Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2600 km di vacanza con auris hsd

2600 km di vacanza con auris hsd | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Io nel passaggio dalla Tipo 1400 rottamata all'Auris HSD sono passato dl 600 euro annui a 550 annui (con assicurazione conducente in più).
    Il perchè non lo so, magari si son sbagliati e non volevo chiedere per non non metter loro la pulce nell'orecchio

    Ps. Il nome della compagnia non lo dico casomai dovesse leggere qualcuno della Cattolica

    :rolleyes: ops
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.300
    Piaciuto:
    21.451
    Anche a me l'assicurazione dell'HSD costa meno rispetto alla precedente 1.4 diesel.

    E comunque, che a livello di consumi il 1.6 a benzina (ma neanche il 1.3) possa competere con l'ibrido non sta in piedi neanche con lo appoggi al muro. Il competitor "naturale" dell'ibrido è il turbodiesel 1.6
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.300
    Piaciuto:
    21.451
    Mica detto. Il motore diesel consuma il 25% in meno rispetto a un equivalente a parità di potenza e usa un combustibile che costa il 10% in meno. La convenienza dipende solo ed esclusivamente dal prezzo di acquisto. Sull'Auris si parla di 2000-2500 euro di listino, poi si tratta di vedere la scontistica. La convenienza del benzina è tutta - ma proprio tutta - da dimostrare.
     
  4. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Però ce ne vuole tutta sostenere che un motore a benzina consumi meno di un altro motore a benzina meno potente accoppiato ad un ibrido sopratutto se guidate con le stesse condizioni, stesso stile di guida, costruiti della stessa casa e per giunta montati sulla stessa auto. Mah??...
     
  5. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Inoltre il calcolo della Rca viene fatto su queste basi, altro che cilindrata?

    Tra i fattori oggettivi troviamo:

    La potenza del veicolo, espressa in cavalli o KW. È il fattore che più di tutti incide sul premio. Più la nostra macchina è potente e veloce, maggiori danni può causare, almeno da un punto di vista statistico.
    La provincia di immatricolazione o il comune di residenza dell?assicurato. Quale secondo parametro per il calcolo del premio Rc Auto, provincia o comune incidono sul prezzo finale in base alla frequenza statistica dei sinistri. Se viviamo in una città dove il rischio è più elevato, la polizza sarà più cara, anche a parità di altri parametri.
    Alimentazione del veicolo. La vostra automobile va a benzina? Diesel? Gpl? Bene, in media il diesel costa un po? di più perché si calcola che con un automobile a gasolio si percorrano più chilometri rispetto alle tradizionali benzina, esponendosi a un rischio statistico maggiore.
    ABS e doppio Airbag. Due elementi che abbassano il premio, poiché un?automobile che monta questi accessori è più sicura in caso di incidente. Il che vuol dire che l?automobilista e i suoi passeggeri di solito riportano danni minori.

    Ed eccoci ai principali fattori soggettivi:

    Età. Piaccia o no, i giovani provocano più incidenti delle altre categorie di automobilisti. Motivo per cui esiste un limite tariffario (24-25 anni) sotto al quale la polizza Rc Auto è più cara.
    Sesso dell?assicurato. Le donne giovani sono più attente al volante e mediamente provocano meno incidenti dei loro coetanei uomini, motivo per cui il premio dell?assicurazione auto è più misurato. Ad ogni modo l?utilizzo di questo parametro per la definizione del premio assicurativo sta per decadere. Lo scorso marzo, infatti, la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che il prossimo 21 dicembre entrerà definitivamente in vigore la direttiva UE 113/2004, che vieta espressamente le discriminazioni fondate sul sesso in materia di accesso a beni e servizi.
    Anzianità di patente e classe di merito. I neopatentati provocano più incidenti. Anche questa è una verità, pertanto chi ha conseguito da poco la tesserina rosa è destinato a pagare molto più di un veterano.
    Utilizzo dell?auto e professione. Chi usa l?auto per lavoro ha più probabilità di provocare o essere coinvolto in incidenti di chi invece si muove al volante solo nell?ambito della propria vita privata.
    Caratteristiche del conducente. Siete i soli a utilizzare il vostro veicolo o lo usa qualcun?altro? Il vostro è un profilo favorevole oppure no? Le situazioni variano da caso a caso: ad ogni modo, il nostro profilo al volante contribuisce a determinare l?entità del premio assicurativo.
     
  6. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    educazione cosa?? non mi pare di averti mancato di rispetto o altro sei cosi susciettibile?? qua pare che avete tutti mania di persecuzione.. fatevi na camomilla rilassatevi. meno male che lo spot toyota dice l'ibrido ti rende tranquillo hahha sticazzi....
     
  7. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    grazie professore dello spiegone ma fatto sta che non hai risposto alla mia domanda... alora cerchiamo di spiegarci meglio

    stessa persona- stesso paese- stessa classe-stessa assicurazione-stessa auto ma una ibrida (1.:cool: e un ipotetico 1.6 stesso allestimento

    chi paghera di piu? ci sono sconti per chi possiede l'ibrido??sono solo domande (qua e da specificare altrimenti qualcuno si sentira offeso)
    ora se la finite di fare gli arroganti e scendete un po dal piedistallo mi togliete sta curiosita se secondo voi ce differenza??
     
  8. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Secondo me a parità di tutto la differenza dovrebbe essere minima. Credo una 50 euro all'anno.
    In Puglia incide di più il costo del bollo. Per l'Auris Hsd non si paga il bollo per 5 anni e dal V al X c'è lo sconto. Son quasi 1000 euro di risparmio per i primi 5 anni. Buttali via...
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.286
    Piaciuto:
    4.780
    Poi, come scrivevo in altro topic, io con la 308 1.6 diesel, pago meno di mia moglie con la Clio 1.2 a benzina, stessa classe di merito, stesso indirizzo, stessa professione, maggior chilometraggio dichiarato per me.

    Quindi, chi ci capisce è bravo.
     
  10. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    si che non lo paghi e ok che risparmi 1000 euro :!: alla fine se ci pensi non e vero... perche?? perche la macchina l'hai pagata circa 3000 euro in piu di una normale. e anche vero che quando inizierai a pagarlo pagherai solo per 100 cv (uguale al 1.3 ) alla fine chi ha pagato meno la macchina chi ha risparmiato davvero??
     
  11. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Ho risposto eccome, bastava leggere??., a parità di tutto quello che fa la differenza è la potenza del veicolo, chiaramente specificato nel primo punto :

    "La potenza del veicolo, espressa in cavalli o KW. È il fattore che più di tutti incide sul premio. Più la nostra macchina è potente e veloce, maggiori danni può causare, almeno da un punto di vista statistico."

    Quindi una HSD paga meno perché pur essendo 1.8 ai fini del calcolo viene conteggiato solo la potenza del termico quindi 99cv - 73 Kw contro i 132 cv - 97 Kw del 1.6. Poi visto che fai il supponente e ci consideri arroganti, se ti chiedi perché un 1.8 è meno potente di un 1.6 scoprilo da solo.
    Il bollo sara di conseguenza 73 kw contro 97 kw, Lombardia : 188 euro dell' HSD contro 250 euro del 1.6 benzina, oltre al fatto che a seconda delle regioni non lo paghi per i primi 3-5 anni, con un risparmio che va da 570 euro a 950 euro.
     
  12. pasc86

    pasc86

    Iscritto:
    1396658112
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    maa non vi fa ridere avere un 1.8 con li stessi cavalli di un 1.3 (togliendo il motore elettrico)??.
    e come la vecchia corolla 2.0 diesel 90 cavalli davvero ridicolo per i miei gusti infatti dopo fecero il 1.4 d4d m-mt che avevo io ed era davvero una bomba stessi cavalli del 2.0 consumava la meta e andava di piu. secondo voi perche hanno adottato un motore cosi grosso per soli 100 cavalli??

    ( non voglio offendere nessuno :D :D :D ora specifichero sempre altrimenti qualche bimbo potrebbe offendersi
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.300
    Piaciuto:
    21.451
    A parte che il 1.4 d4d m-mt ce l'ho avuto sull'altra Auris e per dire che "tirava" bisognava aver fumato qualcosa, sai che quello delle HSD è un motore a ciclo Atkinson? E se lo sai, sai cosa significa?
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.300
    Piaciuto:
    21.451
    Stessa compagnia? Perchè anch'io con auto sensibilmente più grosse rispetto a mia moglie ho sempre pagato meno di lei, ma con ladr......ehmm compagnie diverse. E il bello (?) è che non sono mai riuscito ad avere lo stesso prezzo se avessi portato da me anche la sua, adducendo motivazioni fumose per cui non sarebbe stato possibile. Un'associazione a delinquere sono, altrochè....
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.300
    Piaciuto:
    21.451
    Non è vero.
     

Condividi questa Pagina