Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme KUMHO

Gomme KUMHO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, il mio gommista mi ha consigliato delle gomme di marca KUMHO, delle invernali.

    Mi ha comunicato che sono ottime e anche Mercedes monta le KUMHO da diversi anni, in versione estiva e anche invernale.

    E' un marca per me sconosciuta, è vero che Mercedes monta gomme di questa marca ?
    Altre case che le montano ?

    Impressioni su questa marca ?

    Grazie
     
  2. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    La mercedes classe A monta le KumHO Estive... ci siamo meravigliati quando abbiamo visto un auto di 27.000? uscire con gomme sottomarca coreane... Detto questo non sono ne il TOP, anzi hanno la carcassa piuttosto fragile con l'andare del tempo e km, ma non fanno nemmeno cagare... Certo costano nemmeno poco e quindi io le sconsiglio.
    Per 10/20? ti compri una gomma molto migliore...

    p.s. le nuove classe A escono con Michelin
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    vai tranquillo, è roba buona.
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    10 20 euro per gomme migliori ?
    quali ?
    preferirei della hankook invernali, ma nella mia misura 225/45/R18 purtroppo il mio gommista non le trova.........i prezzi per la "blasonate" sono decisamente più alti rispetto alla kumho...
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    La kumho è della bridgestone, se le paghi di meno è perchè vengono prodotte in paesi dove il lavoro e le materie prime costano meno, come può essere per michelin con bf goodrich e altre magari made in poland ecc
     
  6. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    1 - Kumho NON è una sottomarca;

    2 - Kumho NON "è" della Bridgestone;

    3 - Fa parte di un grande gruppo industriale coreano chiamato Kumho Asiana Group, che possiede le seguenti sussidiarie:

    Air Busan
    Asiana AAS Airport Services
    Asiana Abacus
    Asiana Airlines
    Asiana IDT
    Asiana Leisure
    Incheon Airport Energy
    Kumho Art Museum
    Kumho Arthall
    Kumho Asiana Cultural Foundation
    Kumho Engineering and Construction
    Daewoo Engineering & Construction (Daewoo E&C)
    Kumho Express
    Kumho Hertz Rent A Car (Kumho Rent A Car)
    Kumho Investment Bank
    Kumho KIFT
    Kumho Life Insurance
    Kumho Mitsui Chemical
    Kumho P&B Chemical
    Kumho Petrochemical
    Kumho Polychem
    Kumho Resort
    Kumho Tires
    Kumho Trading Corporation
    Korea Express (Daehan Logistics)
    Seoul Express Bus Terminal
    Songnisan Express

    3 - Sono ottimi pneumatici, molto reputati anche nelle produzioni ad alte prestazioni specifiche per il motorsport, soprattutto nelle gomme da trackday, rally e drifting.

    4- Sceglile tranquillamente, sono prodotti ottimi con un eccellente rapporto qualita' prezzo ;) .
     
    A Leonardo22, Brumista e matteo.puzzolante@virgilio.it piace questo elemento.
  7. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  8. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    p.s. ma voi credete che tutte le gomme che definite "di marca", visto che quelle che non lo sono (o che magari semplicemente non si conoscono...) sarebbero "sottomarche", siano costruite in paesi dove la manodopera costa cara? Le avete mai viste le diciture "made in Brazil" sulle Michelin, "made in South Africa" sulle Goodyear, o "made in Turkey" sulle Pirelli....tutte le grandi multinazionali del pneumatico hanno stabilimenti in tutto il mondo, e non certo solo nei paesi del "primo mondo".
    Fra l'altro, il fatto che uno stesso modello di gomma di un grande costruttore possa essere costruito in molti stabilimenti diversi, puo' incidere anche sulla costanza delle sue caratteristiche produttive.

    Ah, il dio-marchio....
     
    A matteo.puzzolante@virgilio.it piace questo elemento.
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti, le gomme invernali che il gommista mi ha consigliato di montare sono:

    Kumho KW27

    (che tra l'altro ho notato che nella misura della mia auto, 225/45/R18 95V, sono pure rinforzate)

    Qualcuno ha avuto/provato queste invernali della Kumho ?

    Il risparmio rispetto alle marche conosciute è notevole
     
  10. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ci sono anche in diversi siti di vendita pnenumatici on line, quasi quasi.......il mio gmmista mi ha detto di prenderle pure in internet, poi me le monterebbe....

    allora come sono ste Kumho Invernali KW 27?
     
  11. blackblizzard82

    blackblizzard82

    Iscritto:
    1294910243
    Messaggi:
    3.804
    Piaciuto:
    4
    io le vendo e l'anno scorso ne ho montate diverse (vendo gomme di tutte le marche, non sono distributore ufficiale), e nessuno se n'è mai lamentato. Oltretutto, hanno un ottimo prezzo. io te le consiglio.
     
  12. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    Ho delle Kumho estive sulla ClasseA da 3 anni e mezzo e dopo circa 32mila km posso dire che sono ok, anzi ne son proprio contento. Ottima tenuta e per di più non si stanno consumando rapidamente. Il consumo è omogeneo. Ho appena fatto la 3a inversione davanti-dietro e non ho mai dovuto farle riequilibrare. Costavano moooolto meno delle Michelin e si stanno comportando moooolto meglio delle Bridgestone che avevo prima e che non voglio più acquistare.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    uei Rick, ma vendi pure i giornali? :D bisogna che passi da te un giorno o l'altro ;)
     
  14. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Confermo.
     
  15. blackblizzard82

    blackblizzard82

    Iscritto:
    1294910243
    Messaggi:
    3.804
    Piaciuto:
    4
    Giuan, si fa quel che si può! Vendiamo macchine, facciamo assistenza meccanica ed elettronica, gomme, ricariche clima... di tutto un pò! :D
    Cmq quando vuoi... basta che mi mandi un messaggio privato!
     

Condividi questa Pagina