Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Giulia finalmente in strada

La Giulia finalmente in strada | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Diapo27

    Diapo27

    Iscritto:
    1348265977
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    0
    Allora Riscpower, intanto grazie per la dettagliata descrizione e precisazione. Sei un apportatore sano di informazione!

    Approfitto della tua competenza.
    Stando alle differenze che hai sottolineato tra un V8 e un V6 è plausibile che dall'uno possa essere derivato l'altro?

    Grazie
     
  2. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Si, magari non potrebbe chiamarsi Giulia, e magari non esce neanche con marchio ALFA
    (..vedi Spider, ora, a quanto pare, dovrebbe uscire a marchio Fiat)
    ;)
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Autoblog non mi pare una voce ufficiale della Maserati, comunque:
    "Entrambi i motori con i loro turbocompressori paralleli sono stati sviluppati da Maserati Powertrain in collaborazione con Ferrari Powertrain e saranno costruiti da Ferrari a Maranello. Condividendo molta della tecnologia del V8 da 3,8 litri della Quattroporte, i motori V6 si avvalgono di iniezione diretta della benzina (200 bar di pressione), due turbocompressori paralleli a bassa inerzia e quattro variatori di fase continui degli alberi a camme."
    Questo non significa che il V8 derivi dal V6, ma che hanno molta tecnologia in comune.
    Tu che non eri sul forum ricordi che io "sbrodolavo " sui motori Ferrari e " duellavo" con qualcuno? :rolleyes:
    Bah, sarà l'età che avanza inesorabile ma io proprio non mi ricordo. :shock:
     
  4. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Noooo proprio ora che mi stavo appassionando alla disputa tu me la stronchi????? :XD: :XD: :XD:
     
  5. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    E' ufficiale sarà... Volkswagen Julia. :D :D :D :D
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Quindi una Juliagen tdjet o Tfair?? Noo, troppo cacofonico!
    Ciao
     
  7. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    E allora, dopo aver visto i link, sei ancora dell'idea che la Giulia sia una memoria solo italiana ?
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Lo spero ma credete veramente che oltre al V6 pentastar..ne progettano un altro partendo da quel V8??addirittura evoluto???
    A che pro poi????
     
  9. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Ti pare male. Sai benissimo che ciò che fa la stampa alla presentazione di prodotti nuovi, é raccogliere e pubblicare una cosa che si chiama cartella stampa, o press kit, che pubblica e distribuisce l'ufficio stampa della casa stessa, e lo si capisce anche constatando che, ovunque tu le legga, sono tutte uguali. Se vuoi ti trovo la cartella originale su fcapress.it, ma mi devi dare la password, ché io non sono registrato.

    Noto invece che hai chiesto un link che comprovasse la pretesa della casa di montare motori "by Ferrari", ma appena l'hai avuto, cambi argomento.

    Quanto alle tue sbrodolate, ti informo che rimangono conservate e liberamente consultabili anche ai nuovi arrivati. E lo rimarranno nei secoli dei secoli, come monito ai posteri. Io penso che le farò leggere ai miei nipoti, davanti al focolare, nelle fredde e buie notti d'inverno, se mai ne avrò. Ma non prima di andare a dormire, non vorrei turbar loro il sonno.
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    No dai è un suono dolce a certe latitudini. :D :D :D
     
  11. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    :D
    Voi due mi sembrate Statler & Waldorf in chiave ri-go-ro-sa-mente italiana.
    :)
    FCA costruisce vetture con marchio Volkswagen. Bella questa, me la devo ricordare :D

    Comunque sia, Alfa Romeo sotto VAG sarebbe indubbiamente molto più italiana rispetto a FCA.
    (o credete veramente alla favola (marchionnesca) delle 600 puzzole e Biancaneve, quando oggi tutto il R&D viene svolto in USA)

    La vettura in questione (e sono contento che almeno il nome di Guilia non venga violentato) può uscire anche con altro marchio. Che dite di Maserati o Dodge?

    A voi la replica, e non vedo l'ora di leggerla :D
     
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    nel senso che concilia la digestione con annessa funzione evaquativa???? :XD: :XD: :XD:
     
  13. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    E se si chimasse 156? Nessun reato di "lesa maestà", nome associato ad una vettura relativamente recente e diciamo di successo o con immagine "positiva".....
    Torno a ripetere, secondo me con i divuti "crismi", relativamente compatta e leggera (proprio come la 156), potrebbe essere un ottimo biglietto da visita.....
     
  14. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Ma guarda che la "purezza" o esclusività, è sicuro al 100% che non l'avrà e sarà imparentata in qualche modo con qualche Dodge o simili ;) Vediamo quanto saranno bravi a "distinguerla"....
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Non mi pare che tu abbia postato ciò che ho chiesto: cioè da dove viene il V8. Chi lo fonde Chrysler? Weber?
    Il V6 si sa da tempo che deriva dal basamento Pentastar, ma sempre progetto Ferrari è (nelle modifiche al suddetto basamento.
    PS. Se non hai niete di meglio da far leggere ai tuoi nipotini mi spiace.
    Però proprio non ricordo di aver sostenuto che il V6 non derivi dal Pentastar e di aver anche duellato con qualcuno nel sostenerlo.
     

Condividi questa Pagina