Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kit xenon su Jeep compass

Kit xenon su Jeep compass | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mocci69

    Mocci69

    Iscritto:
    1439225192
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io l'ho acquistato settimana prossima e mi accingo a montarlo , sul kit della Xenovision ora sono comprese le luci diurne e le resistenze , spero di non fare casini , Vi faccio sapere appena riesco e se ci riesco .
    Una domanda dal basso della mia conoscenza elettronica ho dedotto che le resistenze sono solo per le diurne a led giusto ?

    Grazie a chi mi risponderà
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro che nel kit ci siano delle resistenze??

    Il kit dovrebbe essere composto da due Centraline e due Lampade Xenon 6000k, adesso anche da n.2 Luci Diurne e nulla più.

    Comunque l'installazione è facilissima e il risultato è ottimo! :D
     
  3. Mocci69

    Mocci69

    Iscritto:
    1439225192
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Allora , montato .
    per le lampadine H9 una passeggiata di salute , per le luci diurne un po' più complicato perché ho dovuto montare le resistenze sui 3 fili (e purtroppo il lavoro non risulta molto comodo)Una da 25W E UNA DA 5W , comprese nel kit , in quanto le diurne da sole vanno al massimo quindi 25W , invece in coppia con le H9 vanno a 5W , da quello quel fastidioso colore arancio delle luci vecchie.
    Il risultato è bellissimo adesso sembra una macchina molto più moderna sia per le diurne che per gli anabbaglianti .
    Ho notato solo che dopo un giorno la resistenza da 5W sembra già un po' cotta , vi farò sapere se ci sono ulteriori notizie .
    In finale io ve lo consiglio senza ombra di dubbio .
    Per la XENOVISION complimenti per il kit , una sola piccola pecca il manuale è un po' troppo generico un minimo più specifico sarebbe stato meglio
    saluti
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Bene così!!!!

    P.S.:
    per chi fosse interessato a questo kit, ne ho uno in vendita. :D
     
  5. locatelli.diego@gmail.com

    locatelli.diego@gmail.com

    Iscritto:
    1440759496
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti complimenti per il 3D

    per mocci69 ci sono novità sul kit? tutto ok? mi è bruciata una lampadina e cercando qui e la ... mi avete quasi convinto a comprare il kit xeno e cambiare tutto.... :D :D

    Grazie ancora per tutte le spiegazioni
    Ciao
     
  6. locatelli.diego@gmail.com

    locatelli.diego@gmail.com

    Iscritto:
    1440759496
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ... be nel frattempo lo ho comprato... speriamo di riuscire a fare tutto. ;)
     
  7. Mocci69

    Mocci69

    Iscritto:
    1439225192
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ad oggi tutto ok , ora che fà buio prima sono sempre più contento di averlo montato .Per me è un grosso miglioramento e poi le luci diurne sono un altro mondo in confronto a quelle di serie cosi tristi di quel coloraccio arancione
     
  8. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Non c'è paragone! :D
     
  9. steveventura@libero.it

    steveventura@libero.it

    Iscritto:
    1446646330
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    scusami avrei bisogno di un consiglio.
    Ho acquistato anch'io il tuo stesso kit per Compass 2011 ed ho installato tutto, inclusi led diurni, ma non sono stato in grado di capire come collegare le 4 resistente fornite nel kit.
    In sostanza ho il problema che tu hai risolto, ovvero con le sole diurne accese, se accendo la freccia si spegne la diurna lato freccia. Ho anche l'altro problema della diminuziuone di intensità, sempre con riferimento alle diurne, con i fari allo xenon ececsi, quando accendo la freccia.

    Potresti per favore darmi un consiglio ?
    Il problema è che i fili sul connettore del led sono 3. Ho provato a mettre la resistenza da 25w in parallelo tra il filo del negativo e il filo dell'alta luminosità mentre la resistenza da 5w l'ho messa in parallelo tra il negativo e il filo della bassa luminosità, questo su entrambi i fari, ma non è successo nulla.

    Mi sapresti dire per favore come fare ?

    Ciao grazie mille
     
  10. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Lo ho comprato ad agosto e anche se mi vergogno a dirlo lo sto montando solo adesso...anzi lo ho aperto adesso... speriamo sia tutto ok. Per completezza allego le foto di quello che c'è nel kit.

    Attached files /attachments/2040696=48495-20151205_222414.jpg
     
  11. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sto leggedo e rileggendo il manuale e i vari post, in quanto non ho una cultura in materia.

