Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500X

Fiat 500X | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Che tristezza!Col passare degli anni diventa insopportatbile.Una volta si rivestivano le portiere, la parte superiore interna del tetto dello stesso materiale dei sedili,mentre la zona inferoire della plancia aveva colori chiari.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.293
    Piaciuto:
    4.787
    A parte che mi pare un po' più cara, poi dipende da cosa ci devi fare: per fare un po' di km, è probabilmente anche per un reale utilizzo quotidiano, preferirei decisamente una"banale" segmento C.
    Per fare il "figo" , probabilmente è meglio la 500 X
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ha fatto invecchiare anche qualcuna del gruppo torinese :p ....al confronto 500 XL , doblò e freemont erano inguardabili :D , onestamente le 2 francesi ed il qashqai non mi sembrano obsolete dal punto di vista del design , nemmeno la mokka , però la via è quella giusta : un auto davvero bella e ben fatta
     
  4. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ma io in conce ho visto interni di ogni tipo , mi pare che hai molte opzioni a livello di colori
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    vero, sono momenti difficilissimi , però mi pare che ci sia anche il 1,6 aspirato offerto a 17.500 euro
     
  6. carsaddicted

    carsaddicted

    Iscritto:
    1422209397
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    si effettivamente hai ragione, però in tanti hanno preso appuntamento in settimana per preventivo e quotazione dell'usato. Il prezzo non è dei più bassi sono d'accordo, ma lo trovo in linea con le concorrenti...se consideri (mi sono permesso di darti del tu) che una 500x 1.6 mjet cross viene 23750, una opel mokka 1.7 cdti ego 23720, mini countryman cooper d 25500...siamo li...
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Evidentemente hai visto solo le versioni Cross, perche' le Pop star e le Lounge hanno la fascia centrale della plancia nello stesso colore della carrozzeria.
     
  8. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    - oggi, durante la pausa-pranzo, prova esclusivamente...statica (per il test drive occorre prenotare), però niente folla ed ho potuto guardare con calma le varie versioni :) ;

    - posizione di guida stile SUV, visibilità ed accessibilità anteriore buona (però mi son seduto anche dietro, h. 1,93...);

    - i comandi mi sono sembrati un po'...dispersivi (levette, pulsanti, manopole);

    - gli interni, dal punto di vista estetico, mi sono piaciuti in versione lounge (pelle nera con inserti rossi, plancia con fascia rossa come la carrozzeria);

    - meno gradevole il "grigiume" della plancia per i modelli 4X4.

    - Alcuni dubbi/domande:
    1) con i bixeno, manca il lavafari?
    2) regolazione altezza fari manuale?
    3) non c'è la possibilità di "bloccare" di differenziali (come sulla PANDA 4X4, mi pare tasto ELD)?

    - linea esterna 8+
     
  9. cccallig

    cccallig

    Iscritto:
    1238526718
    Messaggi:
    170
    Piaciuto:
    0
    I fari bixenon che monta la 500 x sono 25 watt e non necessitano dei lava fari e regolazione altezza fari....fanno una luce praticamente uguale ma più bianca dei 35 watt (che necessitano lavafari e regolazione) in quanto la temperatura del colore dei 25 watt è più elevata dei 35 watt....da 4200 k a 4500 k :D
    Il blocco del differenziale elettronico è di serie sulle 500X Cross con la sola trazione anteriore e ti permette il lusso di affrontare terreni difficili senza l'aggravio di peso e attriti....nel mio caso che opterò per il modello Cross con la sola trazione anteriore ma con il differenziale bloccabile, mi permetterà quando nevica di affrontare la ripida salita che devo affrontare quando esco dal mio box...la 4X4 per le mie esigenze la ritengo superflua con l'aggravante di un peso superiore (quasi 2 quintali fra le 2 500 x) e un consumo maggiore.
     
  10. COPENAGHEN10

    COPENAGHEN10

    Iscritto:
    1334315684
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Finalmente dopo averla vista su diverse riviste, mi sono recato in uno showroom per vederla dal vivo e per provarla.
    C'è da dire che dal vivo rende meglio; ben proporzionata, qualità interna al di sopra delle aspettative, bel posto di guida, posti posteriori un po' sacrificati a vantaggio del design.
    mi sarebbe piaciuto provarla ma c'era da aspettare parecchio.
    Ora il dubbio che mi assale è il seguente:
    Fiat 500X
    Mazda CX-3
    Opel Mokka 1.6 136 CV?

    l'italiana l'ho vista, la giapponese ha un design unico, ho letto che avrà fari Full Led ed altri equipaggiamenti di sicurezza evoluti, qualità giapponese, tecnologia avanzata; infine la MOkka; parlano molto bene del nuovo motore 136 CV ed anche qui la qualità è abbastanza elevata.
    consigli?
     
  11. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    se non hai la macchina che sta schiattando aspetta pure la nuova honda , magari anche le 2 francesi equivalenti che stanno uscendo e di cui parla 4r di gennaio , più modelli ci sono meglio è , anche per il portafoglio visto che probabilmente si faranno concorrenza ;)
     
  12. COPENAGHEN10

    COPENAGHEN10

    Iscritto:
    1334315684
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    vorrei cambiare prima dell'estate.
    Francesi vorrei evitare (sono salito sulla Nuova Clio di un mio amico e la qualità dei comandi, delle manopole lascia molto a desiderare).
    honda dal punto di vista estetico non mi convince più di tanto

    Attached files /attachments/1902213=41930-Picture1.jpg /attachments/1902213=41929-Picture2.jpg
     
  13. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    le francesi però non sono tutte uguali....a mio avviso tra una peugeot ed una renault c'è una certa differenza a livello di finiture . le psa allure sono molto belle , ovviamente anche il prezzo non è uguale ;)
     
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Anche dal test di 4R si evince che la versione più equilibrata risulta la 1,6 mjet, che lamenta solo un pò di rigidità sullo sconnesso e la frizione che richiede uno sforzo superiore ai 12 kg per l'azionamento (ma devo dire che nel mio test non mi sembrava pesante).
    Questo dimostra che, secondo me, tanto vale dirottare sulla Pop Star, che ha dotazione già più che sufficiente, cui basta aggiungere solo i sensori posteriori, costa un bel pò di meno e, con i cerchi da 17, consente ulteriori miglioramenti in assorbimento e consumi (già buoni...).
    Saluti
     
  15. magicfreaker

    magicfreaker

    Iscritto:
    1352763085
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    0
    Calma, questi fari non hanno bisogno di certi accessori proprio perché sono notevolmente meno potenti dei tradizionali xeno. Cercano di compensare questa potenza con la gradazione ma in definitiva la differenza c'è e proprio 4 ruote mi sembra che in un test avesse evidenziato che i fari allo xeno della 500 "normale" fossero i meno efficaci fra tutti. Comunque sempre meglio degli alogeni.

    Poi sicuramente mancheranno qualsiasi assistenza dinamica. E non mi venite a dire che per il segmento è abbastanza perché la Mazda 2 monta i led, la Opel Mokka sul mercato da anni ha dei fari non solo dinamici ma con 7 modalità.

    Fiat deve fare ancora un passo in avanti nei sistemi di illuminazione. Basti vedere le luci di posizione, ancora ad incandescenza.

    Peccato perché in altri settori ha fatto un grande passo è questa 500x è una gran macchina.
     

Condividi questa Pagina