Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo contatto con la Golf GTE

Primo contatto con la Golf GTE | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    @Cometa Rossa
    Ognuno fa le scelte che vuole per cui se l'auto vuole tenerla, per n motivi, "solo" 3 anni fa bene a scegliere quella che gli costa di meno ma in assoluto non si può proprio dire che un'auto preso in leasing costi meno di uno preso cash.

    Non sto dicendo che sia sbagliato fare certe scelte sto solo dicendo che se una plug-in non è conveniente cash non può diventarlo con il leasing (che se comprano l'auto al tuo posto lo fanno per guadagnarci e il guadagno lo prendono da te....).

    Ciao.
     
  2. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Sempre comprato cash. Ma se avessi esigenza di fare tant km per lavoro e l'auto fosse un bene strumentae a tale lavoro valuterei l'opzione leasing con cambio ogni 3 annim, per un discorso di "affidabilità" del mezzo; ovvero mi costerebbe molto più un fermo macchina causa manutenzione e/o guasto, dal punto di vista lavorativo, rispetto al maggior costo del leasing
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E pensi che le società di leasing non caricano sulla rata anche i costi per eventuali fermi auto? Però, come con l'assicurazione, si può preferire caricarsi di un costo relativamente piccolo per tutelarsi da problemi grandi.

    Ciao.
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Non l'ho capita. Io intendo che, ad esempio faccio l'agente di commercio e percorro 50.000 km l'anno. con il leasing dopo 150.000 km ho di nuovo un'auto nuova; senza leasing tengo l'auto fino alla morte ( che mi costa meno), però mettiamo che a 200.000 km devo rifare la turbina, a 250.000 la frizione, in mezzo mettici sospensionie chissà cos'altro; ergo, mi trov spesso, dopo i 3 anni, con l'auto ferma in officina per manutenzione straordinaria; ed il fermo auto per me è un costo, perchè con auto ferma non lavoro (vero che esistono le auto sostitutive, ma non sempre sono disponibili proprio in quel momento)
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E' quello che sto dicendo anch'io: ci si carica del un costo aggiuntivo del leasing con ricambio frequente dell'auto per evitare costi maggiori dovuti al fermo veicolo.
    E' come l'assicurazione contro il furto: si paga una somma, relativamente piccola rispetto al valore assicurato, per evitare, in caso di furto, di dover sborsare l'intera somma.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina