Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A4 Allroad 2.0 tdi 143 cv - Gravi difetti e bassa qualità del marchio

Audi A4 Allroad 2.0 tdi 143 cv - Gravi difetti e bassa qualità del marchio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Man8030

    Man8030

    Iscritto:
    1317247144
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    sono qui a raccontarvi quello che mi è accaduto e che mi fa ricredere della qualità del marchio delle auto in nostro possesso ... mettetevi comodi, rimmarrete a bocca aperta

    Come dicevo A4 Allroad 2.0 tdi 143 cv dell' 11/2009 con 27000 km, dunque ancora in garanzia.
    Questa estate mentre andavo in vacanza, sull'autostrada, mi si ferma la macchina, fumata bianca dal cofano e carro-attrezzi fino al conce più vicino ( vacanze rovinate a parte).
    Dopo qualche giorno mi telefonano dal service dandomi la meravigliosa notizia:
    una valvola bucava un pistone danneggiando il motore per via del cedimento dei materiali costruttivi, dunque sostituzione motore !!!
    AH AH AH, dico io, è uno scherzo... una Audi ...di 25000 km ... nuova... mi prendete in giro?!
    Purtroppo no, era tutto vero, tanto da farmi rimanere per 30 giorni a piedi nel mese di Agosto. Fin qui ci sta un bel: "Dai, può succedere!", ma consegnatami l'auto alla fine di agosto, intorno alla metà di settembre, mentre ero in giro per Roma (la mia città) l'auto si pianta letteralmente in mezzo alla strada, non volendone sapere di ripartire.
    Vabbè, chiamo il servizio mobilità audi, chiamo il servizio clienti (ormai siamo diventati amici con l'operatore) attendo il carro-attrezzi e ... via verso il service!
    Dopo 3/4 giorni mi chiamano dicendo che la vettura era pronta, che velocità!!!, mi dico, peccato che appena entro in macchina l'accensione era difettosa e sul cruscotto avevo una bella spia di avaria! Chiedo spiegazioni a quel burlone del capo officina che mi dice, con fare un pò seccato:"Per me è tutto normale, ce devi camminà e vedi che torna tutto a posto".
    Mentre mi raccoglievo la mascella che nel frattempo aveva toccato terra gli chiedo gentilmente di ripararmi la vettura e di non scherzare e lui mi risponde:" Eh si, mò dormo qua pè aggiustà la machina tua"
    Capita l'ironia del personaggio mi reco dal responsabile del service lasciando le chiavi e chiedo che mi venga riparata la vettura, risultato dopo una settimana: sostituita la centralina motore!!! E meno male che era tutto a posto!
    Bene, fino ad ora siamo all'ammontare di una somma pari a 10.000 euro di componenti sostituiti in garanzia da Audi .
    Visto che la fortuna mi corre dietro, decido di estendere la garanzia di un anno ed oggi mi chiamano dallo stesso service, come sempre contattato da un responsabile molto cortese e gentile, e colgo l'occasione per far notare un difetto che riscontro sulla frizione ovvero:
    a frizione e macchina fredda nessun difetto, a macchina calda e frizione calda(circa un'ora di traffico), diventa dura, spugnosa e premendola si sente un attrito e un cigolio molto forte. Mi chiamano quel burlone del capo officina che appena mi vede mi fa:" Certo che Audi su sta macchina cià rimesso... cò tutto quello che gli hai cambiato! Mi hanno pure mandato l'ispettore per controllare che non gli avessi fatto delle modifiche perchè è troppo strano per loro!" Ma se fanno delle macchine di m.... è colpa mia, penso.
    Andiamo quindi a provare la macchina e naturalmente il responso è stato:"Per me è tutto a posto, anzi sei fortunato, chissà che me pensavo!". Naturalmente mentre diceva queste parole premeva il pedale e dalla frizione si sentiva uno stridolio terrificante, senza contare che ormai ho la gamba sinistra di Hulk Hogan per quanto è dura ... "Tutto a posto!!!" Evvai, se me lo dici tu sto tranquillo! .... Ma come caxxxxo si fa a negare l'evidenza???
    Visto che non mi voglio inc.....re, opto per la solita telefonata al mio "amico" del servizio clienti lamentando la situazione e chiedendo un controllo presso una altra officina Audi.

    Questo è quanto. Ma secondo voi è mai possibile? Neanche una Lada Niva dell'82!!!
    Cosa mi consigliate?

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
     
  2. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Mi sono fermato qui, non ho letto oltre, non serve, non sei nemmeno furbo.
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Salve Man, ci spieghi un po' meglio come ha fatto la valvola a bucare il pistone? Grazie.
     
