Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetti su nuova golf modello 1.6 tdi highline

Difetti su nuova golf modello 1.6 tdi highline - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gazza76

    gazza76

    Iscritto:
    1318413839
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Carissima redazione di QUATTRORUOTE mi chiamo Daniele e scrivo da Roma, sono possessore di VW GOLF 1.6 TDI SERIE 6 HIGHLINE che mi è stata consegnata il 12/10/2011, e dopo due mesi ho subito riscontrato dei vizi/difetti che mi hanno portato a rivolgermi al concessionario di Roma Italwagen di Via della Magliana.
    Inizialmente ho fatto fare una verifica al concessionario perchè riscontravo vibrazioni in partenza ad un regime di 100 giri, ed una rumorosità eccessiva del motore, ma il concessionario mi ha liquidato subito, effettuando una prova su strada e dicendo che la macchina era perfetta.
    Non contento del loro parere, ho portato la macchina in un service volkswagen autorizzato, che ha riscontrato dei difetti al gruppo volano frizione e ha cambiato in garanzia i pezzi dicendo che l'intervento sarebbe stato risolutivo.
    Purtroppo l'intervento registrato non ha risolto il problema anzi lo ha peggiorato e a questo punto ho scritto una lettera al concessionario, dicendo che dopo l'intervento in garanzia la macchina continuava ad avere problemi e grossa rumorosità.
    Anche l'Italwagen ha effettuato un controllo, ed ha riscontrato il problema alla frizione e agli iniettori.
    La concessionaria quindi ha chiamato un ispettore della Volkswagen di Verona e ha dato il benestare ad una riprogrammazione della centralina e al cambio degli iniettori in garanzia.
    Altri lavori altro fermo macchina.
    Inoltre il resonsabile tecnico mi ha fatto capire che il problema alla frizione era irrisolvibile,(per il momento) che esiste una circolare VW che dice che il problema alla frizione non è risolutivo cambiandola e che avrei dovuto provare la macchina per 40 ore per verificare se la rumorosità sarebbe andata scemando...
    Niente di tutto ciò e a questo punto mi sono rivolto ad un mio legale il quale ha scritto alla Volkswagen intimandola di sistemare i difetti, altrimenti avremo adito alle vie legali.(Naturalmente ho una relazione di parte dove si evince che la macchina ha un problema alla frizione)
    A questo punto la risposta dell VW è stata inesorabile...smentendo tutto quello che mi aveva detto, asserendo che i difetti da me riscontrati non erano difetti bensì caratteristiche del modello...
    Siccome mi sento preso in giro e a me queste caratteristiche non piacciono, visto che ho speso la cifra di 23 euro, sono costretto ad andare avanti legalmente facendo causa al concessionario.
    Voglio però prima di intraprendere questa strada, chiedervi se avete riscontrato delle lamentele su questo modello nello specifico, visto che a me risulta che su questo nuovo motore è stata inserita la centralina del motore 2000 e che il motore a bassi regimi soffre notevolmente.
    Infine vi chiedo se avete un consulente che può seguirmi durante l'accertamento tecnico preventivo del tribunale nel caso arrivi ad iscrivere la causa contro il concessionario.
    Certo di una vostra risposta vi invio i miei cordiali saluti.
    Daniele Poggi
     
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    auto sfigata... capita, mi spiace tantissimo ma aimè capita... e comunque anche VW rientra ormai nella media di (in)affidabilità al pari degli altri marchi generalisti
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    Ciao io sono possessore di Leon 1.6 tdi è a quanto pare sono uno dei fortunati che non ha questo problema .. Purtroppo ce gente ( MAW66-KARL120-LELE85 ) che hanno avuto i tuoi stessi difetti/problemi ( guarda sul forum seat e spulcia quello volks ce il topic che parla proprio di questo ) e MAW sta facendo anche lui azioni legali contro VW.. Io mi chiedo una cosa però ho visto che 6 di Roma MAW è di Roma KARL e anche lui di Roma.. Sarà una coincidenza???
     
  4. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/61652.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/61628.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/37482.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/60490.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/49961.page

    Ecco questi sono i topic aperti nei vari forum che spiegano il problema che in teoria hai pure te... Leggili con calma alcuni sono abbastanza lunghi e spero di esserti stato utile... Comunque mi sorprende questa mancanza di affidabilità di VW e mi ritengo veramente fortunato che il mio va bene... Ogni gg sta uscendo un nuovo utente con lo stesso solito problema :shock: :rolleyes: :evil: :thumbdown:....
     
  5. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ciao leon senti avrei bisogno di parlarti in privato puoi darmi la tua email oppure ti do la mia? fammi sapere. ciao
     
  6. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    http://www.michaelneuhaus.de/golf6/golf6-probleme.htm
    Guardate un po cosa ho trovato! cè un richiamo per i 1.6 tdi su vari modelli VW con le centraline del motore difettose!
     
  7. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Cioè ti è stata consegnata oggi ?

    mmm :rolleyes:

    Adire vie legali? ... mmm :rolleyes:
     
  8. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    ........
     
  9. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ha sicuramente sbagliato se leggi ha scritto che adesso dopo due mesi che la possiede!
     
  10. gazza76

    gazza76

    Iscritto:
    1318413839
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si mi sono sbagliato...la macchina me l'hanno consegnata precisamnete il 16 Novembre 2010.
     
  11. kar120c

    kar120c

    Iscritto:
    1270490100
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    1
    Ciao! sono kar120c e non so' de' Roma...sono di La Spezia
     
  12. kar120c

    kar120c

    Iscritto:
    1270490100
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    1
    Dove l'hai visto il richiamo per il 1.6 tdi? parla quasi esclusivamente dei 1.4 a benzina e del 1.6 tdi parla solo di una soluzione tecnica per problemi di avviamento a freddo mi pare
     
  13. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    se apri quel sito e vai dove è segnalato il 1.6 vedrai che l'ultima parola è di colore diverso, se ci clicchi ti porta al forum dove alcuni tedeschi lamenrtavano irregolarità del motore e difficoltà di accensione a freddo, che poi lo fa anche la mia, cmq sul quel forum a risposto ai tanti, il titolare di un centro autorizzato VW dove ha ripèortato per intero la circolare, ha citato anche il numero di riferimento della stessa, ho usato google per la traduzione, e sostanzialmente dice è stato effettuato questo richiamo interno per difetti elettrici della centralina del motore, che possono dare diversi problemi tra cui l'avviamento a freddo, e se una volta controllata risulta essere tra quelle difettose va sostituita, e parla di diversi modelli del gruppo che montano questo motore, produzione 2010-2011, senza specificare i mesi di produzione, quindi potenzialmente interessa anche la mia visto che ad agosto dopo ceh l'avevano aggiornata e la vettura andava bene imprrovissamente è impazzita e il motore non ha piu funzionato bene!
     
  14. 85lele

    85lele

    Iscritto:
    1271108871
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    0
    ciao ormai sapete benissimo la mia storia.
    anche se ho cambiato vettura, vi dico che sono disposto ad andare fino in fondo visto che ho perso almeno 14000 euro e ogni che ci penso divento nero!!!
    dobbiamo essere uniti fare una campagna unica, se si riesce mediatica!!
    dobbiamo farci sentire, essere visibili.
    Come vi ho già detto scriviamo a striscia o alle iene, ma bisogna farlo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ciao lele io sono gia in contatto con gazza e gia staimo provvedendo ad accordarci a scrivere a tutti compresi striscia, mi manda raitre, il fatto, e tutte le riviste di auto se ti va visto che sei uno dei primi ad aver avuto problemi, unisciti a me e gazza per fare una lettera unica sottoscritta da tutti e tre! fammi sapere! a proposito hai notizie della tua octavia?
     

Condividi questa Pagina