Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Giulia finalmente in strada

La Giulia finalmente in strada | Pagina 43 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    E' OT ma credo sia vero. Dovrebbe chiamarsi Routan la vettura costruita da FCA per Vw.
     
  2. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Una volta. Ora non più.
    ;)
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Quindi sarebbe un V6 nato "male" da principio dato che l'angolo tra le bancate ottimale per un V6 e per un V8 e' ben diverso.... ;)

    Mi piace molto l'attegiamento "sufficiente" di molti nei confronti del Pentastar...peccato che e' lo stesso V6 benzina usato da Mercedes ....ed ovviamente chi lo critica non l'ha manco visto in foto figuriamoci aver guidato una vettura che ne e' dotata...

    Mi ricodano le critiche al V6 Australiano della Brera....ovvero lo stesso motore che ora e' montato sulla Cadillac ATS-V che va a sfidare M3/M4...
     
  4. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Che il Pentastar sia un ottimo motore è fuori dubbio, basta vedere come và sulle berline americane Charger in primis, soprattutto ora che è accoppiao all'altrettanto ottimo automatico ZF8 . Ciò non toglie che su un'Alfa Romeo ci vorrebbero motori nati in Italia esattamente come hanno annunciato di voler fare. Che poi il basamento non sia made in italy a me lascia del tutto indifferente Maserati docet. Se poi qui non piacciono neanche i motori Maserati credo sia meglio smettere di discutere 8) 8)
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Benvenuto nel ventunesimo secolo...Alfa non e' esclusiva...non e' Ferrari.....va benissimo montare motori nati altrove.....in un mondo dove Porsche fa le auto diesel e dove Rolls e Bentley montano motori Tedeschi (anzi per dirla tutta sono di proprieta' Tedesca) figurati cosa conta di dove nasca un motore per Alfa....
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    non sono d'accordo, per me non è indifferente che Alfa abbia motori proprio o in ogni caso italiani o motori made in Usa. I Pentastar sono ottimi ma se volessi utilizzarli non comprerei Alfa, comprerei Dodge e così tanti come me. Si può realizzare un propulsore partendo indifferentemente da qualsiasi basamento, allora perché non farlo?? Costa di più? Può darsi ma al contempo può anche rendere molto di più e non solo in termini economici
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Penso che i costruttori modifichino solo in base alla caratterizzazione che vogliano dare ai loro modelli, non certo in base alla "nazionalita'". Dove un motore viene progettato non ha piu' nessun significato dal momento che i costruttori sono globalizzati. FCA e' ormai per meta' in USA, se il centro R&D per i gruppi motopropulsori dovesse trovarsi da questa parte dell'Atlantico (non conosco tutta l'organizzazione logistica di FCA), i nuovi motori Alfa verranno progettati in America.
    Quello che pensano quattro fans Italiani conta poco, bisogna vendere...l'importante e' che il prodotto sia buono.
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Quello che pensano 4 fans non è che conta poco, direi che non conta un bel niente. Tuttavia io ho la mia opinione e la esprimo. Per me i motori che vedremo sulle future Alfa verranno progettati in Italia con tecnologia di casa, così come ritengo che l'intera Giulia verrà progettata in Italia anche perché è a mio parere la scelta migliore. Non vedo inoltre all'orizzonte cessioni di marchi né altri cambiamenti in seno al Gruppo FCA. Poi chi vivrà vedrà.

    Se dovessi tornare negli Usa, potrebbe capitare fra qualche mese, non mi dispiacerebbe provare proprio la Charger o la Challenger coi 3 litri Pentastar e lo ZF8. Ho letto giudizi positivi presso le riviste d'oltreoceano e ho un debole per i motori aspirati
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.326
    Per me sarebbe interessante avere motori che arrivano a zone alte del contagiri... sapete amo il numero 7mila. Sarebbe interessante che i giri salissero e scendessero rapidamente. Certo è che con i turbo tutto questo non è semplice. Anche il suono dovrebbero curarlo. Per i consumi mi preoccuperei meno.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Concordo e aggiungo che in questo momento quello che dice Montezemolo è conseguenza del dente avvelenato che ha nei confronti del vertice FCA. Comprensibile.
     
  11. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    Infatti, non ascoltando i fans (che sono anche quelli che le comprano poi le auto) le strade sono piene di nuove Alfa.
     
  12. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.326
    I fans si sono estinti. ;)
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Mi hai preceduto volevo scriverlo io..
     
  14. AlfaG10

    AlfaG10

    Iscritto:
    1289819332
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    0
    Non che noi i motori non li sappiamo fare, anzi tante volte li sappiamo fare anche meglio degli altri. Però bisogna dire che al giorno d'oggi se un motore lo fanno in italiano, straniero o straniero italianizzato non interessa più. Il problema è come si comporta quando lo metti su strada. Si si comporta bene, bene. Senno anche tutto italiano è da cestino della spazzatura.
    Poi se un motore è dentro il cofano di un Alfa Romeo questo vale anche di più. Anche la sua storia è quella.

    Il Pentastar per esempio non è che sulla Brera andava male, è la Brera che era troppo pesante di suo. Quella era una bellissima sportiva ma neanche con un Busso faceva prestazioni migliori. Anche se avesse avuto più cavalli poi la confrontavi con quelle che avevano gli stessi cavalli e il gioco si ripeteva all'infinito se comunque le altre erano più leggere. E guarda guarda, chissa come mai le atre erano sempre più leggere. Diciamo le cose come stanno. :rolleyes:

    La sostanza è che un Alfa non la deve superare nessuno che ha una macchina più o meno uguale, senno che te la compri a fare? Marchionne deve capire che anche la sua storia è quella ma che poi qualcuno l'ha cambiata. Insomma deve capire che deve rimettere le cose a posto e che come lo fa sono cavoli suoi. :twisted:
     
  15. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Il Pentastar sulla Brera era un disastro... vogliamo parlare dell' HEMI turbodiesel della 159?
     

Condividi questa Pagina