  4. Man8030

    Man8030

    Iscritto:
    1317247144
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    [/quote]
    Mi sono fermato qui, non ho letto oltre, non serve, non sei nemmeno furbo.[/quote]

    Sinceramente lo trovo un commento fuoriluogo, inopportuno e privo di significato.
    Ho postato questo topic per mettere in luce quello che mi è successo ed avere dei consigli da appassionati del marchio su questo forum, perchè ciò che mi è accaduto e per cui sto ancora tribolando lo trovo inaudito per il pregio ed il livello del marchio che Audi rappresenta. Anni fa avevo una S3 ed ho riscontrato solo un peggioramento della qualità. Spero che non ti capiti mai quello che è successo a me, piuttosto continua pure a leggere, ne sarei lieto. Grazie.

    [/quote]
    Man, ci spieghi un po' meglio come ha fatto la valvola a bucare il pistone? Grazie.[/quote]

    Questo è quello che mi riportarono in service, non sono certo un esperto di motori, credo sia chiaro, ma tutto è stato imputabile ad un cedimento dei materiali costruttivi. Ci rendiamo conto?

    In ogni caso non capisco lo scetticismo dei commenti pervenuti, uno pensa di fare qualcosa di buono, magari per avere dei consigli o trovare supporto tra consumatori/appassionati come noi ed invece?
     
  5. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    Ora io non mi permetterei mai di mettere in dubbio le tue sicuramente giuste rimostranze.... ma onestamente scritta così mi sa pochino di fake :hunf:
     
  6. Man8030

    Man8030

    Iscritto:
    1317247144
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    In primis, non credo di dover giustificare il modo intenzionalmente sarcastico cui scrivo per rendere meno pesante e noiosa la faccenda. Dopotutto siamo su un forum, non in un tribunale civile, dunque ritengo i mie toni adatti all'uopo.
    Inoltre, liberi di credere a ciò che volete, ma di certo non posso mettere le fatture in allegato come prova provata ... e per chi?
    Vi posso solo garantire che di fake non si tratta, anche se lo vorrei veramente perchè significherebbe che tutto questo non è mai accaduto, ne sarei felice!
     
  7. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    guarda una valvola può bucare un pistone per due motivi :
    1) salta la cinghia di distribuzione(improbabile a 30 000 km che mi pare hai)
    2) cede una molla(succedeva sulla 127, credo saresti il primo a cui succede su una macchina moderna)
     
  8. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Il tuo topic è tutto fuorché una richiesta di aiuto o pareri altrui.
     
  9. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Mah, mi dispiace per la tua disavventura ma onestamente il titolo del posto c'entra ben poco; generalizzare tutto il marchio per una vettura sfigata e nata male non aiuta ne te ne gli altri.

    Magari potevi intitolarlo, "incazz@to con Audi!" ma affermare che il tuo problema, che onestamente è più unico che raro, equivale a bassa qualità del marchio calza poco.

    In tutta la vicenda poi ci sono soggetti che intervengono per avvalorare o smentire la tua sensazione. L'assitenza, come spesso accade, è intervenuta quasi a farti un favore e questo certamente non aiuta.
    Purtroppo sin quando saranno i soldi a fare prestigio e non la stima le cose continueranno così.

    Ad ogni modo ribadisco che non è lo standard il tuo è un caso limite, ammesso che sia un caso.

    Auguri.
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    e' un caso limite direi...un post cosi c'e' su ogni forum di ogni marchio...se generalizziamo,la toyota doveva chiudere allora..tra l'altro,permettimi ma o non ti sei fatto valere abbastanza o ti hanno preso x il culo..la frase "usala che si aggiusta da sola" detta da un meccanico sa di "zelig" e la valvola che buca il pistone a 30k km ..mah...
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:urca che sfiga :!: :!: :!:
     
  12. cgori

    cgori

    Iscritto:
    1243108712
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    in effetti la qualità del marchio non si discute, diciamo che problemi tecnici o meccanici possono capitare a tutte le marche vds mercedes rottura iniettori bmw turbine eccc... ; in sostanza quando una vettura nasce male creerà sempre problemi quindi il'unica soluzione è venderla al concessionario e ricomprane un'altra, vedrai che la musica cambia.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    ma da chi l' hai portata.... :?:
    " dal sor Pampurio.... :?: :D :D
     
  14. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    :lol:
     
  15. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    non si puo' sentire un capo officina che dice "ci cammini che s'aggiusta da sola" quando il cdb segnala una avaria....ma nemmeno nelle favole....
    il titolo poi, gravi difetti e bassa qualita' del marchio,gia' la dice tutta...
    apprezzo lo sforzo di chi tenta di essere diplomatico,ma non sta ne in cielo ne in terra
     

Condividi questa Pagina