Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CX-5 Benzina

CX-5 Benzina | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Giusto per farsi due chiacchiere...e ragionando a spanne...sui dati forniti dalle case, tanto per avere una base comune di raffronto:

    Q5 2.0 177 cv diesel dovrebbe essere sui 7,1 5,5 6,1 (urb., extra, combinato)
    serie 5 touring TD... dipende dai motori, siamo comunque intorno ai 6 l/100km
    Accord Tourer 2.0 benzina la danno a 9,2 6,0 7,2

    Come vedi, in teoria sull'extraurbano non c'è molta differenza.

    Ovviamente stiamo comparando vetture di diverso peso e resistenza aerodinamica, ma nel mio dato di consumo, e nelle tue medie, non c'è contraddizione.
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Attenzione,non ho mai scritto che diesel e benzina consumino uguale.
    E' ovvio che il benza consumi di piu',su questo non ci piove ma come afferma molto giustamente jumppp,bisogna valutare caso per caso.
    E' concordo al 100%.
    Conosco uno che aveva una mazda6 come la mia che faceva tutti i giorni 6+6km per andare al lavoro e ovviamente,aveva problemi grossi con il DPF.
    Ha cambiato mazda con una volvo V50 e in 7 anni ha fatto 66000km e siccome qualche giorno fa mi ha chiamato per un consiglio su una nuova vettura gli ho detto di prendere la CX5 a benzina.
    Con quello che risparmia dal listino e dalla manutenzione,prima che arrivi a spendere di piu' in carburante ,ne passano di anni.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Ho voluto dire che gli ultimi 3 diesel
    ( considera la M6 che avevo fino a 3 anni fa al posto del Q5,
    che non considero per via dell' aerodinamica improponibile ),
    sono tutti intorno a 6 litri per 100 km
    ( qualcosina in piu' dei 16 km litro ).
    Non da CDB, ma da cicli di 3.000 km che faccio ogni tanto considerando
    i litri inseriti.....questo su Statale ( 2/3 ) e citta'.....mai Autostrada
     
  4. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    3
    Visto che questo post è già esistente, e visto che non mi sembra corretto aprirne un'altro simile, vorrei sapere ( sopratutto dai possessori ) come và questo 2.0 skyactiv da 165cv. Io sto vagliando proprio l'acquisto di una Cx5, e vorrei sapere se è vera di questa bontà di cui si parla.

    Volevo aprire una piccola parentesi sui diesel, ad oggi con gli Euro5 e i moderni E6 un diesel non conviene quasi più, io dal 04/2010 al 07/2014 percorrevo 30.000/33.000km annui, fatti prevalentemente su extraurbane ( min. 80% ) raramente per non dire mai extraurbane trafficate, eppure nel 2012 dopo 55.000km mi si ruppe la valvola Egr ( 700? ) e ad oggi 03/2015 si è rotta la sonda temperatura gas di scarico ( 150? ), senza contare che ogni 30.000km pulizia valvola Egr ( per "evitare" altre rotture ) pulizia corpo farfallato, e sperare sempre che non si rompa la frizione, visto e considerato che i Tdi son tutti col volano bimassa ( mentre gli aspirati hanno ancora il monomassa, che in teoria è eterno ) e quindi al cambio della frizione và cambiato anche il volano, e qui si parla di quasi 2.000?. Quindi ad oggi, anche se si spende qualcosina in più alla pompa convengono i benzina ( meglio aspirati, poichè i turbo benzina si portano dietro molti componenti in condivisione con i Tdi ) anche con chilometraggi alti.

    p.s.

    Dal 07/2014 uso la macchina solo due settimane al mese, e quindi il chilometraggio annuo è sceso intorno ai 15.000km
     
  5. Aubrey

    Aubrey

    Iscritto:
    1242318163
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    0
    Ho Cx5 4WD automatico a benzina declinato 160cv.
    Posso dirti che con un percorso 60% città (Milano) e 40% extraurbano e tangenziali, sono intorno agli 11km/l (come la mia Alfa 147 1.6 TS 120cv del 2005) dopo quasi 2000km di utilizzo.
    Quindi con i km e l'assestamento del motore, posso solo sperare in miglioramenti (che paragonati alla mia precedente auto, già posso apprezzare).

    Il 165cv puoi averlo solo su 2WD e cambio manuale, quindi elimini due elementi (4x4 e automatico) che penalizzano l'economia di marcia.
     
  6. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Un saluto.
    Sto osservando la cx5 4x4 con cambio automatico, e pensavo di orientarmi sul benzina. Secondo voi installare un impianto gpl è fattibile? Il motore riuscirebbe a "digerire" questo carburante?
     
  7. Aubrey

    Aubrey

    Iscritto:
    1242318163
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    0
    No.
    La tecnologia Skyactiv non ha ancora esplorato questa possibilità.
    Inoltre non so neppure se l'iniezione diretta lo permetta.
    Tendenzialmente i propulsori a benzina giapponesi non amano il GPL.
     

Condividi questa Pagina