Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stop "Rischio rottura motore" Controllare antinquinamento"

Stop "Rischio rottura motore" Controllare antinquinamento" | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Bene, adesso me lo ha scritto anche a me :evil:
    Controllare antinquinamento, con chiave inglese e simbolo di avaria motore !!
    La Megane ha 4 anni e 46.000 Km circa e già al secondo anno di vita ci ha lasciato sull'autostrada con "Pericolo rottura motore - Arrestare il veicolo", o qualcosa di molto simile.
    Quella volta in garanzia ci hanno fatto una rigenerazione forzata e una diagnosi di avaria di un iniettore.
    Ora ho messo l'additivo al gasolio e speriamo bene... caxxo !!!!
     
  2. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Spia spenta :D Spero sia stato solo un po' di gasolio sporco
     
  3. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Questa mattina si è accesa anche a me la spia con la chiave inglese, e la scritta "controllare antiinquinamento" con la spia motore gialla... :shock:

    Strano, ma proprio giovedì scorso, ho fatto il tagliando... 45000km cambio filtri, olio, additivi.. una botta da 350 euro... e questa mattina si è accesa la spia. Questa sera mi sono recato in autofficina per chiedere cosa fare... " tranuillo, fai un bel tratto di strada a 120km" e vedrai che si spegne"... ho fatto un'ottantina di km compresi 60 di autostrada a 120km/h tirando un po' le marce.... ma nisba... la spia è ancora accesa!!

    La cosa che mi è sembrata strana che giovedì, quando ho portato a casa l'auto (circa 15km dall'autofficina) si è messa a rigenerare... ho aspettato che finisse poi ho spento il motore.

    Oggi sorpresa....

    La macchina è del 2011...

    Voi mi date qualche speranza?... ho letto di iniettori da sostituire :(

    Qulacuno mi da qualche consiglio?

    Grazie!

    Ciao
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Mammamia che capre ci stanno dentro le officine!! :evil: quell'anomalia li sono gli iniettori non il fap, probabilmente è solo una segnalazione, fai fare una diagnosi alle "capre" e al 99% ti diranno di un'anomalia ad un iniettore che è da cambiare tu fai spegnere la segnalazione saluta ringrazia e vai via ;)
    edit:
    che ti abbia fatto la rigenerazione mentre tornavi a casa ti fa capire che il fap non puo' essere, ma tu hai detto in officina che l'auto aveva rigenerato il giorno stesso che l'hai ritirata?
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    A me si era accesa la spia "service" e la macchina aveva potenza ridotta.
    Stavo per andare dal meccanico, poi invece ho riacceso e tirato le marce fino alla zona rossa del contagiri prima che il motore riandasse in protezione. Ho usato per 3 mesi gasolio Elf Excellium e il problema non si è più ripresentato.
    Ora è passato un'anno, la macchina và bene, uso gasolio normale, i filtri sono sempre gli stessi.
    Probabilmente si era sporcato qualche iniettore o la valvola EGR.
    Non sò dare altre spiegazioni.
    Mi sà che i gasoli normali fanno un pò schifo, ogni tanto qualche pieno di quelli premium non può che far bene.
     
  6. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Effettimante hanno fatto proprio come hai detto tu. Il meccanico ha letto la centralina: anomalia di due iniettori. Ha resettato il tutto.... speriamo bene (sgratt)! Per oggi tutto ok.

    Grazie Ciao!
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ma come non bisognava andare in tangenziale e fare un giro a 120!!!
    adesso sono gli iniettori!! ?:twisted:
    A me si accese la prima volta a 54000 resettato e ci feci 12000 circa prima che mi riaccendesse di nuovo due giorni prima dell'appuntamento che avevo preso per cambiare le placchette dei freni, ovviamente non cambiai nulla feci spegnere la segnalazione e mi fu consigliato di mettere un prodotto per la pulizia degli iniettori che
    misi con un pieno di gasolio poi quando arrivai a meta' serbatoio rifeci il pieno, per ora tutto bene!!(sgrat) ;)
     
  8. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Anche alla mia xmod è uscito tempo fa il messaggio "controllare antiinquinamento" ho fatto fare un check-up alla Renault che mi ha detto che c'era un problema ad un iniettore, ma che potevo farci giusto i km che mancavano al tagliando (poche migliaia), poi ha resettato il computer di bordo e il messaggio è sparito.
    Morale della favola l' iniettore non è stato mai cambiato e il messaggio non è più comparso ho percorso circa 8000 Km dall' evento, speriamo almeno che ..sgrat.. sgrat...
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Se ricompare fallo togliere fino a quando l'auto non va tre cilindri poi si cambia, non fatevi abbindolare dalle off.come un mio amico che spese 280 per cambiarlo :evil:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    merda mi si è riaccesa anche a me e ieri ci ho fatto 200 km, credo che faro' come fece un mio amico sulla sua alfa..........un pezzo di nastro isolante nero sul punto dove gli si accendeva una spia che nessuno capiva perche' si accendesse.Comunque la segnalazione non è come da testo del topic ma solo "antinquinamento controllare"
     
  11. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Ieri si è riaccesa anche a me !!
    Ho fatto il pieno e ho rimesso l'additivo ma, mi domando: se è un'anomalia di uno o più iniettori quanto potranno durare ??
    A neanche 50.000 Km stiamo già così :evil:
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Non si è ancora spenta ma il motore non ha nessun problema :?: :evil:
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Anche la mia spia e' accesa e l'auto va benissimo basta ignorarla!
     
  14. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    E' quello che sto facendo. Speriamo che la diagnosi sia sballata però !
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    la diagnosi sara anche giusta ma a me frega poco l'importante che vada bene l'auto poi l'anomalia lscia il tempo che trova! ;)
     

Condividi questa Pagina