Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi 1.6 tdi cr

Problemi 1.6 tdi cr - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti questo post l'ho scritto su Seat ,Skoda,Volkswagen e Audi lo scrivo perchè leggevo che ci sono problemi su questo motore sugli iniettori e battiti in testa e quindi volevo fare una specie di ricerca per sapere quanti di voi hanno questi problemi e quanti non c'e l'hanno.

    Io per il momento NESSUN problema
     
  2. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Presente! seat leon 1.6 5 marce del maggio 2011 fin da subito motore rumoroso morto fino ai 2000 giri battito in testa sembra un diesel di 30 anni fa, attualmente in assistenzza per cambio iniettori ma secondo me vanno a tentativi, preciso inoltre che sia l'assistenza dove mi servo a latina e la WV GROUP ITALIA mi stanno facendo ostruzionismo per risolvermi un problema di rumorosità della trasmissione che loro dichiarano sia normale e presente su tutti i modelli! grande bufala! presto mi rivolgerò a un avvocato se non sistema tutto e alla svelta!
     
  3. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ci vorrebbe un richiamo per tutto il motore :rolleyes:
     
  4. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Che tipo di rumore hai alla trasmissione e quando ti succede?
    A me ad esempio quando piove forte e accendo la macchina dopo circa 5 ore si sente un rumore di cinghia ke scompare subito dopo circa 30 secondi.
     
  5. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Il mio cambio fa un rumore come se dentro tritasse qualcosa ed inoltre al minimo in folle se schiacci la frizione e poi la rilasci repentinamente senza cmq mettere la marcia si sente un tlock nel momento che la frizione va a toccare il volano, un meccanico esperto mi ha detto che è il volano dofettosi, difetto comune su tante VW e derivate, ma l'ispettore della VW dice che lo fannno tutte e quindi mi nega l'intervento in garanzia, inoltre il volano mi sbilancia il motore, che vibra e fa un rumore pazzesco! ora col mio avvocatop stiamo decidendo come muoverci!
     
  6. pepe1965

    pepe1965

    Iscritto:
    1284636936
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Allora io possego una Polo 1600 mod.2012
    Anche io ho probblemi di battiti in testa il motore gracchia intorno ai 2000 giri di qualsiasi marcia lo fa a freddo a caldo e anche a tiepido.
    Inizialmente ho pensato al gasolio scarso (cioè scarso di ottani o allungato con olio bruciato) ma non era cosi
    poi sono andato dal servizi wv e mi ha detto che le prime polo modello nuovo fanno questo difetto

    SOLUZIONE

    1) viaggiare senza cambiare marcia tra i 2000 - e 3000 giri
    quindi aiutandosi con il contagiri accellerare fino ad arrivare a 3000 giri poi staccare l'accelleratore fino ad arrivare a 2000 giri non toccare i freni non cambiare marcia
    farlo per circa 7 - 8 volte poi spegnere il motore
    Attendere qualche secondo e ripartire
    Il meccanico wv dice che con questo sistema la centralina si resetta

    2) Se non funziona con il sistema sopra menzionato si deve portarla da lui (meccanico) che a sua volta smonta un po di cose e RIALINIA I PISTONI

    Io personalmente non ho ancora provato la soluzione n. 1 però a puzza dico che c'è da smontare e rialliniare

    Gli ho anche domandato se si scassa qualcosa e mi ha detto di no e solo un probblema di rumorosita

    Conclusioni me la tengo cosi (anche se sta ancora in garanzia) anche perche dovrei lasciarla da lui una bella giornatella e non dispongo di altri mezzo
     
  7. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Allora! non fare nulla di quello che ti ha detto, se lui è un assitenza ufficiale deve sapere che cè un aggiornamento della centralina per risolvere questo problema, se anche con l'aggiornamento non si risolve sanno che devono cambiare gli iniettori, al 90% queste due cose risoolvono il problema!
     
  8. pepe1965

    pepe1965

    Iscritto:
    1284636936
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Infatti fino ad ora non ho fatto nulla Anche perche il meccanico wv dice che è solo 1 problema di rumorosità

    Per quanto riguarda metterla a posto non credo che sia gli inniettori

    Solo un problemino di alliniamento

    Cosi mi ha detto poi non so cosa ci sia sotto
     

Condividi questa Pagina