Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SONDAGGIO PROBLEMI 1.6 TDI

SONDAGGIO PROBLEMI 1.6 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Avendo sulla mia LEON questo motore, nella versione 105CV, ed avendo dei grossi problemi di battito in testa come anche tanti possessori di GOLF e OCTAVIA con pari motorizzazione, vorrei vedere quanti possessori di SEAT ibiza o LEON o ALTEA, hanno problemi di qualsiasi natura con questa motorizzazione, sia in versione 90 CV che 105 CV!
     
  2. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Battito in testa sul diesel? Scusa ma che dici? Guarda che è un fenomeno che si verifica solo sui motori a benzina!!!
     
  3. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Esiste anche sui diesel solo che la causa del battito è diversa che nie benzina, cioè nei benzina è dovuto a una prematura o ritardata accensione della miscela aria benzina, invece nei diesel è dovuto a un non corretto rapporto aria carburante o a iniezioni di gasolio prematureo ritardate! informati!
     
  4. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    Ciao Maw non ti hanno ancora sistemato il problema??? E con l'avvocato come è andata a finire?? Comunque non e che potresti o riusciresti a fare un video del rumore e magari postarlo qui.. Ti spiego io non sento nessun rumore ho portato l'auto dal mio meccanico e anche da mio suocero e mi hanno detto che non fà nessun rumore di battito però sai com'è magari sentendo il tuo capisco se lo fà magari anche lievemente a me, io l'ho sentito solo 1 volta il rumore da battito ma ero in seconda e stavo salendo un dosso e mi è andata sotto i 1000 giri quindi presumo sia stato quello...
     
  5. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ciao allora la VW ha risposto al mio avvocato dicendo praticamente come gia sapevo che la garanzia la da il venditore, e quindi sono loro a doversi fare carico del problema, scrivono anche che il loro ispettore ha provato la mia macchina e confrontata con un altra è che è conforme! ma quando l'ha provata? quando l'ha confrontata se l'unica volta che l'ha vista ero presente io e si è limitato ad accenderla al minimo senza neanche farci un metro! cmq fino a martedi prossimo il concessionario ha tempo per rispondere al mio avvocato se non risponde lo cito in giudizio, cmq la VW ha scritto nella lettera che ha sollecitato il concessionario a controllare la vettura e ad interfacciarsi con il loro servisio tecnico per risolvere la questione, quindi ora il mio avvocato aspetta che ci contattino quelli della concessionaria, se non ci contattano procedo! cmq se vai sulla sezione della VW vedrai che cè un poast aperto di KAR120 che è un altro che ha problemi con questo 1.6 tdi ma su golf, e cè un ragazzo di ROMA sempre con golf 1.6 tdi che ha i stessi miei problemi sia al motore sia al cambio, leggitelo tutto il post e fatti la tua idea! e a me pensa mi hanno dato del visionario quelli della concessionaria! invece vedi quanti siamo con questo motore ad avere problemi!
     
  6. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    La settimana prossima pirto la macchina a fare un test al banco a rulli da ALL CAR RACING qui a ROMA, in quanto visto che la mia macchina ha questi problemi di battito, e inoltre cosuma tanto e non cammina come dovrebbe, facendo il test sul banco si puo vedere se il motore sviluppa sia la coppia che i cavalli indicati dalla casa costruttrice, e quelli della CAR RACING mi hanno gia detto che se il motore ha problemi sia elettronici i meccanici che gli impediscono di girare regolarmente al banco si vede, cosi mi rilasceranno il grafico computerizzato che io porterò al mio avvocato che lo presenterà in tribunale, cmq quando farò la prova se nel frattempo rimedio un registratore digitale durante la prova registro tutto il rumore del motore e lo posto qui! a disposizione di tutti!
     
  7. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    http://www.michaelneuhaus.de/golf6/golf6-probleme.htm
    Gurdate un po cosa ho trovato!
     
  8. andrea86bg

    andrea86bg

    Iscritto:
    1238617228
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Possiedo Leon 1.6 tdi 105 cv da marzo e nessun problema
     
  9. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Possiedo un'ibiza 1.6 tdi 90cv e un pò batte con l'aria condizionata accesa. Oltre tutto mi hanno da poco cambiato frizione e volano xke la frizione strappava e continua a strappare
     
  10. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Vuoi unirti a noi in questa class action contro la VW per i difetti di questi 1.6? qui a ROMA gia ci stiamo organizzando!
     
  11. eallura

    eallura

    Iscritto:
    1321368602
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno, sono il possessore di una golf 1.6 TDI immatricolata a dicembre 2010, mi trovo nelle stesse identiche condizioni di quanto riportato nei post precedenti.

    Ho iniziato a segnalare problemi da marzo 2011 alla macchina sono stati sostituiti 2 volte gli iniettori, è stata molte volte in concessionaria (ben 2 diverse) senza risolvere il problema.

    Ho provato la macchina con un ispettore (con cui c'è stata un'accesa discussione), ho chiamato molte volte il centro assistenza e scritto a VW senza risolvere nulla.

    Sono disperato!
     
  12. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Fai scrivere da un avvocato non cè altra strada!
     
  13. alex.75

    alex.75

    Iscritto:
    1307784316
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    Se posso darti qualche speranza,proprio oggi sono andato in conc dove ho parlato con un ispettore vw,mi ha detto di portare un pò di pazienza perché entro fine anno esce un nuovo aggiornamento che a detta sua risolve tutti i problemi infatti io ho chiesto se non è il caso di provare a sost gli iniettori ma lui sostiene che non sono loro il problema ma la loro gestione.
    Mah...io spero ancora trovino la soluzione :?
     
  14. fafuec

    fafuec

    Iscritto:
    1349180523
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    sono possessore di (ahime) una seat ibiza con motore 1.6 cr , acquistata febbraio 2010, ormai fuori garanzia. Ho gli stessi vostri problemi seri al motore, secondo me il motore è stato progettato male e non hanno la volontà e la voglia di venirci incontro e sistemare il grave difetto che poi porta a rovinare sicuramente gli iniettori e a sballare la centralina. Mi meraviglio solo che un grande gruppo come la Volkswagen/seat/skoda ecc. ecc. non trovi immediatamente la soluzione al problema. Mi viene un dubbio!!! Forse è cosi gravosa la spesa per la sostituzione dei componenti o non sanno veramente ancora che pesci prendere?. Secondo me dovremmo veramente affidarci (tutti unitamente) ad uno studio Legale e o ad associazione a difesa dei consumatori per far causa alle case madri. Sono disposto da subito ad agire.
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    lo dico da mesi... il 1.6 tdi del gruppo vw.... è sicuramente uno dei meno riusciti motori del gruppo.---

    :rolleyes: :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina