Tay85

    Tay85

    Iscritto:
    1328701776
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Lasciando da parte il fatto che si, sono pignolo sulle macchina visto che praticamente ci vivo dentro, la cosa è fastidiosa. Quando mi trovo a dover fare una retro in una leggera pendenza devo accellerare quasi a 3000 giri perchè la macchina prenda coppia. Allora, so bene che ogni macchina ed ogni cambio è a modo suo. Non è la mia prima esperienza con un cambio automatico. Ma avendo provato altre audi, non ho riscontrato lo stesso problema e quindi parto da un presupposto che sia la mia un po' sfigata sotto questo punto di vista.
    Guarda, lo fa sia da freddo che da calda. Ma ripeto, non è una cosa costante. A volte lo fa e a volte no....
    Comunque grazie mille, ogni parere per me è un passo in più per capire
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Domanda: questo comportamento si verifica solo in salita o anche in piano?
    Nessun problema invece nelle partenze in D?
     
  8. Tay85

    Tay85

    Iscritto:
    1328701776
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    nessun problema per le partenze in D. Si verifica sia in salita che in piano
     
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Come non detto allora. Se ti succede anche in piano la mia ipotesi, che vedeva il coinvolgimento dell'assistenza della partenza in salita, decade.
     
  10. Genios

    Genios

    Iscritto:
    1349389327
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,ho lo stesso problema con la retromarcia ,sembra che slitti una frizione devo accellerare molto e fatica tanto a prendere movimento ,me lo fa solo quando è calda .è un'audi a4 avant 143cv multitronic anno 2005.Ho sentito diversi pareri,uno che bisogna cambiare olio l'auto ne ha 170000,chi dice la centralina.mah!!!!
     
  11. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Beh darebbe fastidio anche a me accelerare a 3000giri specie col motore freddo (anche se può anche non succedere nulla..), x fare retromarcia.. :lol: :?
     
  12. Diegogualt@outlook.it

    Diegogualt@outlook.it

    Iscritto:
    1411645518
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Ho un audi a4 2.0 140cv del 2005 cambio automatico multitronic e sto notando che quando la macchina sta in d o in r quando inserisco le trazxioni mi vibra e come sforzasse a stare ferma con la trazione cosa può essere ???
     
  13. caccia46

    caccia46

    Iscritto:
    1412144239
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo possiedo una Audi a4. 2.0 tdi 143 cv e sono meccanico sto toccando con mano che il multitronic non è un cambio affidabile lo sconsiglio a tutti!!!!!!😪😪
     
  14. caccia46

    caccia46

    Iscritto:
    1412144239
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A proposito l'auto ha 144000 km e di punto in bianco ha iniziato a strappare e l'esito è stato che devo sost. il cambio , perché AUDI non fornisce pezzi di ricambio valore complessivo 5000,00 👏👏👏
     

Condividi questa Pagina