Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    Guarda che per per mandar fuori una TA da 330CV usando la roba che hanno in casa non ci vogliono chissà quali investimenti. Non raccontartela troppo, perchè alla fine non ci credi neanche tu... La vedi così impossibile fare una roba tipo la FICUS RS !?
    Il problema non è che non hanno potuto farlo, il problema è che un'Alfa fatta alla maniera di una fiat o una ford ficus RS non se la fila nessuno, perchè non sarebbe quello che cerca chi apprezza e ama l'alfa. Fa niente se ha 330CV, e in qualche modo riesce a stare in strada.

    L'utilità, i vantaggi della trazione posteriore ? Tutti e nessuno, come i cerchi in lega, la vernice metallizzata, gli interni in pelle....Va a gusti.

    La trazione posteriore serve a rendere più piacevole la guida a chi cerca e apprezza una certa guida, che non è esattamente la stessa di una TA.
    Poi, è pacifico che se a uno questa cosa non interessa, la TP non si giustifica.
    Evidentemente, a te piacciono più le macchine fatte alla maniera di fiat o ford, piuttosto che le macchine fatte alla maniera di Alfa Romeo Spa o BMW AG...

    SZ
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Io credo che tu abbia postato una serie di filmati di cui non comprendi il significato fino in fondo. E' possibile che tu non segua bene l'inglese parlato, ( che non sarebbe un delitto ). In questo modo si spiegherebbe come mai, specialmente nella prova di Top Gear della 147, che tu porti come prove a favore, tu non abbia colto i commenti increduli con cui viene inframmezzata tutta la prova.

    La macchina viene percepita e descritta come un assurdo tecnico, quel che in effetti è. Ad ogni curva i due presentatori si danno di gomito "ora si schianta - ora si schianta", e non sono certo battutine fuori luogo, perchè si vede che l'auto gira costantemente al limite, a partire dalla sgommata iniziale, kilometrica. Da ultimo JC riferisce, scherzando ma mica tanto, che Stig avrebbe commentato il giro dicendo che "se curvi senza gas non va, se invece curvi con il piede sul gas, ti strappa le braccia". Non c'è che dire, gran bell'esempio di equilibrio dinamico e guida divertente. Effetto peraltro, quello dello "strapparti le braccia" causato dal fatto che tutte queste Autodelta hanno, tanto per gradire, un irrinunciabile differenziale autobloccante grosso così, modifiche di tutte le sorte, incluso un assetto improponibile su qualsiasi auto normale. Differenziale autobloccante che la GTA liscia non ha mai avuto, cui la 147 ha dovuto rinunciare, e che la 149 non avrà.

    Il tutto poi con al volante The Stig, di cui si è ipotizzato potesse trattarsi di tale Schumacher Michael. Proviamo a guidarlo io o tu, un Frankenstein di quella razza, e cronometriamo quanti secondi ci mettiamo ad uscire di strada.

    Non ti sfiora inoltre il dubbio che il fatto che sia possibile fare una TA da 400 cv, non lo renda automaticamente sensato, o divertente da guidare. Nè ti viene il dubbio che Autodelta faccia le proprie creature in quel modo non perchè ciò sia sensato o efficace, ma ob torto collo, semplicemente perchè quello passa il convento Alfa.

    Tu hai postato tutto quello che hai trovato ( solo Autodelta ), per potere in tutti i modi giustificare un'ipotesi, per quanto assurda essa sia. Senza scrupoli e senza farti alcuna domanda.

    Ebbene sì: si potrebbe fare anche una Ferrari a trazione anteriore. Farebbe ridere i polli, ma uno scenziato pazzo la potrebbe concepire, e sarebbe pure semovente. Ma a te tanto basta, come si sa non vai tanto per il sottile.

    La verità è che non esistono motivi ragionevoli per difendere la TA su auto sportive, caro 156. Per te è semplicemente una questione di tifo. Oggi Fiat fa le Alfa così, e quindi gli si fa l'applauso così. Domani Fiat forse le farà a trazione posteriore, ed allora gli si farà l'applauso cosà. Ma ci vorrebbe un po' più di senso critico, forse. Almeno un po' di rispetto per la fisica....senza quello ci si fa male. Ciao
     
  3. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    Stig è Michael Shumacher
     
  4. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    no no....ha solo rivestito il ruolo di Stig in una puntata dove guidava la sua FXX bruciando qualsiasi record sul giro ;)
     
  5. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    volevo semplicemente esprimere il concetto che gli "altri" raccolgono ciò che AR abbandona ... ora come allora :?
     
  6. wilderness

    wilderness

    Iscritto:
    1238864004
    Messaggi:
    1.515
    Piaciuto:
    0
    Parlando di dove può arrivare Alfa, vi segnalo alcune novità apparse nelle discussioni sulla comunità ufficiale Alfa....(Alfisti.com)

     
  7. SteveRacing

    SteveRacing

    Iscritto:
    1254605632
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    eh?? ho capito bene?? stai dicendo che tra poco uscirà un nuovo 1.6?? ma scusa che potenze avrà?? non ne vedo l'utilità al momento visto che è appena uscito il multiair che arriva a 170cv e che abbiamo il 1.8 da 200!! come mai questa scelta?
     
  8. wilderness

    wilderness

    Iscritto:
    1238864004
    Messaggi:
    1.515
    Piaciuto:
    0
    Non lo dico io ;) ...lo dicono voci di Alfisti.com...da quanto ho capito è certo...comunque è in progettazione, uscirà fra un po' di tempo, credo...
     
  9. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
     
  10. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Esiste ancora in vendita la versione con il Q2 meccanico? Mi risultava di no. Di fatto non esisteva sulla GTA, l'unica motorizzazione che l'avesse meritato. Così come non esiste sulle 159, nè sulle Brera, dove pure ci sarebbe tutto lo spazio per adottarlo. Lì sono passati all'E-Q2 ( ESP ).
     
  11. AlfistaMilano

    AlfistaMilano

    Iscritto:
    1255125175
    Messaggi:
    1.686
    Piaciuto:
    1
    se dobbiamo fare le cose, facciamole bene: il transaxle ci vuole eccome! vogliamo o no dare un'erede alla vecchia 75?
     
  12. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Ciao Alfista.......eccome se lo vogliamo,chi piu' di me.

    Pero' dopo venti anni di attese inutili meglio una buona TP con cambio in blocco che una TA con schema fiat......anche io dopo venti anni ho perso la speranza di una superba ed insuperabile erede della 75. ;)
     
  13. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Pero al quel tempo dopo l'uscita della 164 che era una TA, la maggiorparte prendevano la 164 anche se poi costava di piu.

    IL design aveva battuto la TP della 75.
     
  14. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    non tutti....io NO la mia 75 costava piu' o meno come la 164 TS quindi la valutai......ma mai e ancora di piu' oggi me ne sono pentito....poi era l'auto nuova la novita' per arese, ma la nostra TP la avevamo ancora e questo era importante.

    NON dimenticare che erano auto di segmenti diversi e che andava a sostituire la superata ALFA90.....nulla c'entra con la 75 che va paragonata alla 155.....e allora iniziano i guai.
     
  15. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Certo anche io ho preso la 75, ma mi ricordo bene che molti mi hanno domandato perche non mi sono preso la 164, da cui alcuni anche che avevano avuto Giuliette e Alfetta in passato.

    Per dire la verita il T.Spark lo guidato sia nella 75 che nella 155.
    Ma devo dire che forse perche ero abituato a piu CV non mi sembrava che brillava sopra i 160km/h.
     

Condividi questa Pagina