Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus 1.6 tdci 90 cv: la cinghia distribuzione

Ford Focus 1.6 tdci 90 cv: la cinghia distribuzione | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    tra i 400 e i 500 euro a seconda del costo orario della mano d'opera
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Una bella cifra seppu in linea con la concorrenza.
     
  3. dwazzo

    dwazzo

    Iscritto:
    1270591049
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve qualche amico buontempone mi dice "Oddio hai preso un C-MAX si fotte la pompa dell'acqua e fonde tutto, succede sempre alle Ford......!!!!"
    Adesso, va bene l'amico buontempone, ma tipo: è un difetto tipico Ford che mi devo aspettare, o semplicemente capita come puo' capitare qualsiasi altra cosa e allora pace...?
    Mi ha detto anche che il quadro non ha indicatore temperatura acqua, ma solo spia se qualcosa non va, e in quel caso se si accende insomma è già troppo tardi ed è momento di spegnere e chiamare carro attrezzi....
    Paranoie, dicerie, leggende metropolitane, o c'è verità?
    Se poi è verità ma insomma capita come puo' capitare qualsiasi altra cosa (come qualsiasi altro difetto di qualsiasi altra auto), aloora ripeto pazienza, ma insomma spero di non doverlo aspettare come "risaputo difetto strutturale"......
    Voi ne sapete niente?
    Meccanici?
    Clienti?
    Grazie
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La mia Focus ha l'indicatore della temperatura che mi risulta ci sia in tutte le Ford. E non ha mai avuto problemi di nessun tipo al motore (in 83.000 km)
    La casa che ha dichiarato guerra al termometro è la Opel, non la Ford.
    Raccomanda ai tuoi amici di informarsi prima di parlare, così si evitano delle brutte figure.........
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Forse i tuoi amici sono rimasti molto indietro, questo problemi vi erano sulla Mondeo prima serie.
    Insomma ne è passata di acqua sotto i ponti. :D
     
  6. stefano790522

    stefano790522

    Iscritto:
    1324570942
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho portato in assistenza la mia Ford Focus 1.6 Tdci 90cv perchè faceva rumore il motore, ho dovuto sostituire la catena e i pattini a 154000 km. In più c'è anche la cinghia di distribuzione che avevo sostituito a 90000 km dal meccanico generico. Quando l'ho portata in Ford, il titolare dell'officina mi ha detto che ho sprecato denaro, in quanto La Ford stessa dice di sostituirla a 200.000 Km. Sono rimasto incredulo, ma è così, non volevo crederci neanch'io.
     
  7. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Si, il chilometraggio a cui è previsto il cambio è quello, ma spesso si anticipa sempre, ma non di 110.000 km.
    Cambia meccanico!
     
  8. stefano790522

    stefano790522

    Iscritto:
    1324570942
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :?:a QUANTO MI CONSIGLIERESTI LA SOSTITUZIONE?
     
  9. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Ogni 150.000-160.000 giusto per scongiurare guasti prematuri.
     
  10. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

    Iscritto:
    1275167151
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    0
    sulla mia del 2006 c'e' scritto che la sostituzione va fatta a 240.000km oppure 10 anni..la ford 2-3 anni fa ha rettificato portando questo liimite a 200.000km oppure a 8 anni,quindi la mia ha 95,000km e 6 anni,anche se sono ancora in tempo la sostituiro' verso la fine del 2012,quando stara' per compiere il settimo anno.saluti
     
  11. tcandido

    tcandido

    Iscritto:
    1282439488
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    la mia fa un rumore a minimo che sparisce appena parto! dopo le feste penso di farla controllare dal mio meccanico di fiducia! certo speso di non dover cambiare la catena! 108.000 km circa 04/2006 disel!
     
  12. stramino77

    stramino77

    Iscritto:
    1325635100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    salve sono Matteo da Frosinone,
    ragazzi io ho una focus 1600 tdci 110 cv e a 94000 km ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia x la sostituzione della cinghia ausiliaria x via del solito cigolio che si presenta su questo tipo di vettura.
    Il mio meccanico mi ha suggerito che a questo punto era il caso di smontare anche la ditribuzione,io gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto che saremmo andati insieme nell'autoricambi dove si fornisce e avrei acquistato direttamente li i ricambi che mi servivano xche' lui non voleva guadagnarci niente.
    Una volta arrivato nell'autoricambi il magazziniere mi ha confermato quello che diceva il mio meccanico...
    ho acquistato:
    kit distribuzione(cinghia+2 cuscinetti)marca gates a 90 euro
    pompa acqua marca riag a 47 euro
    cinghia organi ausiliari marca dayco 18 euro
    cuscinetto completo di supporto organi ausiliari marca dayco 40 euro
    3 litri di liquido raffreddamento rosso arexon 14 euro
    il mio meccanico a lavoro ultimato mi ha chiesto 90 euro di manodopera....
    x fortuna ho comperato tutto xche' dopo aver smontato i pezzi vecchi il mio meccanico mi ha fatto notare come la pompa acqua perdesse delle gocce di liquido...
    speso in totale 299 euro ma ho sostituito tutto.
    se x risparmiare 50 euro devo rischiare di rismontare e pagare altra manodopera e magari sostituire di nuovo la cinghia di distribuzione non lo so' se mi converrebbe...
     
  13. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Hai cambiato una cosa che andava fatto al doppio dei km fatti da te.
    Può anche non averci guadagnato sui ricambi, ma si è pagato un lavoro che non andava fatto.
    Leggete il libretto di manutenzione che danno insieme all'auto, non fatevi infinocchiare come dei polli.
    La perdita alla pompa doveva verificarla prima di smontare il pezzo e non dopo.
    Il cigolio sulla Focus è fisiologico, anche se non sono presenta problemi particolari, come la pompa dell'acqua in teflon che si deformava e gocciolando sul tendi cinghia provocava il cigolio.
    Nella mia non c'è nessun problema, eppure un leggero cigolio è presente.
     
  14. stramino77

    stramino77

    Iscritto:
    1325635100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    guarda che non mi ha mica obbligato a fare il lavoro,anzi sono stato io ad insistere.....
    poi la cinghia di distribuzione da che mondo e' mondo va fatta sempre a 100000 km x stare tranquilli...io adesso sono apposto x altri 100000 km minimo....visto che con la macchina ci lavoro voglio stare tranquillo.....
    poi se ce' qualcuno che x risparmiare vuole sfidare la sorte e portare tutto ai limiti ben venga....
    e comunque il cigolio della cinghia esterna non e' dovuto dal fatto che la pompa acqua goccia e il liquido va a finire sulla cinghia esterna xche' comunque la pompa acqua e' montata sul monoblocco insieme alla distribuzione e poi protetta da un riparo di plastica che li separa....
    ripeto che a me cigolava la cinghia ausiliaria non la distribuzione........
     
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Si fa a 200.000 km o 10 anni, per non sfidare la sorte basta anticipare di 1 anno o al massimo 20.000 km e non 110.000 km.
    Hai speso soldi inutilmente!
    La perdita in ogni caso era da verificare prima.
     

Condividi questa Pagina