    Ma la compass del 2012 è o no canbus? :(
    Io ho un faro alogeno bruciato ma non ho spie di segnalazione. Dedurrei che non lo è, ma non vorrei che il problema sia che non me lo viasulizza. :?

    Mi chiedevo se per l'alimentazione definitiva non posso usare direttamente gli attacchi che attualmente alimentano le alogene, come dice di fare il "TEST 3" del manuale allegato per provare l'impianto, invece di predere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

    Domani continuo con il cofano aperto... dalla scrivania mi manca qualche verifica e riferimento di quanto descritto.

    Se qualcuno mi sa dare qualche info aggiuntiva, altrimenti domani provo a scrivere alla xenovision e poi aggiorno il post ...per i posteri

    Grazie

    Ciao
    Diego
     
  12. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Nel frattempo li ho montati.

    Prima di toccare qualunque cosa ho verificato il funzionamento con le lampade originali.

    Con tutto spento è impostata che rimangono accese le posizioni:

    se metto fuori la freccia si spegne la posizione relativa alla freccia.

    se accendo i fari la posizione si abbassa di intensità

    se metto la freccia la posizione resta accesa a bassa intensità.

    Montato il kit senza nessuna resistenza, ma semplicemente collegato all'alimentaizione delle lampade alle nuove, tramite apposito connettore, l'unica differenza dalle lampade normali è che la posizione non si abbassa se accendo i fari.

    Come ho scritto in precedena non so se è un difetto della mia Compass il fatto di non segnalare le lampadine bruciate. Gli unici che ci hanno messo mano sono stati 2 elettrauto per installare la scatola nera dell'assicurazione... non vorrei che hanno disattivato qualcosaltro.

    Una raccomandazione fate attenzione alle guarnizioni delle lampade allo Xeno, a me sono arrivate montate nel posto sbagliato e, causa mia inesperienza, sono impazzito con la prima perchè non riuscivo a montarla. Mettevo quella alogena entrava e anche confrontandola erano identiche le alette, ma non saliva....segue foto con particolare delle guarnizioni.

    Attached files /attachments/2042293=48578-LampadaXeno.jpg
     
  13. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    qui è come riportato nel Manuale il Test 3 collegando tutto all'esterno per verificare che fuzioni tutto.

    Attached files /attachments/2042301=48579-Test 3 pre installazione definitiva.jpg
     
  14. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Differenza fra fari accesi e spenti, l'intensità delle posizioni non cambia.

    Attached files /attachments/2042304=48580-anabbaglianti e posizioni.jpg /attachments/2042304=48581-solo posizioni.jpg
     
  15. OLX

    OLX

    Iscritto:
    1449352499
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Per tirare le somme:
    - ho un problema ad una lampada di posizione a LED che non si accendeva completamente, provando a cambiare faro non cambiava il risultato ma toccandola fa un falso contatto, e' riamasta accesa l'ho montata ma il gg seguente si è rispenta. Provo a scrivere questa sera al fornitore, vero che ho aperto il kit da qualche gg ma lo ho comprato ad agosto... speriamo in bene

    - Effetto estetico decisamente accativante rispetto alle lampade normali è veramente più bello

    - positivo anche che le lampade di posizione a LED non dovrebbero scaldare come le lampadine incandescenti e quindi non cuocere il portalampada, essendo queste sempre accese

    - installazione direi molto semplice tutti i connettori sono a senso unico non si può sbagliare e i fili sono ovviamente segnati con i colori.

    - non ho ancora capito a cosa servono le resistenze io lo ho semplicemente collegato all'alimentazione del faro e non ho spie d'allarme.

    - le centraline, benchè il kit sia provvisto di staffette apposite e vite autoforante di fissaggio le ho bloccate con 3 fascette al montante sopra il faro, come suggerito da un'altro utente nelle pagine precedenti del post, seguirà foto.

    - abbaglianti estremamente più profondi come visuale dei fari normali
    - anabbaglianti direi che la luce è diversa molto più chiara.
    - con la nebbia, anche raffrontando ai fari dell'altra macchina, il faro allo xeno mi sembra faccia meno effetto muro... però può essere una mia sensazione, macchine diverse e fari diversi.. poco raffrontabile.

    Direi che per ora lo consiglio, tutto sommato l'installazione è semplice seguendo il manuale e questo forum, credo si sia evoluto anche il kit dall'inizio del forum, vi aggiornerò dopo un po' di utilizzo... anche perchè adesso la sta usando prevalentemente mia moglie la Jeep... :cry:
     

Condividi questa Pagina